Sciare a Pasqua 2015: Dove Andare a Sciare a Pasqua

La voglia di sciare non ti manca mai? La Pasqua è forse l'ultima occasione per una fantastica vacanza sulla neve. Prenota le tue ferie e parti per Sciare a Pasqua

Non è finita finché non è finita. Così recita la celebre frase motivazionale in campo sportivo e cinematografico. Vale anche per la stagione sciistica, che vede tante località sciistiche ancora attive ad aprile. L’inverno è finito, la fine stagione è alle porte, ma il divertimento resta alto, con piste ad alta quota ancora in ottime condizione e abbondantemente innevate. Potete scoprire che sciare in questo periodo, con temperature meno rigide e tracciati meno affollati, sia persino più piacevole.  Trascorrere le vacanze di pasqua sulla neve è infatti un modo originale ed emozionante per trascorrere questa festività e concedervi – almeno fino alla prossima stagione – da questo meraviglioso sport. Cervinia è la regina dello sci primaverile, con uno dei comprensori sciistici più grandi d’Italia che si sviluppa tra stupende montagne come il Cervino e il Monte Rosa. Circa 350 km di piste di ottima qualità in una cornice di vette e distese innevate da togliere il fiato. Non siete ancora soddisfatti? Provate allora una discesa sulla Ventina, la pista per lo sci alpino più celebre della Val d’Aosta, che si snoda per 11 chilometri lungo l’omonimo ghiacciaio, collegando il Plateau Rosa a Cervinia. Tra pendii dolci e discese vertiginose, ideali se volete mettervi alla prova, questa località sciistica valdostana vi regalerà una Pasqua piena di sport e attività sulla neve. Il 25 Aprile è possibile sciare anche in Piemonte, dove la stazione sciistica di Artesina resiste con il 65% delle piste aperte e ben innevate.

 

Trascorri la Pasqua sugli sci

   

Località sciistiche aperte in Aprile Località sciistiche aperte in Aprile: sciare per Pasqua 2015

Immancabile protagonista della stagione sciistica è l’Alto Adige, che con le sue vette altissime non si scoraggia nemmeno ad aprile inoltrato. Il piccolo comprensorio sciistico della Val Senales rimane infatti aperto fino al 5 Maggio. Questa incantevole località sciistica altoatesina offre uno scenario unico al mondo per ogni appassionato dello sci, un’alternativa più appartata rispetto alle zone più affollate, in cui dedicarsi allo sport con tranquillità. Aperti fino al primo Maggio anche gli impianti di Solda, la località sciistica immersa in un panorama magico ai piedi della più imponente cima delle Alpi orientali, l’Ortles. Respirate a pieni polmoni quest’aria di montagna purissima e rinvigorente, e godetevi i 40 chilometri di piste tra i 3.250 e i 1.900 metri di quota. Se cercate una località più a portata di mano, potete scegliere un appartamento a Livigno. Questa stazione sciistica della Lombardia, la più popolare della regione, grazie al suo clima rigido e ai numerosi cannoni di neve artificiale offre piste ben battute e ideali per una discesa pasquale.

 

 

   

Sciare in Europa Sciare in Europa per Pasqua

Se volete cambiare aria, potete anche decidere di sciare all’estero, scegliendo una delle località sciistiche in Europa che rimangono aperte anche in primavera. La stazione sciistica di Hintertux, in Austria, è aperta 365 giorni all’anno, con impianti che arrivano fino a 2.268 metri di quota e un bellissimo ghiacciaio sempre sciabile. Non è un caso che squadre nazionali di sci alpino provenienti da tutto il mondo scelgano spesso questa destinazione come campo di allenamento estivo per la Coppa del Mondo. Piste larghe e ben servite con impianti di risalita di qualità massima vi aspettano in un contesto bianco e spettacolare. Se volete alternare il divertimento sulla neve a una vita notturna più attiva, scegliete il comprensorio sciistico di Les Deux Alpes, in Francia. 220 chilometri di piste tra i 1.300 e i 3.600 metri di altezza, divisi in sessantanove tracciati, di cui undici piste nere, e serviti da più di cinquanta impianti di risalita, tra seggiovie, skilift, un ascensore e addirittura una suggestiva funicolare sotto il ghiacciaio. Trascorrere la Pasqua sulla neve è un’esperienza unica, che vi permetterà di costruire gli ultimi ricordi della stagione prima di una calda estate.

 

 

Vacanze di Pasqua in Trentino

Da  102 /notte
1 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 8

#507909

(0)
Da  38 /notte
2 - 4  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6772847

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 4

#6024911

(2)