Festa della Mamma 2015, idee regalo per la festa della mamma!

Celebra la festa della mamma 2015 in un modo speciale: regale un viaggio. Trova in questa guida le migliori idee

Festa della Mamma in viaggio

 

Perché non regalare un bel viaggio alla persona che ti ha cresciuto? Quest’anno la Festa della Mamma si celebra il 10 maggio 2015: un periodo perfetto per visitare posti nuovi. Clima mite e giornate soleggiate sono l’ideale per visitare una città d’arte, esplorare un Parco Naturale in fiore oppure passeggiare sulla spiaggia.

Evita i classici doni. La scatola di cioccolatini, il profumo, il foulard o peggio ancora il grembiule da cucina: puoi senz’altro fare di meglio per chi ha dedicato la sua vita a te. Allora trasforma questa occasione in un intero weekend in famiglia. Sarà un dono che non dimenticherà mai. Non devi fare altro che pensare a quale possa essere la destinazione perfetta per lei. Ecco alcuni spunti.

Festa della Mamma in montagna

 Festa della Mamma

Approfitta della Festa della Mamma 2015 per permetterle di ricaricare le batterie. Dopo un lungo anno di responsabilità, una gita in montagna è quello che ci vuole. Il Trentino-Alto Adige è la meta perfetta, con splendide valli verdi e boschi incontaminati lungo cui passeggiare circondati da alcune delle vette più alte d’Europa. Aria fresca, un panorama spettacolare e tante attività a cui dedicarsi fanno di questa regione uno dei posti più belli da visitare.

Se il relax è l’obiettivo del viaggio, perché non regalare a tua mamma un soggiorno spa? La Val di Rabbi è famosa per le sue terme, con acque ricche di proprietà benefiche. Fra trattamenti di bellezza, massaggi, saune tropicali e bagni di fango, il benessere è assicurato. Puoi inoltre esplorare in famiglia il celebre Parco Nazionale dello Stelvio.

Festa della Mamma in città

 Festa della Mamma

Mostre, musei e gallerie d'arte sono una tappa fissa in tutti i viaggi di tua mamma? Il regalo giusto per lei è un weekend che celebri la sua passione culturale. Roma, Firenze, Torino e Napoli sono solo le più gettonate delle tantissime città d’arte italiane che puoi visitare in occasione della Festa della Mamma 2015.

Proprio a maggio saranno in corso interessanti esposizioni in giro per tutta l'Italia. Dalla mostra dedicata a Leonardo Da Vinci che si terrà a Milano dal 15 aprile al 19 luglio 2015, alla mostra Matisse Arabesque alle Scuderie del Quirinale di Roma dal 4 marzo al 21 giugno 2015. Se invece vuoi fare un regalo posticipato, dal 25 agosto a Palazzo Reale di Milano, inizia “La grande madre”, esposizione dedicata all’iconografia e alla rappresentazione della maternità nell’arte del Novecento. Il regalo perfetto!

Festa della Mamma al mare

 Festa della Mamma

Maggio è il momento ideale per visitare alcune località di mare italiane. Si tratta di un mese libero dal caos estivo e in cui il panorama paesaggistico raggiunge il suo massimo splendore. Ecco perché trascorrere la Festa della Mamma in Sardegna è la scelta ideale. Le spiagge più belle dell’Isola sono circondate da cespugli in fiore e profumi, in uno scenario da cartolina.

Se vuoi fare un regalo davvero speciale, affitta una casa vacanze a San Teodoro. A due passi da Capo Coda Cavallo e da Cala Brandinchi, questa soluzione offre il massimo del comfort e della libertà. Una garanzia di intimità, che la rende la scelta giusta per un viaggio in famiglia. Su Homeaway.it trovi offerte adatte a ogni tipo di gusto e per tutte le tasche: dalle splendide ville con piscina per una vacanza all’insegna del lusso, ad accoglienti appartamentini in pieno centro storico.

Quest’anno la Festa della Mamma si celebra in grande stile: non devi fare altro che regalarle un viaggio nella sua destinazione preferita e scegliere la sistemazione più accogliente. Non c’è persona che meriti più di tua mamma un pensiero così speciale.


Altre idee vacanze e destinazioni per la Festa della Mamma 2015

 

 

 



   

festa della mamma 2013 Festa della mamma 2015 - idee per le mamme stanche e/o stressate

Se la mamma ha raggiunto il livello massimo di sopportazione e mostra evidenti segni di stanchezza e spossatezza è arrivato il momento di farle ricaricare le batterie. Conducetela senza indugi in campagna: scegliete per lei e per tutta la famiglia una villa privata magari con giardino e piscina in Toscana, in Umbria o in Lombardia, preferibilmente nelle vicinanze del Lago di Como, del Lago di Lugano o Lago Maggiore. Non dimenticate di somministrarle dosi giornaliere di rilassanti passeggiate, magari con vista sulle Crete Senesi o all'interno dei Giardini Botanici di Villa Taranto o di quelli dell'Isola Bella e dell'Isola Madre, tutti sul Lago maggiore. Potreste anche condurla alle cascate del Gorello a Saturnia, sorgente naturali dove tutti insieme godrete, gratuitamente, dei benefici dell'acqua sulfurea e del suo caldo vapore! Un luogo affascinante, proprio in aperta campagna.

Case Vacanze e appartamenti in Italia

 
   
 

 


   

festa della mamma 2013 Festa della mamma 2015- per le mamme che amano l'arte

Mostre, musei e gallerie d'arte sono una tappa fissa in tutti i viaggi della vostra mamma? Il regalo giusto per lei è un weekend che celebri la sua passione culturale. A maggio saranno in corso interessanti esposizioni in giro per l'Italia: potreste organizzare un fine settimana a Roma per visitare la retrospettiva "Tamara de Lempicka. La regina del moderno" dedicata alla pittrice icona dell'Art déco oppure a Cortona (Arezzo) per farle assaporare un po' di aria parigina grazie alla mostra "Le collezioni del Louvre a Cortona: Gli Etruschi dall'Arno al Tevere". In alternativa scegliete Torino e le mostre promosse in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, tra cui "Fare gli Italiani", "Stazione Futuro", "Il Futuro nelle Mani" allestite presso le Officine Grandi Riparazioni o "La Bella Italia" un'esposizione di 300 capolavori di arte italiana che si terrà nella splendida cornice della Venaria Reale.

Appartamenti vacanze in Toscana

 
   
 

 


   

festa della mamma 2013 Festa della Mamma 2015 - per le mamme sportive e le "eco mamme"

Se vostra madre adora la natura e gli animali o si diverte a praticare sport, la sua festa si può trasformare in un weekend naturalistico. In Valle d'Aosta vi sfiderete con rafting, canoa, hydrospeed lungo la Dora Baltea,considerata il Colorado d'Europa per la potenza delle sue rapide. In Sicilia scoprirete il meraviglioso Parco Fluviale dell'Alcantara, compreso tra le province di Messina e Catania: qui le acque del fiume, fredde e limpide, sono popolate da molte specie acquatiche e vi divertirete tutti insieme in lunghe passeggiate a cavallo. In Liguria, sul golfo della Spezia, si trova il Parco di Montemarcello-Magra: l'area fluviale è ricca di uccelli acquatici e lungo il percorso incrocerete castelli e mulini ad acqua.

Chalet in Aosta per vacanze

 
   
 

 

Case Vacanze in Italia

Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6800834

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 3 Bagno/i, Posti letto 6

#1664112

(2)
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 6

#1336369

(1)
4  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1977878

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1891104

(0)