Mercatini di Natale 2014 a Monaco di Baviera

Ogni occasione è buona per visitare Monaco di Baviera: i Mercatini di Natale di Monaco sono la miglior scusa per lasciarsi conquistare dalla bellezza della città bavarese

Monaco

 

Musei, tecnologia, imponenti palazzi, sagre della birra e mercatini di Natale: Monaco è una città maestosa e offre tutti gli ingredienti per organizzare una vacanza emozionante. Trovandosi sulla via del sale, questa città si è sviluppata nel dodicesimo secolo ed è tutt’oggi pervasa da un forte carattere medievale, in particolare lungo i vicoli stretti di Marienplatz. Questa è la piazza del nuovo municipio, scenario sin dal Medioevo del mercato del grano e del sale, e oggi famosa per il suo orologio. Se volete vivere la Germania delle favole, non perdete uno degli azionamenti giornalieri di questo carillon gigante conosciuto come Glockenspiel, che, su due piani, mette in scena il matrimonio del duca Guglielmo V con la principessa Renate von Lothringen e la danza dei bottai. Marienplatz è il vero e proprio centro di Monaco e forse il punto più frequentato dai turisti. In questa grande area pedonale è possibile trovare diversi locali in cui concedersi una birra e negozi di abbigliamento e souvenir per fare shopping. L’architettura di Monaco è fortemente barocca e roccocò, offrendo una rassegna di chiese e cattedrali da visitare, come la Asamkirche in Sendlinger Strasse. La città fu pesantemente bombardata in occasione di entrambe le Guerra Mondiali e molti edifici storici furono così distrutti. Nel dopoguerra si riprese grazie a un’industria fiorente che continua ancora oggi con marchi come BMW, di cui è possibile visitare il museo, conosciuto tanto per la collezione di auto quanto per la sua architettura. A Monaco la perentorietà tedesca e il romanticismo europeo si fondono in una cornice di eleganza e fascino storico.

 

 

Natale Lago di Como

La Baviera è conosciuta per i suoi paesaggi naturali e per i numerosi castelli da favola. Una miscela perfetta dei due aspetti è offerta dal meraviglioso castello di Neuschwanstein, forse il simbolo di questa regione e della Germania in generale. Nato dal progetto dello scenografo Christian Jank, questo complesso del 1869 è stato concepito come l’ambientazione fiabesca per eccellenza, riuscendo a ispirare importanti storie fantastiche tra cui anche Cenerentola della Disney. Aperto al pubblico e distante meno di due ore da Monaco, questa meta è un’escursione imperdibile se state visitando la città.

 

Case Vacanze Monaco di Baviera

5  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2563666

(0)
5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#2479261

(0)
3  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#511571

(0)
2 - 5  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#2553657

(0)
4 - 5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2056680

(0)