Scozia: Il mostro di Loch Ness - Vacanze in Scozia
Grande mistero irrisolto, il mostro di Loch Ness continua ancora oggi a far parlare di sé. Un dinosauro scampato al meteorite, una foto truccata o il frutto dell’immaginazione di qualcuno che aveva alzato un po’ troppo il gomito? Sulle rive del lago celebrato dal romanticismo, potrete trovare una sistemazione per le vostre vacanze in Scozia, e partire alla scoperta di questo luogo leggendario tra i più famosi al mondo.
Egitto: Le Piramidi - Vacanze in Egitto
Un luogo che non ha sicuramente bisogno di essere presentato. Tombe dei Faraoni, i celebri monarchi di una società dalla mitologia appassionante, le piramidi d'Egitto non finiranno mai di stupire i milioni di turisti che ogni anno partono alla loro scoperta. La più famosa, la piramide di Cheope con le sue peculiarità architettoniche, è una delle sette meraviglie del mondo, una costruzione di grandezza straordinaria per l'epoca.
Grecia - Acropoli di Atene - Vacanze ad Atene
È impossibile parlare di mitologia senza citare la famosa ed antica rocca che domina Atene. Vero e proprio luogo di culto dedicato in passato ad Atena, questo santuario contiene monumenti unici come templi e teatri antichi i più visitati al mondo. E camminando per le strade di questo luogo incredibile, le leggende di dei e semidei lotta contro il loro destino sembrano quasi prendere vita...
Francia: Carnac - Vacanze a Carnac
Anche la Francia ha una sua mitologia, all’interno della quale due spiccano due leggende in particolare. La prima è legata a Carnac, dove si trovano migliaia di menhir allineati, di cui ancora oggi non si conosce la funzione. Oltre 4000 monoliti di pietra per circa quattro chilometri, tutti sistemati secondo un ordine ben definito. Un luogo che non finisce mai di stimolare l'immaginazione.
Francia: Gévaudan - Vacanze Alta Loira
Se la Scozia è famosa per il misterioso mostro di Loch Ness, la Francia non è da meno, con il celebre lupo Gévaudan. Oggi nella Lozère, si dice che il bosco di Gévaudan sia stato dimora di una bestia enorme che avrebbe ucciso più di cinquanta persone che camminavano nel bosco. Recentemente è stato aperto un museo in onore di questa leggenda.
Perù: le linee di Nazca - Vacanze in Perù
Un altro mistero irrisolto del nostro pianeta : le linee di Nazca. Visibili solo dal cielo, questi disegni che si estendono per chilometri nel deserto sono più vecchi di 2300 anni. Antichi rituali, messaggi degli alieni, o semplicemente sentieri, cos’avevano in mente le popolazioni di Nazca, che non avevano modo di vedere dal cielo ciò che avevano tracciato sulla terra?
Cina: La tomba di Huang Di - Vacanze in Cina
Immaginate un esercito di soldati congelati in un silenzio di pietra. Quasi 8000 statue di soldati di un realismo sorprendente, ognuno con una faccia diversa; sono state rinvenute tutte insieme nel 1974 vicino alla città di Xi'an, in Cina. L’esercito era stato portato in questo luogo per proteggere l'imperatore Huang Di, figura di rilievo nella storia della Cina, che unificò i regni in lotta tra loro, ma che era anche noto per essere stato un sovrano crudele.
Trovate la sistemazione ideale per le vostre vacanze in uno di questi paesi, sulle tracce di luoghi avvolti da misteriose leggende!