Weekend a Vienna - cosa sapere, cosa fare e cosa vedere in 2 giorni!

Idee e consigli per organizzare un weekend a Vienna


Weekend a Vienna

Casa degli Asburgo e centro delle attività imperiali, Vienna è oggi una delle città il cui centro storico è patrimonio protetto dell’UNESCO.
Per i viaggiatori a cui piace trasorrere weekend in città d'arte, organizzare un weekend a Vienna è sicuramente la scelta ideale.

Risalente all’Impero Romano, la città di Vienna presenta alcuni dei reperti più antichi e preziosi della scena mondiale, tra cui spicca, la Venere di Willendorf risalente a più di 24.000 anni fa.

Per visitare la città al meglio conviene trovare un appartamento a Vienna centro nella zona dell' Inner District.

Vienna è bellissima sia d'Inverno che d'estate. Nel periodo primaverile stivo tantissimi sonbo i festival e i concerti di musica classica a cui assistere e le gite in battello sul fiume sono tra òle attrazioni più ricercate.

Se si viaggia a Vienna in un weekend durante il periodo natalizio si può fare shopping nel centro di Vienna tra i fantastici mercatini natalizi della città. E non solo i mercati ma l’aria che si respira a Vienna sotto le feste di Natale è un qualcosa di unico che non ritroverete in altre parti del mondo.

Se non si è freddolisi Vienna è senz'altro una meta da considerare per le vacanze di Capodanno 2013.

Il centro di Vienna corrisponde alla parte antica della città, le mura medievali ancora sorgono in alcune strade per delimitare i confini del centro storico dal resto della città, qui, nel vostro primo giorno nella capitale austriaca potrete visitare il Rathaus (municipio), il Parlamento, il museo di Storia Naturale e la State Opera House.


Sachertort

Weekend a Vienna: cosa visitare e mangiare


Girare per il centro storico richiederà mezza giornata quindi prima di continuare a esplorare la Vienna meno antica fermatevi in uno dei locali tipici per un pranzetto delizioso a base di carne.

Nelle vicinanze troverete anche il palazzo imperiale, l’Hofburg, residenza degli Asburgo comprende una chiesa, una cappella, una biblioteca e una collezione di strumenti musicali.

Da qui i cultori della pittura potranno visitare Il Museo delle Belle Arti dove troverete ad aspettarvi molti bellissimi quadri tra cui alcuni di  Rubens, Rembrand e Tintoretto. Prima di visitare i musei una sosta per un caffé e una deliziosa fetta di Torta Sacher è d'obbligo!

Quindi ora siamo arrivati ad ora di cena e per solleticare l’appetito e anche per godere di un ottima vista potrebbe essere una buona idea cercare un ristorantino locale sule sponde del Danubio da cui godere della vista della città dallo splendido fiume. Il secondo giorno se siete davvero amanti dell’arte potrete spendere la mattinata nella zona dei musei, il Museumsquartier, dove troverete tra gli altri il Museo di Arti Moderne ed il Museo Leopold.

   
 

shutterstock_11022520.jpg Weekend a Vienna: consigli di viaggio
 

Dal quartiere dei musei potete spostarvi facilmente verso il secondo distretto dove troverete ad aspettarvi uno dei parchi più belli d’Europa, il Prater. Composto da un parco classico, un bosco ed un parco di attrazioni che ospitano anche alcune bellissime costruzioni Neo-barocche.

Se invece andrete in viaggio a Vienna per le prossime vacanze di Natale potrete sbizzarrirvi in compere ed assaggi dalle numerosissime bancarelle che vendono souvenir e prelibatezze, sentire lo spirito del Natale qui sarà un gioco da ragazzi e con un bicchiere di vin brulè per riscaldarvi girerete per questii mercatini tipici.
 

 
   
 

Weekend a Vienna: appartamenti a Vienna

La vita moderna in un edificio in stile Liberty dal 1903

Moderno appartamento di fumare ristrutturato in una buona posizione centrale. 2 minuti alla metropolitana. Vicino a Schonbrunn Zoo, Westbahnhof e Museo della Tecnica. In pochi minuti si raggiunge il centro della città. Tutti i negozi di uso quot...

ElegantVienna Sonata - Appartamento di 2 locali nei pressi della Cattedrale, 1 ° distretto

2 camere, 1 bagno, 1 WC, 7 posti letto Situato in un edificio del tardo 18 ° secolo sulla Kurrentgasse, una strada pittoresca a pochi passi da Judenplatz, nella più bella zona del centro storico, al centro del primo quartiere. L'intera area è ped...

Tasty appartamento di 5 locali al Staatsoper

l'alloggio Questo appartamento arredato con gusto si trova a. 3 Piano di un tipico edificio viennese ed è completamente attrezzata. La superficie è di 160 mq, che si divide in 5 sale, che sono tutti abbastanza tranquillo e luminoso nonostante la p...

Tranquillo appartamento di 60m2 attico con 3 terrazze e vista panoramica di Vienna

LA FESTA CON certo non so Questa nuova, accogliente e luminoso appartamento di 60m2 attico all'ultimo piano di un nuovo edificio impressiona con le sue tre grandi verande arredate e una splendida vista panoramica sui tetti di Vienna. Il Panorama ...

Spazioso appartamento con terrazza sul tetto

Questo appartamento luminoso e silenzioso si trova al piano superiore. Si compone di un soggiorno loft (55m²) con cucina, 2 camere da letto (una con letto matrimoniale, l'altra con letto matrimoniale e due letti singoli) ciascuna con bagno privato...

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter