Sposarsi in un castello: dove sono i più bei castelli in affitto per matrimony

Sposarsi in un castello: Feste nuziali in castelli in Italia e in Europa

Quello delle vostre nozze rimarrà per sempre uno dei giorni più importanti della vostra vita e non c’è modo migliore per celebrare un matrimonio da favola di sposarsi in un castello. Famosa per la sua costa caratteristica, che ha ispirato alcuni degli artisti più grandi di sempre, la Liguria ospita diversi castelli che possono diventare la location perfetta per un matrimonio. Cercate un luogo magico e insolito? L’antica Torre di Cipressa offre una vista panoramica sul mare mozzafiato che donerà a questo giorno speciale un’atmosfera ancora più straordinaria. Se siete orientati su un matrimonio al mare, la Puglia presenta opportunità per sposarsi in un castello. Dal Salento, con il suo paesaggio romantico, caratterizzato da scogliere a picco sul mare e vasti spazi verdi, a Santa Maria di Leuca: la scelta di castelli e residenze d’epoca è così vasta da soddisfare tutti i gusti. Potrete così festeggiare la vostra promessa d’amore in una cornice indimenticabile.

Per il giorno del matrimonio scegli il castello dei vostri sogni

Castelli per matrimoni in Piemonte e Toscana

Se cercate una location esclusiva per il vostro matrimonio, la scelta di sposarsi in un castello si rivelerà quella giusta. Quale meta migliore per trovare un palazzo d’epoca del Piemonte, da sempre terra della famiglie reali? Dalla bellissima Torino, dove si cela un castello neogotico, alle colline romantiche di Ivrea, continuando in provincia di Alessandria, tra vigne e casali antichi. Sposarsi in un castello è sinonimo di romanticismo e non c’è luogo più romantico delle colline toscane. Per un matrimonio in primavera, Siena e la valle del Chianti offrono delle località da sogno in una cornice di poesia che renderà ancora più speciale questa occasione: tra borghi medievali, campagne soleggiate e profumo di fiori, vi aspetta un castello da favola, che vi sembrerà uscito direttamente da un film. Castelli per matrimoni in Piemonte e Toscana

Sposarsi in un castello: un giorno da favola

Scegliere un castello a Montegabbione è il modo ideale per celebrare il giorno più bello della vostra vita. Immerso in un’oasi naturale rigogliosa, il vostro castello vi attende con tutte le comodità necessarie ad assicurare una indimenticabile cerimonia. Decidere di sposarsi in un castello non è solo una scelta romantica, ma garantisce spazio per tutti gli invitati, un’atmosfera lussuosa idonea a tale evento e un perfetto set fotografico per i vostri ricordi. Sposarsi in un castello nel cuore della regione Umbria vi offre inoltre la possibilità di tenere un fantastico pranzo di nozze con i piatti più raffinati della cucina del posto.

Sposarsi in un castello: un giorno da favola

 

Sposarsi in un castello in Europa

Per chi vuole sposarsi in un castello in Europa, non troppo lontano dall’Italia si possono trovare dei luoghi davvero incantevoli. I castelli della Francia sono famosi per la loro bellezza. La Normandia, la Loira e la Bretagna: basta scegliere la destinazione che preferite. Potete pensare a qualcosa di più romantico di leggere castello in Francia su un invito? Un altro paese famoso per i suoi meravigliosi castelli è la Germania, molti dei quali hanno ispirato alcune delle favole più celebri di sempre. La Valle di Neckar vanta dei castelli immersi nel verde, circondati da un lago o abbarbicati su un’altura da cui si gode di una vista mozzafiato. Potrete così vivere la vostra fiaba personale, provando la grandiosa emozione di sposarsi in un castello.