Mercatini di Natale Brunico 2014

Il Natale è il periodo più festoso dell’anno. Ogni città, ogni strada e ogni casa si trasforma in un luccichio di luci colorate e di addobbi. Natale è però anche shopping sfrenato. I Mercatini di Natale, soprattutto in località come Brunico, sono un'altra cosa, shopping sì, ma in un'altro modo...

Brunico  in inverno

Brunico ti offre una piacevole, inusuale e rilassante alternativa. Questa bella località di montagna, destinazione ambitissima dagli amanti di sci, dà infatti spazio ogni anno a un Mercatino Natalizio pieno di prodotti originali.

Questo comune del Trentino-Alto Adige, provincia autonoma di Bolzano, sorge in un contesto quasi fiabesco tipico delle Dolomiti e delle Alpi. Negli ultimi decenni Brunico è cresciuta, diventando il centro storico, culturale ed economico dell' . E’ il turismo la principale risorsa della città, grazie al paesaggio meraviglioso che la circonda e alla vicina montagna del Plan de Corones, che con i suoi 2.275 metri di altezza in inverno offre ben 110 chilometri di piste da sci. Non fatevi però ingannare dal suo aspetto tradizionale. Brunico è anche una vibrante città universitaria e dunque piena di giovani. Questo contribuisce ad allargare ulteriormente lo spettro di attrattive offerto dal comune, che diventa così la meta ideale non solo per famiglie, ma per diverse generazioni.

 

Vivi la magia del Natale sulle Dolomiti Vivi la magia del Natale sulle Dolomiti

Da fine novembre ai primi di gennaio Brunico si trasforma, carica di quell’atmosfera allegra tipica del Natale. E’ proprio in questo periodo che ha luogo il Mercatino di Natale, evento ormai celebre. Prodotti artigianali, decorazioni fatte a mano, specialità alimentari e dolci del luogo: non si tratta solo si una vasta scelta, ma di è un vero e proprio spettacolo di colori, di suoni e di profumi. Tra una bancarella e l’altra, fermatevi per assaggiare i famosi biscotti al panpepato insieme a del tè caldo o del vin brulè, prefetti per scaldarsi lo stomaco. Oppure recatevi presso uno dei banchi alimentari dove gente del posto condivide le proprie tradizioni secolari cucinando piatti tirolesi come il tirtlan, il niggilan e le immancabili patate ripiene al cartoccio. Oltre al buon cibo e allo shopping, il Mercatino di Natale di Brunico offre dell’intrattenimento che renderà ancora più magica la vostra esperienza: concerti di strumenti tradizionali, suonatori di corni, programmi e giochi per bambini. Sulle note del motto "Natale in montagna: tradizione e modernità", Brunico vi regalerà un’atmosfera natalizia indimenticabile. 

 

Mercatini di Natale a Brunico: Tradizione e modernità Mercatini di Natale a Brunico: Tradizione e modernità

Brunico si trova in  Alta Pusteria, una meravigliosa area ricca di attrazioni. Gli amanti della natura e dello sci non avranno problemi a passare il tempo tra una passeggiata, una discesa e una gita alle Piramidi di Terra. La sorprendente varietà della vallata offre però anche un importante nucleo storico e culturale, attraverso cui anche i più sedentari possono scoprire la ricchezza di Brunico. Il Castello di Brunico, la Chiesa delle Orsoline, il Cimitero di Guerra e il Castel Neuhaus, sono solo alcune delle interessanti mete da visitare.

Case Vacanze e Appartamenti in Alta Pusteria

Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 6

#2551207

(0)
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 8

#2407962

(0)
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
12 Camera/e da letto, 12 Bagno/i, Posti letto 23

#2486946

(0)
Da  17 /notte
1  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 4

#2120955

(9)
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
5 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 22

#2550617

(0)