Mercatini Bolzano 2015 - Mercatini Natalizi Bolzano 2015

Il Sud Tirolo è pronto ad accoglierti a Natale: scopri la bellezza dei Mercatini di Natale a Bolzano: oltre un mese di shopping nella cornice incomparabile della città di Bolzano


5.jpg Durante le quattro settimane prima del Natale esiste una regione in Italia dove forse più di tutte si respira la magica atmosfera natalizia. Quella regione è il Trentino Alto Adige patria degli splendidi e unici mercatini natalizi.

Grazie infatti al forte legame con la tradizione e la cultura tedesca, nella regione si trovano numerose città che letteralmente si trasformano in paesi da fiaba grazie ai loro mercatini di Natale.

Ti troverai così a passeggiare in un misto di luci, colori, musica, giochi e sapori dove si possono trovare tante sorprese e idee regalo, dai tipici prodotti alimentari a tanti lavori artigianali che vi sorprenderanno per la loro forza e per la loro varietà.

Le città dei Mercatini ti invitano a trascorrere il Natale in un'atmosfera gioiosa, da provare tutti i giorni. Ora vi proponiamo cinque città e altrettanti modi particolari e unici di sentire e gustare le emozioni del Natale.


  Mercatini di Natale a Merano   - Case Vacanze a Merano

A Merano l’atmosfera natalizia inizia da fine novembre e si conclude a gennaio. Qui, infatti, il Natale è all'insegna del piacere e del riposo e i vari mercatini offrono prodotti di pasticceria raffinata e golosità per tutti i gusti, mentre le vie del paese si riempiono di presepi, in un’atmosfera carica di tranquillità e di allegria,cornice per delle piacevoli passeggiate.

 

  Mercatini di Natale a Bressanone   - Case Vacanze a Bressanone

I mercatini di natale di Bressanone, che durano anch’essi da fine novembre a gennaio inoltrato, sono invece fortemente legati alla tradizione storica e all’artigianato. Durante questo periodo le splendide vie del centro vengono addobbate con le celebri sculture di luce e tutto sembra essersi fermato ai fasti dei secoli passati. Anche se non mancano i prodotti tipici della cultura locale, i Mercatini di Natale di Bressanone sono molto celebri per gli straordinari manufatti artigianali, soprattutto quelli di legno, fatti dai tanti maestri che si trovano nella zona.

  Mercatini di Natale di Vipiteno - Case Vacanze Vipiteno

A Vipiteno invece i profumi che si respirano nell’aria sono quelli della cannella, dei dolci fatti in casa, del vin brulé e degli abeti decorati a festa. Intorno all'imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale, si svolge il Mercatino di Natale di Vipiteno che riscalda ed illumina la città. Qui ogni anno viene realizzato un presepe unico, composto da statuine interamente composte a mano. Ma molto particolare è anche lo stesso centro storico medievale di Vipiteno pieno di luci e di colori che ricordano molto da vicino le atmosfere delle fiabe che si raccontano ai bambini.

  Mercatini di Natale a Brunico  - Case Vacanze a Brunico

Anche il Mercatino di Natale di Brunico offre caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti. Durante i fine settimana nel periodo che precede il Natale, lo splendido centro storico della città si anima della musica degli strumenti a fiato e dei suonatori di corni delle Alpi regalando una delle più festose atmosfere natalizie di tutta la penisola.

  Mercatini di Natale a Bolzano  - Case Vacanze a Bolzano

Una menzione particolare meritano poi i Mercatini di Natale di Bolzano che sono stati tra i primi a diffusione europea e che hanno ospitato negli anni scorsi anche un milione di visitatori. Il Mercatino principale è collocato in piazza Walther (nel centro della città), dietro allo splendido Duomo dove si possono trovare le bancarelle più particolari e i prodotti più in aspettabili! Molto suggestivo è anche il mercatino che si trova di fronte alla facciata della casa natale dell’astronomo Max Valier a pochi passi da piazza Walther, che viene trasformata in un classico Calendario dell’Avvento. Le 24 finestre, illuminate da miriadi di lucette, contengono immagini natalizie che vengono scoperte di giorno in giorno all'apertura della finestra. Da non perdere per chi ama le tradizioni che richiamo all’incanto dell’infanzia, una visita al Mercatino di Natale "Il Bosco incantato" (Winterwald) nel cortile di Palazzo Campofranco, dove a farla da padrone sono le atmosfere delle fiabe.

 

 
   
 

Case Vacanze a Bolzano

Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2269461

(7)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 8

#546722

(2)
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 5

#43671

(1)
2 - 5  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#2230762

(17)
Prenota adesso!
2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
5 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 16

#1410135

(7)