Cosa Mangiare a New York: vacanze gastronomiche negli Stati Uniti

Cosa mangiare a New York  mix di culture gastronomiche

Cosa mangiare a New York

La cucina di New York è un mix di svariate tradizioni culinarie internazionali, un mondo tutto da scoprire che spazia dal cibo di strada a squisite portate preparate in raffinati ristoranti. Una cucina in grado di conquistare cuore e palato dei tanti turisti che scelgono New York per scoprire gli Stati Uniti. Qui potrete trovare gli speciali hot-dogs, panini con wurstel, guarniti con ketchup, senape o maionese, venduti dai chioschetti presenti in ogni quartiere della città. Oppure il bagel, pane derivante dalla tradizione ebraica e caratterizzato da una forma circolare. Per gli amanti della verdura, New York è la patria della ceasar salad, un'insalata con pollo, aglio, formaggio e lattuga, il tutto guarnito con la maionese. New York è famosa anche per i dolci tipici come la cheescake, dolce a base di formaggio fresco o la apple pie, torta di mele venduta in moltissimi fast food. Accanto allo street food, nei quartieri newyorkesi troverete anche tanti locali italiani. La tradizione culinaria made in Italy è fortemente presente nella Grande Mela, e potrete sentirvi a casa, gustando ricette tipiche regionali come gli agnolotti ripieni, le tagliatelle alla bolognese o polenta e osei. Al pari di quella italiana, anche la cucina francese è molto diffusa, specialmente nel quartiere SoHo, dove sono presenti lussuosi ristoranti o più semplici bistro', tutti da scoprire.

 


 

Cosa mangiare a New York, offerte case vacanze a New York


   

Cosa mangiare a New York, lo street food a Manhattan Cosa mangiare a New York, lo street food a Manhattan

 

Nucleo storico di New York, l'isola di Manhattan rappresenta certamente il quartiere più caratteristco della città. Ci troviamo tra il fiume Hudson e l'East River, in una fascia di circa 4 chilometri sulla quale sono ubicati tutti i principali edifici della Grande Mela come il municipio, la borsa valori di Wall Stret ma anche la Metropolitan Opera, Central Park e l'amatissimo pronte di Brooklyn. E ovviamente qui potrete trovare moltissimi bar, fast food o ristoranti pronti a stupirvi con pietanze gustose in pieno stile a stelle e strisce. Ma ciò che maggiormente colpisce della tradizione gastronomica di questo quartiere, è sicuramente lo street food, con speciali prelibatezze culinarie preparate al momento nei carretti o chioschi di cibo presenti un po' ovunque. Dagli involtini kati ai falafel con salsa, dagli hot dog agli hamburger con patatine, potrete scoprire realtà uniche e lasciarvi sedurre da una cultura del cibo assolutamente particolare e ricca di specialità internazionali.

 

 

 
   
 

   

Cosa mangiare a New York, viaggio nel Queens Cosa mangiare a New York, viaggio nel Queens

 

E' il secondo distretto di New York per numero di abitanti. il Queens si trova nella zona ovest di Long Island, tra i più periferici della città. Anche in questa zona troverete moltissime possibilità in fatto di gastronomia, con pub, ristoranti ed altri locali votati al mangiar bene. Potrete provare alcuni piatti tipici come la Clam Chowder, una zuppa di vongole arricchita con patate e cipolle. Piatto tipico del brunch sono invece le uova alla Benedict, realizzate con due fette di muffin inglese tostate, bacon croccante e due uova in camicia; il tutto completato da una salsa preparata mescolando burro e tuorli d'uovo. Un piatto semplice ma assolutamente gustoso e che può essere servito in alcune interessanti variazioni, aggiungendo ad esempio mele e sciroppo d'acero o abbinando alle uova un pancacke di patate. Assolutamente da provare!

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui