Mercatino di Natale di Trento 2015 - Mercatini Natalizi di Trento

Da ormai 18 anni Trento è la città italiana del Natale. E' infatti il capoluogo trentino ad ospitare il più ammirato e visitato Mercatino di Natale d'Italia


2.jpg



Grazie alla sua vicinanza con i paesi di cultura tedesca, Trento ha progressivamente fatto propria la tradizione germanica del “Christkindlmarkt” e dei “Mercatini di San Nicola”.

Le prime edizione di queste mercati di natale, occasioni uniche per acquistare decorazioni natalizie fatte a mano, si tenevano in Germania già nel XIV° secolo.

A Trento quella suggestiva atmosfera rivive per più di un mese, a partire dalla seconda metà di novembre fino al Capodanno: oltre 70 gli espositori che occupano l’ampia Piazza Fiera, dove le tipiche casette di legno del mercatino vengono allestite, splendidamente racchiuse nelle mura della città.

 

 

  Vacanze a Trento - Case Vacanze Trento

 

Una vacanza a Trento in occasione dei mercatini di Natale è l’occasione più ghiotta per avere a disposizione tutto il meglio della produzione artigianale locale e risolvere con originalità il classico dilemma “Quali regali di Natale fare quest’anno?”.

Tra i banchi del mercato infatti le proposte insolite ed originali non mancano: dall’oggettistica per la casa, a vere opere d’arte in legno intagliato, dai suggestivi presepi alle nuove tendenze decor in vetro soffiato, fino alle immancabili tazze del “Mercatino di Natale”, l’autentico oggetto da collezione del Natale trentino.

mercatini trentino

A rendere Piazza Fiera la tappa obbligata del vostro soggiorno in una delle case vacanze di Trento anche l’isola enogastronomica, allestita proprio nel cuore della piazza. E’ qui che si possono degustare specialità trentine ed altoatesine, incontrando anche i cittadini di Trento che frequentano questa piazza durante la pausa pranzo o per fare una sostanziosa merenda.

 

Si tratta di un vero e proprio “mercato nel mercato”, reso possibile dalla presenza di oltre 15 stand racchiusi sotto lo slogan “Sapori del Mercatino”. Recatevi qui per acquistare imperdibili bontà, come lo strudel, la cioccolata calda o un bel bicchiere di vin brulè, ma anche per un pasto completo: da provare la “polenta brustolada”, il tortel di patate, il gulasch, le zuppe, lo speck, i canederli e la pasta ripiena. Dopo averli provati è molto probabile che decidiate di portarli anche agli amici a casa come regalo di Natale!

Tra le peculiarità che hanno reso il Mercatino di Natale di Trento così noto e certamente meritevole di un weekend o un soggiorno in uno degli chalet o delle case vacanze di Trento, il confezionamento gratuito di tutti i vostri regali e le tante iniziative collaterali promosse, per tutta la durata dell’iniziativa, in città e nei dintorni.

Dall’inaugurazione del mercatino con la presenza della Fanfara degli Alpini alla “Notte degli Alambicchi accesi”, lo spettacolo itinerante dedicato alle "storie della grappa" allestito nel borgo di Santa Massenza a poca distanza da Trento città.

 

   

 

 

Case Vacanze a Trento

Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 5

#2233462

(5)
Prenota adesso!
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 6

#532386

(1)
Da  EUR120 /notte
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6785843

(0)
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6596703

(0)
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 6

#741009

(10)