Ville per matrimoni: affitta una lussuosa villa o palazzo per la tua festa di matrimonio

Villa in Chianti

Ville per matrimoni : location da sogno per il tuo matrimonio

Affittare un villa per matrimoni è un classico intramontabile che garantisce una cerimonia di impatto e di qualità. La Toscana è una regione particolarmente rinomata per le sue ville e casali ristrutturati: sontuose residenze immerse nella natura. Dalla spettacolare location del Chianti alle romantiche colline fiorentine, in Toscana si estende un vasto territorio fatto di dolci pendii, vigne, boschi e piccoli borghi antichi: un paesaggio caratteristico e inconfondibile che nasconde alcune splendide ville per matrimoni. Non sorprende che questi luoghi abbiano ispirato alcuni dei più grandi poeti e artisti di tutti i tempi, da Leopardi a Dante Alighieri. Si tratta anche di una delle regioni più ricche dal punto di vista enogastronomico, elemento chiave quando si vuole organizzare un matrimonio in Italia. Scegliete dunque una delle ville per matrimoni in Toscana per assicurare il successo dei festeggiamenti, con ottimo vino, specialità della cucina toscana e una cornice da favola.

Romantiche, eterne, lussuose: scopri le più belle ville per matrimoni

Ville per matrimoni: puro romanticismo Ville per matrimoni: puro romanticismo

In Italia la parola ‘amore’ è sinonimo di una regione più che di ogni altra: il Veneto. Non solo per la romantica Venezia, meta per la luna di miele di innumerevoli sposini, ma anche per il territorio circostante. Volete una cerimonia indimenticabile? Scegliete allora una delle splendide ville per matrimoni a Verona. Si tratta della città degli innamorati per eccellenza, dove il celebre drammaturgo Shakespeare ha ambientato l’intramontabile storia d’amore tra Romeo e Giulietta. In quanto a romanticismo, non sono da meno i paesaggi offerti dalla Liguria. Intorno ai borghi delle Cinque Terre sono abbarbicate alcune delle più belle ville per matrimoni in Italia. Cercate una villa a picco sul mare o con un giardino che si affacci sull’insenatura di Porto Fino: potrete così festeggiare insieme ai vostri invitati ammirando uno dei panorami più suggestivi e romantici di tutta Italia.

Ville per matrimoni a Napoli: le ville del Sorrento Ville per matrimoni: matrimonio con vista

Scegliere una delle meravigliose ville per matrimoni ad Amalfi in affitto su homaway.it è la soluzione ideale per chi vuole celebrare in grande stile il giorno più bello della propria vita con tutti gli amici e parenti. Si tratta infatti di una location lussuosa e spaziosa, perfetta per accogliere alti volumi di invitati, con grande comodità. Numerose stanze e bagni, un ampio giardino e addirittura una piscina intorno a cui organizzare un rinfresco elegante prima o dopo il pranzo o la cena nuziale. Le ville per matrimoni sono inoltre una garanzia per la privacy, dando quel tocco intimità in più che renderà la cerimonia ancora più personale. Da non sottovalutare anche l’aspetto organizzativo: affittando una villa per matrimoni avrete piena libertà nel gestire l’evento come meglio credete.

Ville per matrimoni: nozze tropicali Ville per matrimoni: nozze tropicali

Chi dice che bisogna sposarsi in Italia? Potete trovare numerose ville per matrimoni all’estero. In Europa si trovano alcune delle residenze d’epoca più belle del mondo. A Cap-d'Ail e a Marsiglia potrete festeggiare il vostro matrimonio in alcune delle ville più romantiche della Francia. Vanno sempre più di moda i matrimoni ai tropici: perché allora non scegliere una delle ville per matrimoni a Dominica, nei Caraibi? Oltre a provare l’incredibile emozione di festeggiare circondati da un autentico paradiso naturale, potrete così conciliare la location per il matrimonio e il viaggio di nozze, trascorrendo insieme agli amici e parenti più intimi una splendida vacanza mare in una delle ville per matrimoni nei Caraibi.