Cosa Mangiare a Marrakech: itinerario gastronomico

Alla scoperta dei prodotti gastronomici di Marrakech

Cosa Mangiare a Marrakech

E' un crogiuolo di profumi, sapori e ingredienti unici, allo stesso tempo intensi e particolari, caratterizzati da quei caratteristici aromi orientali che donano ai piatti un tocco assolutamente particolare. La cucina di Marrakech è un mondo tutto da scoprire, avventurandosi alla scoperta dei ristoranti dislocati nelle varie zone della città marocchina. Potrete organizzare un vero e proprio tour gastronomico, affittando un'abitazione nella popolare città del Marocco, e lasciarvi incantare dagli odori, dal sapore di spezie uniche e dalle innumerevoli qualità della cucina di strada di Marrakech. Dai ristoranti nella zona della Medina, alla gastronomia di rue Mouassine fino ai chioschi e alle bancarelle di piazza Djemaa El Fna, dove trovare le sarde marinate con il prezzemolo, lo zenzereo, il sale e  il limone, gustosi spiedini o il tipico kebab; ma anche ricche insalate, da mangiare ammirando le architetture di Marrakech, comodamente seduti su una panchina. Un universo tutto da scoprire gustandone i piatti tradizionali, per una vacanza da leccarsi i baffi.

 


 

Cosa Mangiare a Marrakech, case vacanze a Marrakech


   

Cosa Mangiare a Marrakech, gastronomia nei quartieri di Marrakech Cosa Mangiare a Marrakech, gastronomia nei quartieri di Marrakech

 

Tra i quartieri gastronomicamente più interessanti e caratteristici, souk di Marrakech e rue Mouassine vantano sicuramente un posto di diritto. Questa zona della città infatti è particolarmente ricca di locali nei quali provare specialità interessanti, accompagnate dal classico pane marocchino servito caldo, da mangiare con un buon sughetto. Tra le portate da assaggiare, il tajine di carne di agnello o di pesce e il briouats; si tratta di involtini dalla forma triangolare con diversi tipi di ripieni come riso, pesce o carne, tutto avvolto nella warka, ovvero in una leggerissima sfoglia. Non si può non provare un gustoso dolce tipico di Marrakech come gli shabakia con miele e datteri o il dolcissimo kaab el ghazai, preparato con pasta di mandorla dalla forma di una mezzaluna. Spostandovi al centro della Medina, in piazza Djeema El Fna, potrete passeggiare tra le bancarelle dei venditori ambulanti e trovare frutta, verdura e una vasta gamma di spezie. Un universo di profumi e sapori pronti ad accogliervi.

 

 

Cosa Mangiare a Marrakech, i migliori ristoranti della città Cosa Mangiare a Marrakech, i migliori ristoranti della città

 

Marrakech è una città che sa sorprendere e offre una vasta gamma di ristoranti e caffè affacciati sulle vie o sulle piazze più caratteristiche della città. Tra i più interessanti ci sono il Kosybar, situato nella piazza dei Ferblantiers, al confine con il quartiere ebraico. In questo bar, con una splendida terrazza affacciata sulla città, potrete assaggiare piatti locali a prezzi ragionevoli in un ambiente moderno e particolare. Più intimo e tranquillo è il ristorante Dar Mimoun, ubicato all'interno di una riad e a pochi passi dalla piazza Jemaa el Fna: il posto perfetto per assaggiare le prelibate ricette marocchine come il couscous, il pasticcio con pollo e mandorle, la zuppa di carne tipica chiamata chopa e molto altro. Il caffè ristorante Snak Toubkal invece è situato nella piazza ed è l'ideale per fare colazione bevendo del buon tè alla menta accompagnato da crepes con miele, da degustare sulla terrazza. Tra i locali migliori dove bere tè c'è sicuramente anche il caffè Argana, un must di Marrakech, con una terrazza panoramica e prezzi decisamente vantaggiosi.

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui