Settimana bianca Val di Fassa

Settimana bianca Val di FassaSi chiama Val di Fassa, si legge Dolomiti! Moena, Soraga, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Mazzin, Campitello di Fassa e Canazei sono le sette località che formano una delle più incantevali valli dolomitiche del Trentino Alto Adige. Una settimana bianca in Val di Fassa è sempre una valida alternativa quando si pensa ad una vacanza sport in inverno: cosa si può desiderare di più che sciare godendo dei panorami unici delle Dolomiti, dal 2009 riconosciute Patrimonio Mondiale Naturale dell’Umanità dall'UNESCO? Il gruppo dei Monti Pallidi, con la Marmolada e Punta Penia che sfiora i 3400 metri di altitudine, sono alcune delle vette in cui è immersa questa valle, nella quale una lunga tradizione di ospitalità si affianca al vasto patrimonio della cultura ladina: la Val di Fassa infatti non è solo uno dei pochi territori in cui la lingua ladina viene parlata, ma conserva ancora testimonianze di questa antica cultura montana. Sci alpino, sci alpinismo, sci di fondo, snowboard, ciaspole, pattinaggio, carving, telemark, ascese su cascate di ghiaccio sono le principali discipline cui dedidarsi durante la settimana bianca in Val di Fassa, il cui territorio è anche in grado di offrire centri benessere, terme, spa, eventi e divertimenti adatta a tutte le età e a tutte le tasche! Scopriamo le sue peculiarità.


Settimana bianca Dolomiti: scegli la Val di Fassa


   

Settimana bianca Val di Fassa: piste, impianti e servizi Settimana bianca Val di Fassa: piste, impianti e servizi

Una settimana bianca a Canazei è la vacanze sci sempre capace di regalare emozioni e bellissimi ricordi. La più nota destinazione della Val di Fassa si trova infatti in una superba posizione e possiede un'ampia varietà di piste, tra cui un significativo assortimento per gli amanti dello sci di fondo, oltre agli ottimi impianti del Dolomiti Superski. Se vi alletta l'idea di estendere la conoscenza della Val di Fassa le alternative non mancano. Una case vacanza a Moena, è l'ideale per godere delle piste adrenaliniche del comprensorio sciistico Tre Valli, provvisto di numerosi servizi, tra cui rifugi, ristoranti, après ski, snowparks per gli amanti del freestyle e un baby park dove i giovani sciatori possono divertersi senza pensieri per mamma e papà. A Vigo di Fassa invece è sempre baciata dal sole, il miglior alleato per sciatori e snowboarder che qui possono testare la ski area Catinaccio e visitare pittoreschi villaggi, come Tamion.

 

   

Cuore pulsante delle Dolomiti trentine, la Val di Fassa è una riserva di bellezza inesauribile per gli amanti degli sport invernali. Unendo i comprensori Val di Fassa, Tre Valli e Carezza si contano oltre 200 chilometri di piste, raggiungibili attraverso 87 impianti di risalita; le sci area sono 9 ski, unite da percorsi a piedi o tramite bus navette, mentre 5 sono gli snowparks, destinati agli amanti del freestyle di tutti i livelli. E se le alternative per praticare sci, snowboard e le altre discipline non mancano, vacanza in Val di Fassa vuol dire anche passeggiate con le racchette da neve tra gli scenografici paesaggi dolomitici, divertimento per tutta la famiglia, wellness, shopping ed enogastronomia di qualità, con decine di ristoranti e le specialità della cucina locale, ovvero speck e salumi, miele, prodotti da forno e formaggi, come l'ottimo "Puzzone di Moena".

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui