Dove Fare Shopping a Milano

Guida su dove fare shopping a Milano

Dove fare shopping a Milano

Sono molti i negozi dove fare shopping a Milano: la capitale meneghina è infatti il vanto del Paese quando i tratta di moda e di design. Se ami fare acquisti o semplicemente è arrivato il momento di cambiare il guardaroba, Milano è la destinazione che fa al caso tuo.  Dalle vie più lussuose, dove il portafogli si alleggerisce a ogni passo, agli angoli più nascosti in cui trovare occasioni d’oro: la città offre un’ampia scelta che riesce a soddisfare tutti i gusti. Il luogo più iconico dove fare shopping a Milano è quello che viene definito il quadrilatero della moda, ovvero la zona compresa tra via Montenapoleone, via La Spiga, Corso Venezia e via Manzoni. Si tratta di una tappa d’obbligo per chiunque visiti la città, turisti e non solo. Qui si trovano i marchi e le boutique di abbigliamento donna e uomo più celebri al mondo, ma non solo: anche tanti negozi di arredamento, arte  e antiquariato.

 


 

Voglia di fare acquisti? Scopri dove fare shopping a Milano


   

Dove fare shopping a Milano: alta moda Dove fare shopping a Milano: alta moda

 

Basta spostarsi poco più a sud per raggiungere la zona San Babila, presso cui ha aperto da poco uno dei brand di abbigliamento di maggiore successo planetario, Abercrombie & Fitch Milano. Una coda interminabile di clienti e curiosi conduce all’ingresso di questo negozio, dove ragazzi a torso nudo accolgono chiunque voglia entrare. Un’aggiunta che ha reso ancora più celebre il capoluogo della Lombardia tra le fashion victim di tutto il Paese. Prosegui lungo Corso Emanuele, tra negozi di scarpe e di abbigliamento, fino a raggiungere Piazza Duomo, dove si trova la Rinascente. Si tratta del paese dei balocchi per chi ha voglia di spendere e uno dei negozi più forniti dove fare shopping a Milano. Otto piani di shopping, tra moda donna, moda uomo, fragranze e prodotti di bellezza, arredamento, design, libri e alimentazione.

 

 


   

Dove fare shopping a Milano: la tua casa a Milano Dove fare shopping a Milano: la tua casa a Milano

 

Sei in vena di acquisti e cerchi il posto perfetto dove fare shopping a Milano? Affitta una casa vacanze a Milano centro e immergiti nell’atmosfera modaiola di questa città dinamica. Ti basterà uscire di casa per trovare i negozi e le boutique migliori del mondo, dalla grandi istituzioni della moda come Armani, icona della città, a nuove aggiunte che portano il gusto dello shopping anche in altri settori, come nel caso di Eataly in Piazza XXV Aprile. Il segreto dello shopping è scoprire i luoghi migliori, e una casa vacanze è la soluzione perfetta per farlo.

 

 

   

Dove fare shopping a Milano: shopping alternativo Dove fare shopping a Milano: shopping alternativo

 

Milano rientra tra le capitali mondiali della moda, insieme alle sorelle Parigi, Londra e New York. Ognuna di queste città offre la sua caratteristica peculiare e Milano incarna perfettamente quel fascino italiano tra lusso e trend da strada. Proprio per chi preferisce uno stile più particolare, la zona Navigli è la destinazione giusta. Da Porta Genova a Porta Ticinese, fino ad arrivare a via Vetere e alle Colonne di San Lorenzo, si trovano numerosi negozietti e botteghe unici. Questo è anche il paradiso del vintage, del punk e del grunge, dove si respira un’esaltante atmosfera cosmopolita e creativa. Si tratta anche di una delle zone più giovani dove fare shopping a Milano, nonché la più vitale durante la notte: insomma, il posto ideale in cui trovare ispirazione per il tuo prossimo look .

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui