Dove Fare Shopping a Parigi

Guida ai migliori quartieri dello shopping a Parigi

Dove Fare Shopping a Parigi

A Parigi lo shopping diventa una parte irrinunciabile di qualsiasi viaggio: di piacere o di lavoro, in famiglia o in coppia. Le vetrine di negozi quali il Au Printemps e le Galeries Lafayette sono tra principali attrazione che la città ha da offrire, tanto quanto i suoi musei e i suoi monumenti. La zona dove fare shopping a Parigi per eccellenza sono senza dubbio gli Champs Elysées. Questa area famosa in tutto il mondo ospita una ragguardevole concentrazione di negozi di arredamento, gioiellerie e design-store per ogni gusto: dalle grandi catene mainstream come Zara, H&M, Banana Republic e Abercrombie Fitch a raffinati negozietti e le boutique più chic del mondo, tra cui Tiffany & Co e Vuitton. Non è tutto. Per offrire ristoro dopo una lunga sessione di shopping, negli Champs Elysées si trovano diversi ristoranti, cinema e negozi che vendono prelibatezze in perfetto stile parigino, come la patisserie La Maison Pradier.

 


 

Datti allo shopping a Parigi


   

Dove Fare Shopping a Parigi: il meglio dei negozi Dove Fare Shopping a Parigi: il meglio dei negozi

 

Un’altra celebre via dove fare shopping a Parigi è la Rue de Rivoli, che da Place de la Concorde conduce alla Chiesa di Saint-Paul-Saint-Louis, passando per il famoso museo del Louvre. Quest’area offre di tutto, dai negozi di souvenir per i turisti, alle catene internazionali come Yves Rocher, Gap, Mango e il Body Shop, fino ad alternative più particolari in cui acquistare oggetti, abiti e accessori. Il Boulevard Haussmann è un ampio viale famoso per i suoi negozi francesi alla moda e per le numerose boutique, ma in particolare è noto per ospitare i due grandi magazzini Galeries Lafayette e Au Printemps. Nei pressi dell’Opera di Parigi, tra bellissime case e appartamenti, questi due giganti svettano con i loro numerosi reparti in cui puoi trovare ogni tipo di prodotto. Proseguendo verso est si incontra invece il Boulevard Montmartre, dove puoi visitare e fare acquisti al Musée Grévin e all’Hard Rock Café, due dei negozi più famosi dove fare shopping a Parigi.

 


   

Dove Fare Shopping a Parigi: vivi la tua Parigi Dove Fare Shopping a Parigi: vivi la tua Parigi

 

Parigi è la capitale mondiale dello shopping, attività che richiede stamina, passione per la moda e soprattutto libertà. Per questo una casa vacanze vicino alla Torre Eiffel è la soluzione migliore per visitare la città e dedicarsi a questa nobile attività. Nel cuore del settimo arrondissement di Parigi, potrai immergerti nello shopping più sfrenato a due passi da tutti i più bei negozi e store dove fare shopping a Parigi. Visita uno dei più antichi grandi magazzini del mondo: Le Bon Marché. Situato a pochi metri da casa tua, offre numerose boutique di alta moda in cui acquistare prodotti meravigliosi. Una casa vacanze ti dà inoltre la possibilità di cucinare tu stesso i piatti della nobile tradizione gastronomica francese: acquista gli ingredienti tipici a La Grande Epicerie e organizza una cena con amici o parenti.

 

 
   
 

   

Dove Fare Shopping a Parigi: prodotti tipici Dove Fare Shopping a Parigi: prodotti tipici

 

Tra i posti più interessanti dove fare shopping a Parigi, vi sono senz’altro i mercatini di Parigi. Iniziando dai mercati alimentari come le Marché des Enfants Rouges, che si tiene vicino a Les Marais, Rue Daguerre e il Marché Bastille, in cui è possibile comprare spettacolari prodotti agricoli e gastronomici, tra cui anche i più squisiti formaggi francesi. Non si può visitare Parigi senza fare un salto ai mercatini delle pulci e dei fiori, di cui si raccomanda quello di Saint-Ouen, vicino alla romantica cornice di Montmartre, il mercatino delle pulci di Montreuil, il più grande mercato di antiquariato della città, e il coloratissimo mercato di fiori sulla Ile-de-la-Cité, per visitare Parigi avvolti da profumi dolcissimi.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui