Mercatini di Natale Verona 2014

Dal 21 novembre al 28 dicembre 2014 tornano i Mercatini di Natale a Verona. Un gioco di luci, profumi e colori che riempie la città dell'Arena di un'atmosfera unica

Mercatini di Natale a Verona: tornano le feste

 Mercatini di Natale a Verona

Arrivano le feste e con loro i Mercatini di Natale di Verona, intramontabile tradizione natalizia della città. Dal 21 Novembre al 28 Dicembre 2014, Piazza dei Signori (o Piazza Dante) ospiterà per il sesto anno le incantevoli bancarelle del Christkindlmarkt.

Dalla domenica al giovedì dalle ore 10.00 alle 21.30, mentre venerdì, sabato e i prefestivi è prevista l’apertura speciale dalle ore 10.00 alle 23.00. Questi gli orari in cui è possibile sbizzarrirsi nello shopping natalizio più originale e divertente del Paese. Una finestra decisamente generosa, che permette a tutti (turisti e cittadini) di trovare un momento congeniale per prendere parte all’evento.

Mercatini di Natale a Verona: idee sotto l’albero

Nella splendida cornice del centro storico, davanti alla grandiosa Arena di Verona, circa 60 espositori allestiscono la propria bancarella, offrendo ai visitatori un’ampissimi possibilità di scelta e uno spettacolo unico. Le vie più centrali si trasformano infatti in un vero e proprio villaggio di Natale, con piccole casette di legno agghindate a tema.

Nel cuore del Veneto, i Mercatini di Natale a Verona sono l’occasione ideale per cercare quel regalo diverso dal solito da donare a una persona speciale. Ad esempio puoi acquistare prodotti artigianali quali decorazioni natalizie, presepi e angioletti dorati. Tutto rigorosamente fatto a mano da esperti artigiani. Così da decorare casa con pezzi unici e pieni di fantasia.

Se invece vuoi andare sul classico, puoi sempre optare per idee regalo che aiutano a proteggersi dal freddo. Dai maglioni di lana pesante ai guanti, capelli e sciarpe con le fantasie e i colori del Natale. Un set di accessori originali che scalderanno l’inverno di chiunque li riceva in regalo.

In linea con i Mercatini di Natale di Norimberga, da cui nascono, quelli di Verona sono il luogo ideale non solo per fare shopping, ma anche per concedersi uno spuntino natalizio. Qui infatti puoi trovare chioschi e banchi di cibo in abbondanza.

Dai dolci natalizi, come pralinati, torrone e naturalmente il pandoro veronese, a piatti salati da gustare appena preparati così da scaldarsi lo stomaco. Se invece sei un appassionato di enologia, puoi degustare i vini della regione e fiumi di birra schiumosa. Insomma, un Natale ricco di soprese per tutti i golosi là fuori.

Mercatini di Natale a Verona: ancora mercatini

 Mercatini di Natale a Verona

Seppure il più importante e popolare, quello di Piazza dei Signori è solo uno dei Mercatini di Natale a Verona in programma per l’inverno 2014. I Mercatini in Piazza del Tribunale sono un altro simpatico appuntamento delle feste veronesi. Dal 20 Novembre al 22 Dicembre 2014, questa edizione aggiunge divertimento e colori al centro della città.

Infine, proseguendo per le vie di Verona puoi imbatterti nell’ultimo dei Mercatini di Natale, quello organizzato nel Cortile del Mercato Vecchio. Un evento pensato soprattutto intorno ai bambini, che qui potranno incontrare il loro eroe più grande: Babbo Natale. Sarà persino possibile visitare la sua casetta nel bosco e scoprire il suo fantastico laboratorio di giocattoli.

Vivere Verona a Natale

 Mercatini di Natale a Verona

Grandi o piccoli non importa: l’atmosfera natalizia è una gioia universale che trascende ogni età. Ecco perché questo è il momento più bello per viaggiare. Se vuoi sentirti come a casa tua, affitta un appartamento a Verona e vivi la città come una persona del posto.

Una casa vacanze offre tutti i comfort di una residenza privata: da una cucina tutta per te a una connessione Wi-Fi gratuita per navigare su internet quando vuoi. Dimentica i vincoli di orario e i limiti di spazio di una stanza di hotel: con le offerte che trovi su homeaway.it sei padrone delle tue vacanze e potrai scoprire in tutta libertà i magici Mercatini di Natale a Verona 2014.

Case Vacanze a Verona

Prenota adesso!
3 - 4  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 7

#1106778

(0)
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#1426749

(0)
Prenota adesso!
2 - 4  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6497724

(1)
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#261224

(12)
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 5

#6100785

(30)