Week-end a Venezia

Venezia, la città più romantica del mondo, è la meta perfetta per una fuga d’amore con la propria dolce metà. Musei, ristoranti, palazzi d’epoca e l’immancabile giro in gondola: trascorrere un weekend a Venezia ti darà la possibilità di creare alcuni dei più bei ricordi di coppia.

Weekend a Venezia: in giro per la città sull’acqua

 Weekend a Venezia

La struttura di Venezia è una delle architetture urbane più iconiche del pianeta. 418 ponti, oltre 150 canali e infiniti vicoletti che congiungono le 118 isole su cui si sviluppa la città. Un vero capolavoro, che ogni anno attira milioni di turisti da tutte le parti del mondo. Girare per le stradine del centro di Venezia equivale a visitare un museo a cielo aperto: uno dopo l’altro i monumenti, le facciate dei palazzi e le piccole piazze ti sbalordiranno con la loro stupefacente bellezza.

Simbolo della città è il maestoso Ponte di Rialto, che con la sua elaborata struttura attraversa il Canal Grande. Qui si trovano numerose bancarelle e negozietti che vendono souvenir per turisti, ma conserva ancora il suo aspetto autentico di cuore commerciale della città, specialmente quando si tiene il mercato della frutta e della verdura. A Rialto, tra splendidi archi neo-gotici, si trova anche il famoso mercato del pesce, parte della tradizione veneziana sin dal 1300, che puoi visitare durante il tuo weekend a Venezia.

A spasso per Venezia

 Weekend a Venezia

Prosegui lungo i vicoli di Venezia fino a raggiungere la celebre Piazza San Marco, su cui sorgono l’omonima Basilica e il Campanile. Sali su quest’ultimo per godere di una vista panoramica mozzafiato, particolarmente emozionante al tramonto. La Basilica di San Marco fu consacrata nel 1094 e contiene una straordinaria collezione di mosaici dorati e una serie di tesori dal valore inestimabile, come la Pala d’Oro.

Tra gli edifici più belli da vedere nel corso di un weekend a Venezia, il Ca’ d’Oro è una struttura gotica del XV secolo, che oggi ospita la Galleria Franchetti. Imperdibile il Palazzo Ducale, sede del doge e centro di comando della Repubblica Veneta. Qui puoi visitare le prigioni di Venezia, parte di un’interessante e suggestivo viaggio attraverso la storia della città. Annesso alle prigioni si trova anche il famoso Ponte dei Sospiri, attraverso cui i reclusi passavano agli uffici degli Inquisitori di Stato per essere giudicati. La visita alle prigioni si conclude con la bellissima Porta della Carta, realizzata in stile gotico.

Weekend a Venezia: il tuo nido d’amore

 Weekend a Venezia

Vuoi trascorrere un weekend a Venezia senza spendere troppo? Affitta una casa vacanze a San Paolo e goditi delle magnifiche vacanze low cost a Venezia. A pochi minuti da tutte le attrazioni principali di Venezia, la tua casa vacanze ti offre tutto il necessario per visitare la città nel migliore dei modi. Privacy, comfort e persino una connessione Wi-Fi gratuita, così da essere sempre collegato a internet e poter condividere con gli amici le foto del tuo weekend a Venezia.

Acquista del pesce fresco al mercato di Rialto e dilettati nel preparare una cena con le ricette tipiche della tradizione veneziana: un appartamento in pieno centro storico ti dà la possibilità di vivere la città in tutta la sua autenticità, senza alcun limite.

Gite a Venezia e la sua laguna

 Weekend a Venezia

Approfitta del tuo weekend a Venezia per visitare i meravigliosi dintorni della città. La prima fermata è l’isoletta di Murano, su cui si trovano numerose fabbriche che producono il rinomatissimo vetro di Murano. Si tratta del luogo ideale per fare anche qualche acquisto.

Il tour delle isole continua con Burano, celebre per le sue case colorate e la lavorazione dei merletti, e Torcello, dove si trova la Basilica di Santa Maria Assunta e altri monumenti di grande rilevanza storico-artistica.

Sei particolarmente fortunato con il tempo? Perché allora non trascorrere qualche ora in spiaggia sulla costa del Lido di Venezia, nel comfort dei suoi stabilimenti balneari. Si tratta della conclusione perfetta del tuo weekend a Venezia.

Case Vacanze a Venezia

Prenota adesso!
2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2495583

(0)
Prenota adesso!
2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#2495212

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2499193

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#1835584

(0)