Vacanze sci: Località Sciistiche in Veneto

Sciare in Veneto: località sciistiche in Veneto

 

Impianti sciistici Trentino

Il Veneto offre la possibilità di sciare sulle splendide Dolomiti che attraversano la regione. Questi pendii ospitano rinomate stazioni e comprensori sciistici che hanno reso questa terra una località di villeggiatura invernale di primo piano nel panorama dello sci italiano. Agordino, con Arabba e la Marmolada, Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Pieve di Cadore, Auronzo Misurina, Comelico Superiore, Sappada e il Comprensorio Ski Civetta sono le destinazioni più amate dagli sciatori, che qui possono cimentarsi in discese emozionanti su piste attrezzate di strutture all’avanguardia. Qualunque sia il vostro livello di esperienza non temete: le piste del Veneto sono di tutte le categorie, così da accogliere sciatori esperti e principianti, adulti e bambini. Dalla montagna vicentina di Asiago e di Recoaro Mille al Monte Grappa, dal Monte Baldo alla Lessinia e all'Alpago, dal Pian del Cansiglio all'Alpe del Nevegal e al Monte Avena: oltre 600 chilometri di piste da discesa, centinaia di chilometri di itinerari per sci di fondo e più di 200 impianti di risalita sicuri e altamente tecnologici. Le Dolomiti e la Montagna Veneta sono un contesto meraviglioso di vette innevate e panorami impareggiabili, immersi in un’atmosfera di tradizione, arte, specialità gastronomiche e adrenalina.

 

 

Vacanze in Veneto Vacanze in Veneto: Cortina d'Ampezzo ma non solo

Conosciuta ormai come la “Regina delle Dolomiti”, Cortina d'Ampezzo è una meta turistica internazionale e una delle località invernali più prestigiose d’Europa. Quello tra questo comune provincia di Belluno e lo sci è un legame profondo, che fonda la sua forza su campioni come Kristian Ghedina ed Eugenio Monti, nati proprio a Cortina. Una casa vacanza a Cortina d’Ampezzo vi da la possibilità di entrare in un vero e proprio paradiso per gli sciatori, dove lo sport diventa tradizione, qualcosa in cui la gente del posto crede e che viene celebrato con 1200 chilometri di piste e 450 impianti tra i più belli al mondo. Cortina è collocata in uno dei più suggestivi paesaggi delle Dolomiti, una valle bianca e limpida a ridosso di maestose montagne che le fanno da cornice. Qui le piste del Faloria sono famose tra chi è appassionato di slalom per le condizioni ottime della neve. Gli anelli di Fiames sono invece il circuito più ricercato per chi pratica lo sci di fondo, con un panorama mozzafiato e piste sempre molto curate. Tanto sport richiede anche un adeguato volume di svago, e a questo servono i tanti rifugi nei pressi delle piste, in cui fermarsi per assaggiare le specialità della cucina veneta o per trascorrere una serata tra amici.

 

 

   

Sciare in VenetoVeneto: l'altra faccia della neve

Se siete in vena di un’esperienza più particolare rispetto ai grandi classici dello sci e sci di fondo, il Veneto si è specializzato nell’offrire ai turisti i più originali trend sulla neve. Molti comprensori, oltre alle piste da discesa, sono dotati di uno stadio del ghiaccio, in cui praticare pattinaggio o giocare a hockey. Grande nuova entrata nella rassegna degli sport invernali è poi lo sled dog, ovvero corse sulle slitte trainate da instancabili cani. Un’esperienza unica per gli amanti della natura che possono così scoprire i meravigliosi parchi naturali del Veneto in compagnia dei loro nuovi amici pelosi. Se è l’emozione forte che cercate, provate il taxi-bob, che vi sparerà sul ghiaccio a oltre 100 chilometri orari, oppure lo snow rafting, ovvero una discesa spericolata lungo i pendii più ripidi a bordo di un gommone.

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui