Mercatini di Natale in Europa

Alla scoperta dei mercatini natalizi più belli d'Europa

Visita un mercatino di Natale 2014 per le tue spese di natale

Nercatini di NataleLa folla nelle strade e nei negozi delle città e dei centri commerciali possono trasformare il magico periodo natalizio in un incubo. Tuttavia, non permettere che quest'anno lo shopping di Natale ti scoraggi. I bellissimi mercatini di Natale 2014 fanno degli acquisti di Natale un vero momento di piacere, offrendo la possibilità di entrare veramente nel clima natalizio. E tra un acquisto e l'altro si può gustare un bicchierino del tipico vin brulé.

Le bancarelle di un mercatino di Natale non solo fanno apprezzare il periodo natalizio, ma sono un'ottima scusa per un week-end di turismo, alla scoperta di una nuova città europea. Fortunatamente, visto che il periodo non è dei più frequentati dai viaggiatori, i prezzi dei voli e degli alloggi sono molto bassi e si può viaggiare a un prezzo molto ragionevole.

 

Fare un viaggio per visitare i mercati di Natale non è solo un modo per conoscere alcune tra le più belle città europee, e approfittare della magia del periodo natalizio, ma da anche la possibilità di tornare a casa con molti regali speciali per gli amici e i familiari. Le bancarelle che riempiono i mercati di Natale sono ricche di prodotti arigianali e manufatti, giocattoli di legno, bigiotteria e gioielleria e specialità gastronomiche regionali.

Alcuni operatori turistichi organizzano dei tout per i mercatini di Natale, ma viaggiare così spesso vuol dire avere itinerari fissi, visite guidate imposte e prezzi più elevati. Viaggiando indipendenti e affittando una casa vacanze, puoi approfittare pienamente della tua visita ai mercatini di Natale e visitare la città come desideri.

Mercatini di Natale Monaco di Baviera

Mercatini di Natale Monaco

Ogni occasione è buona per visitare Monaco di Baviera ma i Mercatini di Natale di Monaco sono la miglior scusa per lasciarsi conquistare dalla bellezza della città bavarese


Scopri di più

Mercatini di Natale Salisburgo

Mercatini di Natale Salisburgo

Una visita al mercatino di Natale di Salisburgo, in Austria, uno dei più famosi d'Europa, è un'esperienza magica. Spesso coperta di neve, la splendida città natale di Mozart accoglie i turisti con bancarelle colme di prodotti artigianali e giocattoli in legno? impossibile tornare a mani vuote!


Scopri di più

Mercatini di Natale Norimberga

Mercatini di Natale Norimberga

Sono le bancarelle natalizie più famose della Germania: anche quest’anno i Mercatini di Natale di Norimberga tornano in tutto il loro splendore. Giocattoli, prodotti tipici, oggetti di artigianato e tante, tantissime, idee regalo per il Natale 2014.


Scopri di più

Mercatini di Natale in Europa ed in Italia: leggi le nostre guide complete