Vacanze sci: Guida alle migliori località sciistiche per bambini

Dove Sciare con i bambini : guida alle migliori località sciistiche per i più piccoli

 

Sciare con bambiniAnche i più piccini hanno diritto a degli spazi dedicati, dove divertirsi sulla neve al sicuro e sorvegliati da esperti del settore. Sono sempre in aumento le stazioni sciistiche che riservano campi scuola per bambini, aree in cui giovanissimi sportivi possono imparare a sciare o perfezionare la propria tecnica. Se avete dei bambini non dovete quindi rinunciare alla settimana bianca ma, anzi, potete finalmente trasmettere la vostra passione per la neve a tutta la famiglia. In Trentino, la Val di Sole vi propone ben sette scuole di sci per bambini in cui si tengono corsi di sci e snowboard, a seconda delle preferenze. Regalate ai vostri figli l’incredibile opportunità di imparare lo sport sulla neve che più li stuzzica in uno scenario incantato e immersi nella natura: un’esperienza meravigliosa e sana, che li formerà con un talento che conserveranno per il resto della vita. Un esperto condividerà la propria destrezza per insegnare lo sci ai più piccoli in modo corretto, sicuro e sempre divertente. Le scuole offrono corsi rivolti a gruppi di soli bambini, dando così loro la possibilità di incontrare nuovi amici e imparare giocando con dei coetanei, oppure lezioni per genitori e figli insieme. Immaginate la gioia di condividere in famiglia l’esperienza di imparare tutti allo stesso momento questo celebre sport, ridendo delle reciproche cadute e vivendo insieme l’incredibile emozione della prima discesa.

 

 

Vacanze sci LobardiaDove andare a sciare in famiglia: sci con bambini

Se state organizzando un viaggio con dei bambini, una settimana bianca in Alta Badia è la scelta giusta. Questa rinomata località sciistica offre tutto quello che fa al caso vostro: tra parchi gioco per bambini sulla neve, piste adatta ai meno esperti, asili per diverse fasce d’età e molto scuole di sci. Scegliere invece una casa vacanza a Plan de Corones è una soluzione che assicura divertimento per i bambini e un paesaggio spettacolare per gli adulti. Due parchi per piccoli, lunghe piste con dolci pendenze, ottime scuole in cui imparare a sciare, ma anche stazioni sciistiche all’avanguardia, impianti di risalita moderni, con cabinovie spaziose, e rifugi in cui assaporare la cucina del posto: Plan de Corones è la cornice perfetta per una vacanza piacevole tanto per i figli quanto per i genitori. Particolarmente adatto alle famiglie, in questa zona, è il paese di San Vigilio, suggestiva cittadina dove non manca davvero nulla e che vi stupirà!

 

 

   

Sciare con i bambiniVacanze in famiglia....con gli sci

Parchi giochi sulla neve, animazione full time, asili a cui affidare i bambini mentre gli adulti possono concedersi qualche discesa spensierata, e scuole da frequentare tutti  insieme.Tra le tante possibilità che consigliamo c'é quella di trascorrere una fantastica settimana bianca in Valgardena o scoprire la bella Alta Pusteria, che vanta alcune tra le più valide scuole di sci per bambini, da Merano, una città tranquilla dall’atmosfera fiabesca, alla Val Senales, proseguendo poi con Vipiteno e Catinaccio, località che si sposano perfettamente con le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza a stretto contatto. Sono sempre di più i comprensori sciistici italiani che offrono strutture e soluzioni per gestire al meglio un viaggio in famiglia, regalando ai più piccoli tanto divertimento e bellissimi ricordi.

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui