Mercatini di Natale a Merano

Tetti coperti di neve, le migliori piste da sci a poca distanza, l'atmosfera natalizia: Merano vi aspetta con i suoi fantastici Mercatini di Natale

Merano


Merano è una cittadina tutta  da scoprire e, come succede spesso per le località di montagna, quello natalizio è forse il periodo più incantevole per visitarla. I tetti ricoperti di neve, le decorazioni, luci colorate che illuminano le strade: questo comune non si fa mancare niente e, anzi, organizza decine di eventi a tema. Proprio una delle ricorrenze più simpatiche della stagione sono i mercatini di Natale, un insieme di bancarelle che vendono prodotti tipici e varie idee regalo. Seconda città nel Trentino-Alto Adige dopo Bolzano, Merano è il capoluogo del Burgraviato e si trova in una splendida cornice composta da quattro valli e attraversata dal Passirio. Questa città è sinonimo di benessere, serenità e bellezza, grazie all’aria pulita e a un’architettura tipica e impeccabilmente conservata. Il comune di Merano è molto attivo nell’organizzare eventi culturali e di interesse turistico, come festival musicali e teatrali, celebrazioni e sagre alimentari o vinicole, ad esempio la festa del vino che attira ogni anno centinaia di turisti. La città offre anche uno dei giardini botanici meglio curati in Italia, dove poter passeggiare immersi nei bellissimi colori delle migliaia di fiori. Per gli amanti della storia, presso Castel San Zeno è possibile visitare un insediamento fortificato che vi porterà indietro nel tempo. Merano è soprattutto relax, e le attività rigeneranti - per il corpo e per lo spirito – non si contano: dalle bellissime terme alle escursioni in un paesaggio naturalistico da cartolina.

 

 

Mercatini di Natale Dolomiti Da una bancarella all'altra

Il periodo natalizio si carica di una magia unica a Merano e in occasione dei mercatini raggiunge il suo massimo splendore. Questo evento imperdibile ha luogo ogni giorno dal 29 novembre al 6 gennaio, sulla passeggiata Lungo Passirio. Questa parte della città viene colonizzata da una distesa di simpatiche bancarelle in cui puoi scoprire ogni tipo di prodotto del posto, dai giocattoli di legno e le decorazioni per l’albero fatte a mano alla biancheria per la tavola o le lavorazioni in lana di pecora. Questo è il luogo ideale dove trovare uno spunto dopo l’altro per i tuoi regali di Natale e adempiere così a un dovere in molti casi tedioso ma che qui diventa addirittura divertente. I mercatini offrono infatti una meravigliosa scelta di banchi alimentari, in cui oltre ad acquistare prodotti gastronomici da regalare o portare a casa, come i famosi biscotti di Natale, puoi riposarti assaggiando qualche squisitezza come un bel dolce caldo o un punch alla mela. A fare da cornice allo shopping pazzo si aggiungono gruppi musicali, giochi per bambini e persino una bellissima pista da pattinaggio sul ghiaccio. E’ impossibile non farsi pervadere da questa atmosfera festosa, che tra le bancarelle di Merano assume un’autenticità genuina e rinvigorente.

 

 

 

Mercatini di Natale Dolomiti

Merano e i suoi dintorni sono pieni di bellissimi percorsi per chi ama camminare o fare sci di fondo. Uno degli itinerari più interessanti è la passeggiata delle tre porte, un giro storico che permette di scoprire la città passando per le sue attrazioni più interessanti. Partendo dal mercatino di Natale, seguite il tragitto che collega la Porta Passiria, la bellissima Porta Bolzano e la Porta Venosta. Prendetevi il vostro tempo per concludere questo percorso all’aria aperta ed entrate nello spirito pacato e fiabesco della bellissima Merano.

 

Case Vacanze a Merano

Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#2555323

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#2550581

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#778385

(0)
Prenota adesso!
1 - 7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 4

#2437823

(2)