Weekend a Dublino: cosa sapere, cosa fare e cosa vedere in 2 giorni!

Consigli per organizzare un weekend a Dublino


Dummy Lipsum

Avete prenotato il vostro volo per Dublino e il vostro appartamento a Dublino?

Perfetto! Ora non vi resta che qualche consiglio utile per riuscire a visitare la città nel miglior modo con il tempo che avete a disposizione e trascorrere un indimenticabile weekend a Dublino!


Arrivando aDublino il Venerdì sera, il modo migliore per prendere confidenza con la città è partecipare alla sua vita notturna, quindi posate i bagagli comprate delle lattine di Guinness da mettere in frigo e uscite subito di casa.

La vita notturna dublinese è molto attiva, troverete locali e pubs aperti fino e quasi sicuramente farete conoscenza con qualche locale che vorrà darvi consigli su come e dove andare nel vostro soggiorno. Ricordate che, come in tutti i paesi anglossassoni, i pubs servono da bere fino a mezzanotte mentre per bere qualcosa dopo, bisognerà trovare uno dei bar con la licenza che servono fino a tardi.

Vi siete lamentati perché il pub ha chiuso troppo presto la notte scorsa? Tutto gioca a vostro favore! Potrete alzarvi presto e senza complicazioni da sbornia del giorno dopo potrete cominciare la visita della città. 

Il centro di Dublino è relativamente piccolo quindi ovunque si trovi la vostra casa vacanze raggiungete il centro e giratelo a piedi.

Ogni edificio degno di nota che incontrerete è probabilmente aperto al pubblico, vi troverete per esempio di fronte al palazzo delle poste, il General Post Office che fu completamente ricostruito agli inizi del ‘900 ed oggi ospita un Museo delle Poste, questo luogo è una delle icone di Dublino e conta più di 200 anni.

Dalle poste si arriva facilmente alla Chester Battery Library, dove si entra gratuitamente e si possono consultare alcuni dei testi più antichi della storia irlandese.


dublino.png Weekend a Dublino: Cosa visitare


Dalle poste si arriva facilmente alla Chester Battery Library, dove si entra gratuitamente e si possono consultare alcuni dei testi più antichi della storia irlandese.

Sempre in zona vale la pena visitare la Christ Church Cathedral, risalente all’undicesimo secolo e quindi l’edificio più vecchio di Dublino anche se in parte è stato ristrutturato e ritoccato.

Ora concedetevi un po’ di riposo dall’arte e andate a pranzare in uno dei tipici pub irlandesi, magari potete trovare posto in uno dei graziosi pub sulle rive del fiume così da godere del buon cibo unito ad una vista più che soddisfacente.

A stomaco pieno andate ora a visitare le Kilmainham Gaol, le vecchie prigioni dove molti dei ribelli irlandesi furono giustiziati durante l’occupazione inglese. Da qui potete, se ne siete appassionati andare in giro per i due musei più famosi di Dublino l’Irish Museum of Modern Art, la National Ireland Gallery ed il National Museum of Ireland dove potrete trovare rispettivamente delle collezioni di arte moderna, quadri neoclassici e reperti archeologici.

Arrivata la sera, ormai sapete che dovete recarvi in un pub per tempo, di modo da poter cenare senza affanni e da poter godere di un dopo cena abbastanza lungo da permettervi di sorseggiare una buon Guinnes in pace.

A meno che non vi piacciano discoteche o locali notturni, di cui la città è ben fornita, quindi è ora di tornare al vostro appartamento per riposare in vista dell’ultimo giorno della vostra visita a Dublino.



 
   
 

shutterstock_18326107.jpg Weekend a Dublino: Consigli di viaggio


Infatti la Domenica vi aspetta un giro un po’ più esteso, infatti lascerete il centro per recarvi al Galsnevin Cemetery, che più che un cimitero è un parco in cui troverete i luoghi di riposo di molta gente famosa come Daniel O’Collins o Michael Collins. 

Dal cimitero potete passare a Merrion Square una piazza limitrofa al centro dove il verde la fa da padrone. Siepi enormi ed grandi albero circondano la piazza rendendo questo luogo un’oasi di pace all’interno della città, al centro della piazza potrete trovare la statua ad uno degli autori più famosi del mondo: Oscar Wilde.

Se avete ancora tempo concludete la vostra domenica verde al Phoenix park uno dei parchi chiusi più grandi di Europa, che ospita anche lo zoo di Dublino e il palazzo presidenziale con l’ambasciata americana. 

Bene siamo giunti ora all’ultima cena disponibile prima di partire, e se siete stanchi di pub e Guinness potete provare uno dei numerosi ristoranti etnici che vi aiuteranno a sentirvi altrove, mitigando così la nostalgia che vi verrà sicuramente una volta che avrete lasciato quasta incantevole città.

L'Irlanda tutta è un paese bellssimo da scoprire. Per una vacanza più lunga guardate tra i nostre la case vacanze in Irlanda, troverte bellissime case, appartamenti agriturismi in tutto il paese.



 
   
 

Weekend a Dublino - Appartamenti Vacanze a Dublino

Dalkey, Bella casa di Dublino, con vista sul mare

Veramente splendida residenza d'epoca ristrutturata in una posizione meravigliosa, a 5 minuti a piedi dal centro del pittoresco villaggio storico Dalkey, un villaggio storico vicino al mare. Dalkey è uno dei più prestigiosi quartieri di Dublino e...

Città Pad, Posti letto 6/7 - Città 15 minuti di tram

Situato nel Stoneybatter, uno dei quartieri più antichi di Dublino, da 5 a 10 minuti a piedi dal noleggio si può prendere i LUAS (irlandesi del tram) e da qui il viaggio è solo a due passi, a meno di 10 minuti per la città / centro Questa interni...

Appartamento: Posti letto 6/7 - Città, 10 minuti di tram

Questo splendido, spazioso appartamento con due camere da letto si trova nel mercato di Smithfield moda sono di Dublino. Uno dei più antichi e caratteristici zone di Dublino, Smithfield e la vicina Stoneybatter sono famosi per i loro ristoranti di...

Splendida residenza 2 camere da letto in posizione privilegiata a Dublino, Dublino

Prime Location in Sud Dublino, in Irlanda. Ideale per viaggio di famiglia / lavoro in questa graziosa città georgiana. 15 minuti a piedi per il centro città e la spiaggia. Due piani casa su due piani è in ottime condizioni. Il parcheggio gratuito...

Posizione, posizione, vista mare / Harbour Front, tutto a portata di mano.

L'appartamento si trova a pochi passi da tutto ciò che Howth ha da offrire e solo a due passi dal centro della città .La appartamento si trova di fronte al molo che si affaccia Harbour Rd, con i suoi ristoranti di pesce, negozi di caffè e galleria...

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter
 
 

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze