WEEKEND A AMSTERDAM: COSA SAPERE, COSA FARE E COSA VEDERE IN 2 GIORNI!

Da una pedalata lungo i canali al prestigioso Museo di Van Gogh: organizza il perfetto weekend a Amsterdam senza perdere nemmeno un’attrazione.

Perchè Trascorrere un Weekend a Amsterdam

 weekend Amsterdam

Si tratta di una delle città più accoglienti e vivibili al mondo, ma anche di una meta culturale di enorme valore storico e artistico. Ecco perché trascorrere un weekend a Amsterdam è un’esperienza così speciale. Sono poche le destinazioni che riescono a offrire una simile atmosfera: quel mix perfetto tra fascino da Vecchia Europa e progresso sociale senza eguali. Divertimento, relax e cultura sono garantiti.

Oltre alla sua bellezza, ciò che rende la capitale dell’Olanda la scelta perfetta per un fine settimana è anche la sua vicinanza. Raggiungerla è comodissimo ed economico: basta scegliere un volo low cost da qualche decina di euro e in un paio d’ore si è già a destinazione. Infine, grazie al suo clima Amsterdam offre qualcosa di speciale tutto l’anno: dalla perfetta atmosfera natalizia in inverno al piacevole clima mite in estate.

Weekend a Amsterdam: giorno 1

 weekend Amsterdam

Il weekend a Amsterdam inizia con un sabato mattina ricco di sorprese. Dai il via alla tua vacanza in città con un giro dei musei più belli di Amsterdam. Si comincia con il Rijksmuseum, il più grande museo di tutta l’Olanda. E infatti visitarlo per intero richiederà l’intera mattinata, ma tranquillo: ne vale la pena. Costruito nel 1876, conserva alcune opere meravigliose, come La ronda di notte di Rembrandt e la Lattaia di Johannes Vermeer.

Finita la visita è ora di pensare al pranzo: tra bistro, gastro-bar e ristorantini caratteristici Amsterdam offre un’esperienza gastronomica che di certo non lascia delusi. Prosegui il tuo weekend a Amsterdam con una delle attrazioni più famose della città: il Museo di Van Gogh. Quattro piani interamente dedicati al celebre pittore olandese, per un viaggio attraverso la sua carriera ed evoluzione artistica.

L’ultima fermata della giornata è un luogo di valore storico unico, eguagliato solo dal suo potere emotivo. Si tratta della casa-museo di Ann Frank, situata a Prinsengracht 263-267. Questa è l’abitazione in cui Ann e la sua famiglia rimasero nascosti per due anni (dal 1942 al 1944) prima di essere deportati nel campo di concentramento. Ancora oggi è possibile vedere la libreria dietro la quale si trova il nascondiglio segreto.

Per la cena e il dopocena Amsterdam non dà che l’imbarazza della scelta: tra ristoranti di tutti i tipi – e per tutte le tasche – e locali notturni pieni zeppi di giovani. L’ideale per trascorrere un sabato sera all’insegna del gusto e del divertimento.

Weekend a Amsterdam: giorno 2

 weekend Amsterdam

Dopo un inizio così ricco di cultura e storia, è il caso di dedicare la seconda metà del weekend a Amsterdam a scoprire il lato più rilassante e caratteristico della capitale. A partire dalla sua inconfondibile architettura, che le è valsa il soprannome di “la Venezia del Nord”. Tra canali, edifici colorati e viali alberati, una passeggiata è d’obbligo. A te la scelta se farla a piedi o in bicicletta, considerando che Amsterdam è la città più bike-friendly d’Europa.

Trovarsi nella Città dei Fiori di domenica è un privilegio: questo ti dà infatti la possibilità di recarti al famosissimo Mercato dei Fiori di Amsterdam. Cosa lo rende tanto speciale? Innanzitutto il fatto che sia l’unico mercato di fiori galleggiante al mondo, dove al posto delle bancarelle ci sono delle barche di legno piene di fiori colorati.

Per pranzo puoi bazzicare i dintorni di Piazza Dam, sulla quale sorgono il Palazzo Reale, la Chiesa Nuova e il museo delle cere. La piazza brulica di caffè e ristoranti, ma è anche un luogo di grande intrattenimento con numerosi artisti e musicisti di strada.

Dove Soggiornare il tuo weekend a Amsterdam

Amsterdam è una città che non deve essere solo visitata ma vissuta. Ecco perché affittare un appartamento nel centro storico è il modo migliore per trascorrere un weekend a Amsterdam. In questo modo potrai proiettarti nell’atmosfera unica di questa città e viverla come una persona del posto.

Case Vacanze e Appartamenti a Amsterdam

Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2537117

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2537119

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#2537435

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#2537479

(0)
Da  EUR95 /notte
2  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 2

#894144

(9)