Ville per matrimoni a Napoli: dove sposarsi a Napoli

Vista di Napoli

Ville per matrimoni a Napoli: location per matrimoni a Napoli e dintorni

Le chiese antiche, la vista sul golfo o sul Vesuvio, i giardini, le piazze: sposarsi in una delle ville per matrimoni a Napoli aggiungerà un tocco di magia al giorno delle tue nozze. Sogni un matrimonio romantico, avvolto da un’atmosfera ricca di tradizione ma allo stesso tempo allegra? Napoli è la città che fa al caso tuo. Non è un caso che sia soprannominata la città del sole: il profumo di mare, il clima mite, l’allegria delle persone del posto e naturalmente alcune delle ville per matrimoni più belle d’Italia. Napoli è una città dalle mille sfaccettature e ogni suo angolo o vicolo ha una sua personalità: basta capire quale rispecchi meglio la tua. I Quartieri Spagnoli sono una delle parti più caratteristiche di Napoli, ideali per scattare qualche foto in bianco e nero o per un matrimonio in stile vintage.

Matrimonio alle porte? Scegli una villa per matrimoni a Napoli

Ville per matrimoni a Napoli: stile eterno Ville per matrimoni a Napoli: stile eterno

Sono molte le ville per matrimoni a Napoli e ognuna ha la sua peculiarità: quella caratteristica specifica che rende una location, piuttosto che un’altra, adatta alle tue nozze. Scegli una villa d’epoca in pieno centro storico per conferire un fascino intramontabile alla cerimonia e ai festeggiamenti. Potrai così scattare delle fotografie classiche con i meravigliosi monumenti di Napoli come sfondo. Dal Duomo al maestoso Teatro San Carlo, con una sosta in Piazza del Plebiscito e nella Galleria Umberto per fare qualche foto di gruppo. Nel cuore della Campania, le Ville per matrimoni a Napoli sono vicine anche a Palazzo Reale, con i suoi bellissimi giardini pubblici, che in una giornata di sole si trasformano nel set fotografico ideale.


Ville per matrimoni a Napoli: il meglio per il giorno più bello Ville per matrimoni a Napoli: il meglio per il giorno più bello

Affittare una delle ville per matrimoni a Napoli e dintorni significa poter godere della privacy e del panorama mozzafiato offerto da questa incantevole località. Queste lussuose residenze presentano tutto lo spazio necessario per accogliere i tuoi ospiti, facendoli sentire parte della cerimonia in un ambiente intimo e raffinato. Dimentica i pranzi di nozze dozzinali e preconfezionati: organizza un matrimonio speciale e unico in una delle ville per matrimoni a Napoli. Potrai così festeggiare in grande stile il giorno più bello della tua vita. Scegli una delle più sontuose ville per matrimoni, perfetta per un evento con molti invitati, magari con giardino e piscina, per organizzare un rinfresco con il brindisi. Se hai in mente una cerimonia più intima, puoi optare per una villa più contenuta e caratteristica, con una splendida vista del golfo, che al tramonto lascerà i tuoi parenti e amici senza parole.


Ville per matrimoni a Napoli: le ville del Sorrento Ville per matrimoni a Napoli: le ville del Sorrento

Poco distante da Napoli puoi trovare la penisola Sorrentina, un luogo di grande impatto visivo, ideale come ambientazione per un matrimonio. Se sogni un matrimonio al mare, le acque del Sorrento sono una cornice blu intensa davvero imbattibile in quanto a bellezza. Anche in questa zona si trovano alcune spettacolari ville per matrimoni, con piscina, giardino, camere e servizi lussuosi, stanze spaziose in cui organizzare un pranzo di nozze a base delle specialità della cucina campana. Puoi infine scegliere una villa per matrimoni dotata di una grande terrazza con vista mare, per creare un’atmosfera nostalgica e romantica in cui celebrare una promessa di amore eterno.