externalLinkImageReference_3211

Mai pensato ad una vacanza a tema?

Da un safari in Africa allo shopping a Londra, dalle vacanze romantiche ai viaggi solitari


Ciascun luogo del mondo possiede le proprie peculiarità e per coglierle pienamente il suggerimento è organizzare un viaggio a tema.
Tra le proposte insolite ed originali che provengono da tutti i paesi, ecco alcuni spunti per stimolanti viaggi a tema durante tutto l’anno!

hips-tr-block-city-left.jpg Vacanze a tema: alla scoperta del gusto


Oltre alle numerose iniziative enogastronomiche promosse in tutte le regioni italiane per diffondere il piacere del buon cibo e del vino di qualità, come quelle presenti alla pagina Festival, esistono alcune aree geografiche in grado di presentarsi al massimo in alcuni momenti dell’anno.

Prenotate la vostra casa vacanze nel Monferrato, una incantevole zona collinare tra Piemonte e Liguria: da fine agosto a fine settembre qui si raccolgono le nocciole ed il paesaggio si tinge di tinte avvolgenti! Questa è una zona di produzione del celebre Tartufo bianco di Asti e di ottimi vini, tutti da provare! Nella splendida Val di Non, in Trentino, l’inizio dell’autunno è il momento migliore per acquistare dai produttori le succose mele locali ed anche per contribuire alla loro raccolta, partecipando attivamente. Il lunedì di Pasqua invece, potreste assistere alla preparazione del famoso torrone di Tonara: uno dei dolci più caratteristici delle feste natalizie, viene celebrato ogni anno a Pasqua in questo paesino dell’entroterra sardo. L’occasione è ghiotta per assaggiare questa prelibatezza tutta made in Sardegna!

Trasferendoci all’estero, per gli appassionati di piatti fusion, orientali e sperimentali l’idea viaggio è frequentare un corso breve o intensivo di cucina thai o giapponese per stranieri, direttamente nel paese d’origine.


middle-city2.jpg Vacanze a tema - Danzando in tutto mondo

Adatte sia a single che a coppie, sia agli sportivi che ai più pigri, sono le vacanze tematiche sul ballo! Se l’Argentina è la meta ideale per gli appassionati del tango e per quanti vogliano avvicinarsi ai suoi seducenti ritmi! Recatevi in vacanza in Brasile per imparare la samba, a Cuba per la rumba o il cha cha cha. In Europa la regina delle danze è la Spagna, dove potrete recarvi per brevi vacanze alla scoperta del flamenco e del paso dople: fate tappa a Siviglia per acquistare gli abiti giusti e gli immancabili accessori.

left-city3-1.jpg Vacanze a tema - Shopping nei cinque continenti

New York, Tokyo, Parigi, Londra, Milano sono solo alcune delle capitali della moda e dello shopping! Per fare affari ed essere trendy in tutto il mondo o perdervi all’interno di sfavillanti centri commerciali o di raffinate boutique progettate dalle firme più accreditate dell’architettura contemporanea, organizzate la vostra vacanza shopping!


hips-tr-block-ski-right.jpg Vacanze a tema - Relax o avventura nella natura?

Meglio godere di un panorama alpino dalla propria casa vacanze sulle Dolomite o vivere le emozioni di un’escursione a cavallo in Abruzzo? Oppure preferite un avventuroso safari magari in Tanzania, il paese con le più estese riserve del mondo? Qualsiasi sia la vostra scelta, nel corso dell’anno non è difficile trovare una destinazione naturalistica in grado di soddisfarvi: tra le possibilità, si segnalano gli itinerari alla scoperta dei laghi italiani ed esteri che spesso vantano impianti termali o centri benessere dove è possibile sottoporsi a cure e trattamenti.
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo