Mercatini di Natale Aosta 2015

Dal 29 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 tornano i Mercatini di Natale ad Aosta. Un gioco di luci e profumi che riempie la città di atmosfera festosa.

Mercatini di Natale di Aosta

 Mercatini di Natale Aosta

I Mercatini di Natale ad Aosta segnano l’inizio delle feste natalizie 2015-2016. Cascate di luci colorate illuminano le vie del centro storico e i suoi bellissimi monumenti. Dalla Cattedrale al Ponte Romano, l’Arco di Augusto e la Porta Praetoria: la bellezza di questi luoghi risalta ancora di più.

Conosciuto anche come il Marché Vert Noel, quello di Aosta è di uno dei Mercatini più di successo di tutto il Nord Italia e dell’arco alpino. E non c’è da stupirsi: con i suoi ottimi prodotti attira migliaia di visitatori ogni anno. A renderlo così speciale è anche l’allestimento: qui ti troverai circondato da un vero e proprio villaggio di Natale colorato e addobbato in stile alpino.

Mercatini di Natale di Aosta: informazioni pratiche

I Mercatini di Natale ad Aosta vengono allestiti presso la bellissima area archeologica del Teatro Romano. Quest’anno l’appuntamento va dal 29 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, concludendosi giusto in tempo per graziare la befana con fiumi di dolci.

Dal 30 novembre al 19 dicembre le bancarelle sono aperte dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 20.00 e dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 21.30. Dal 20 dicembre al 6 gennaio, ovvero durante il periodo clou delle feste natalizie, i Mercatini restano aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 10.00 alle 21.30, esclusi il 25 dicembre e il 1 gennaio in cui sono accessibili solo il pomeriggio dalle 16.00 alle 21.30.

Shopping ai mercatini di Natale di Aosta

Decine e decine di bancarelle invadono le piazze e le vie del centro, portando nel capoluogo della Valle d’Aosta una ventata di spirito natalizio e di allegria. Ma non solo: i Mercatini di Natale ad Aosta sono l’occasione perfetta per dedicarsi allo shopping natalizio.

Tantissime le produzioni artigianali in vendita: giocattoli in legno, maglioni di lana, guanti, sciarpe e cappelli per proteggersi dal freddo, e un mare di accessori per la casa e da cucina. I prodotti più caratteristici sono però le decorazioni natalizie fatte a mano: dalle palline colorate per l’albero agli angioletti dorati e splendidi presepi.

Un paradiso, dunque, per chi è alla ricerca disperata di idee regalo originali da mettere sotto l’albero per amici e parenti. Ma i mercatini ad Aosta continuano anche dopo Natale: a gennaio infatti la città ospita quella che probabilmente è la fiera più antica del mondo, giunta all'edizione n.1016: la Fiera di Sant'Orso , dove si potranno trovare tutti i prodotti artigianali della zona, ai migliori prezzi ed in un'atmosfera davvero unica.

Mercatini di Natale di Aosta: si mangia

 Mercatini di Natale Aosta

Oltre ai colori vivaci delle bancarelle, la prima cosa che colpisce i sensi ai Mercatini di Natale di Aosta sono i profumi. Bastano pochi secondi e ti renderai conto di essere circondato da prelibatezze di ogni genere.

Per i più golosi sarà dura resistere ai banchetti di dolciumi natalizi in vendita. Panettone, cioccolato, torrone, pralinati e tante altre specialità sono uno spettacolo per gli occhi. Specialmente per le famiglie con bambini.

Ma ce n’è anche per chi preferisce il salato. Chioschi di cibo offrono spuntini caldi e piatti tradizionali valdostani con cui scaldarsi lo stomaco. E perché no, una bella birra per mandare giù tutto. 

Vivere Aosta durante i mercatini di Natale

 Mercatini di Natale Aosta

Incastonata nella splendida cornice innevata del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Aosta e i suoi dintorni sono un luogo magico da scoprire a Natale. Per esplorare questa meravigliosa valle non devi fare altro che affittare una casa vacanze a Pila.

Si tratta della soluzione migliore per visitare questa incantevole regione nel massimo della libertà e del comfort. Sì, perché con una casa vacanze ti senti sempre a casa tua e hai a disposizione una base strategica per spostarti. Potrai così vedere le attrazioni più belle, fare escursioni nei boschi e naturalmente visitare i mercatini di Natale ad Aosta 2014.

Case Vacanze Aosta

2 - 4  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1882091

(4)
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 5

#1746093

(6)
Prenota adesso!
2 - 5  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6775134

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 6

#6027849

(15)
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#6525353

(0)