Cosa Mangiare a Londra: piatti tipici ed itinerari gastronomici a Londra

Cosa Mangiare a Londra, ristoranti e gastronomia a Londra

 

Cosa Mangiare a Londra

Quella londinese è una cucina che offre specialità provenienti da tutto il mondo ma al contempo anche alcuni piatti tipici. Troverete cucine di ogni tipo, da quella italiana alla gastronomia orientale ma anche prelibatezze anglosassoni, cucina che si fonda prevalentemente sulla tipica colazione all'inglese. Dal pane tostato con marmellata d'arancia ai gustosissimi pancacke accompagnati da sciroppo d'acero, fino ad un classico inglese, le uova con pancetta, non potrete rimanere delusi dalla qualità della english breakfast, preparata in tutti i locali tipici della città. Avventurandovi alla scoperta di questa magica città dell'Inghilterra, crogiuolo di culture e prelibatezze gastronomiche, potrete assaporare anche altri piatti tipici: su tutti il fish and chips, preparato in tutti i pub e ristoranti tradizionali. E' un piatto a base di pesce di mare impanato, accompagnato da patatine, il tutto condito con sale ed aceto. C'è poi il cornish pasties, un tipico pasticcio di carne e verdure avvolto da una gustosa sfoglia di pasta. O un mix di pane, formaggio e prosciutto con insalata e sottaceti, chiamato plughman's lunch.

 


 

 

 

 

 

 

   

Cosa Mangiare a Londra, la cucina londinese ad Hammersmith Cosa Mangiare a Londra, la cucina londinese ad Hammersmith

 

Nella zona ovest di Londra, potrete ammirare la zona del London Borough of Hamersmith and Fulham, più comunemente nota come Hammersmith e Fulham, fusione dei due quartieri metropolitani datata 1965. Qui troverete il famosissimo Lyric Theatre, teatro lirico noto per importanti concerti e manifestazioni di valenza internazionale; ma anche la sede dei Queens Park Rangers Fc, squadra di calcio di Premier League. In questa zona della città potrete gustare tante prelibatezze tipiche come il piatto britannico per eccellenza, il roast beef, servito con pudding dello Yorkshire, una prelibata pastella cotta al forno. Il tutto accompagnato da verdure, patate arrosto e salsa al rafano. A Londra cucinano spesso anche lo shepherd's pie, una sorta di torta salata con carne d'agnello tritata, il tutto coperto da pure di patate. Viene cotta in forno e va gustata calda e croccante. Affittate subito una casa vacanze in uno dei più interessanti quartieri londinesi, per iniziare il vostro viaggio gastronomico tra pub e ristoranti tipici di questa incredibile città.

 


 
   
 

   

Cosa Mangiare a Londra, viaggio a Islington Cosa Mangiare a Londra, viaggio a Islington

 

Dopo il dessert come la zuppa inglese, pan di Spagna imbevuto di sherry dolce e servito con la crema inglese, i londinesi amano mangiare il formaggio. Nel quartiere di Islington, potrete trovarne diverse famose varianti come il cheddar cheese, il cheshire, il red leicester o lo stilton. Tipologie di formaggi assolutamente particolari e dal sapore unico.  Ci troviamo nella zona centro-nord della città, in un quartiere noto per essere uno dei più caratteristici di Londra, grazie all'architettura delle case tipiche e alla massiccia presenza di antichi pub e bar; una zona della città molto apprezzata anche dai giovani, per il suo intrattenimento notturno all'insegna del divertimento. Perchè non fare un salto al pub bar bistrò di Charles Lamb in Elisa Street? oppure al Colebrooke's, nell'omonima Colebrook Row, per assaporare prelibatezze tipiche a base di pesce come merluzzo e salmone, dopo un pomeriggio trascorso ammirando le antiche case in stile Georgiano. E non dimenticate la birra, sicuramente la bevanda più comune della città, con una vasta scelta tra etichette nazionali ed internazionali.

 


 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui