Weekend a Barcellona

Vuoi visitare la città di Antoni Gaudí, del Barça e delle Olimpiadi? Passa un weekend a Barcellona, tra monumenti meravigliosi, locali di tendenza e tradizione mediterranea

Parti per il tuo weekend a Barcellona

 Weekend Barcellona

Solare, romantica, gotica e contemporanea. Come si può mettere una sola etichetta su una città meravigliosa come Barcellona? Dal suo centro storico all’enorme spiaggia, dalle vie colme di negozi agli stretti vicoli nascosti ricchi di locali e ristoranti caratteristici, dai parchi ai musei. I tesori da scoprire sono interminabili, ma puoi iniziare dalle attrazioni più famose trascorrendo un weekend a Barcellona.

Ecco una proposta per il tuo weekend a Barcellona, ma sono davvero molte di più le cose da fare a Barcellona.

In quanto a numero di abitanti, Barcellona è la seconda città spagnola, ma la sua popolarità è tale da oscurare persino la capitale Madrid. Continua a leggere per scoprire tutti i consigli per trascorrere due giorni memorabili in questa splendida città.

Weekend a Barcellona: programma di sabato

 Weekend Barcellona

Inizia il primo giorno del tuo weekend a Barcellona dedicandoti alle meraviglie del centro storico. A cominciare da uno dei suoi tesori più incredibili: l’originalissima Casa Batlló. Tra linee sinuose e forme di esoscheletri , questa splendida struttura privata è una delle massime espressioni del genio di Antoni Gaudí, l’architetto che ha firmato gli angoli più celebri della città. Poco distante si trova un’altra opera di Gaudì, la bellissima Casa Milà o La Pedrera.

Adesso è il momento per un tuffo nel passato di Barcellona, con una visita del Barrio Gotigo. Si tratta del cuore pulsante della città e offre un mix perfetto tra monumenti, ristoranti e negozi di moda e design. Tra edifici antichi e imponenti testimonianze di quella che fu la colonia romana di Barcino, non perdere la cattedrale gotica dedicata a Santa Eulalia e alla Santa Croce

Senti un brontolio allo stomaco? Perché allora non pranzare presso una delle più colorate attrazioni di Barcellona. Visita il mercato della Boqueria: un’enorme struttura coperta da un tetto metallico colorato, che ospita decine e decine di bancarelle e banchi di cibo. Qui puoi trovare di tutto: da splendidi frullati e macedonie a pesce fresco e salumi.

Riempita la pancia, è il momento di fare un passeggiata lungo la famosa Rambla, l’arteria più celebre della città. In questo modo puoi arrivare al Porto Vecchio e alla spiaggia di Barcellona, ovvero la zona conosciuta come la Barceloneta. Si tratta del vecchio quartiere dei pescatori, trasformato a seguito delle Olimpiadi del ’92.

Dedica il sabato sera alla famosa movida, dirigendoti nel famoso quartiere Raval. Ex area “illecita” della città, oggi è la zona più di tendenza di tutta Barcellona. Qui puoi trovare ogni forma di divertimento e intrattenimento. Dai locali jazz ai pub fashion e i ristoranti tipici. Insomma, l’ideale per una notte in stile catalano.

Weekend a Barcellona: programma di domenica

 Weekend Barcellona

Come prima tappa del secondo giorno del tuo weekend a Barcellona puoi visitare il monumento più spettacolare della città: laSagrada Família, che si trova nell’elegante quartiere di Eixample. Tra altissime colonne, vetrate colorate e decorazioni che sembrano vive, questa è senz’altro l’opera più imponente di Gaudì. Puoi prenotare il tuo biglietto online (e saltare la fila), oppure recarti direttamente presso la biglietteria. In ogni caso, ti consigliamo di prendere l’audioguida, in modo da scoprire i tantissimi dettagli di questa enorme struttura ancora in fase di completamento.

Dopo un’esperienza così impegnativa, è il caso di rilassarsi facendo una passeggiata in uno degli splendidi parchi di Barcellona. In particolare vale la pena vedere il celebre Parc Güell e la collina di Montjuic, con la Fundacio Joan Miró.

Organizza un weekend a Barcellona

 Weekend Barcellona

Se hai in mente una vacanza in Spagna, puoi scegliere tra un’ampia selezione di appartamenti e case vacanze disponibili a Barcellona. Anche se il tempo è poco, è meraviglioso immergersi nell’operosa regione della Catalogna, mitigata dal mare e contraddistinta dal felice connubio tra storia, innovazione e gioia di vivere. E per farlo non c’è soluzione più conveniente delle offerte che trovi su Homeaway.it.

Perché scegliere una casa vacanze? Semplice: è l’unico modo per visitare il mondo sentendosi sempre a casa propria, con tutte le comodità di una residenza privata e l’intimità che non puoi trovare in una stanza di hotel. In famiglia, in coppia o in compagnia di amici, questo è il modo migliore per vivere un weekend a Barcellona.

Appartamenti a Barcellona

Da  EUR140 /notte
Prenota adesso!
3 - 8  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#6194737

(29)
Prenota adesso!
32  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#6716003

(0)
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 3

#6818894

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 8

#371088

(13)
Prenota adesso!
26 - 31  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#6870523

(0)