Vacanze in campagna in Agriturismo, Ville e casali

Vacanza in Campagna scegli un casale in affitto su HomeAway


Clima Viaggi Scegli una vacanza in campagna: La tradizione e l'ospitalità rurale , la ristorazione tipica, il comfort di un hotel di qualità e l'atmosfera famigliare di un casale

Le Vacanze in Campagna sono indimenticabili: Pensa a svegliarti con il canto del gallo, stare a contatto con la natura con la sua ricca flora e fauna e andare a dormire dove le  volpi e i conigli danno la “buonanotte”... Specialmente per gli amanti della natura, una vacanza in campagna o in un agriturismo vacanze è sempre rilassante e ristora il fisico, perché conduce fuori dalla città e dal grigiore della vita quotidiana. Fugga via dal caos della grande città e, semplicemente, si rilassi: troverà sicuramente il posto giusto per un po’ di ozio con una vacanza in campagna!

In Europa e in tutto il mondo ci sono splendide regioni panoramiche,, che consentono di calarsi nella meravigliosa vita di campagna, nella natura, nella storia e nelle tradizioni; ad esempio in Germania, Croazia, Svizzera, Austria, Italia, Spagna, Francia, Norvegia, Svezia e Danimarca, ma anche in Sudafrica e Australia.
 


Per una vacanza in campagna potrà facilmente trovare un’incantevole appartamento in agriturismo o un casale. Un tempo, gli agriturismo erano un compromesso tra i diversi  requisiti necessari per un edificio, perché si doveva trovare lo spazio per la camera da pranzo, la stalla, il magazzino e la stanza per gli attrezzi. Le fattorie sono quindi suddivise in base al numero di ambienti: con un solo ambiente, due ambienti, tre ambienti e quattro ambienti. Fino a qualche decennio fa, ci si orientava su questa categorizzazione e, solo oggi, si è giunti ad alcuni tipi di specializzazione (ad esempio fattorie di maiali o cerealicole) e i desideri della popolazione hanno contribuito alla diffusione di mangimi ecologici ed ecologicamente compatibili.

Di conseguenza le costruzioni sono differenti dall’architettura originale e vengono incontro ai desideri e alle esigenze individuali. Le fattorie sono suddivise secondo il tipo di costruzioni: case per vivere e lavorare, stalle, magazzini, granai, giardini, fontane e spazi per l’immagazzinamento. I silos vengono sempre più usati per l’immagazzinamento o per la conservazione temporanea di cibo e prodotti simili, e, nel passato più recente ,sono stati installati impianti di biogas. I casali erano un tempo edifici utilizzati come punto di raduno per gli eventi rurali.

Trascorrendo le vacanze in  in campagna, in un agriturismo o in un casale, avrà non solo numerose opportunità di relax, ma troverà anche luoghi ideali per dedicarsi all’escursionismo, al ciclismo e all’equitazione. Inoltre, potrà trascorrere una vacanza idilliaca in un ambiente di campagna salutare e potrà gustare le prelibatezze gastronomiche e i prodotti della regione – i vini del paese, le carni e i formaggi, la frutta e le verdure – e il suo palato sarà sempre soddisfatto.
 

check