Settimana Bianca a Canazei

 

Settimana bianca CanazeiCanazei (Trento) è uno dei gioielli del Dolomiti Superski, il vasto comprensorio sciistico, distibuito tra Trentino Alto Adige e Veneto, costituito da 450 impianti di risalita e 1200 chilometri di piste. Situata a circa 1400 metri di altitudine sul livello del mare, gode di una superba posizione all'interno della Val di Fassa, la valle dolomitica circondata da alcune delle più spettacolari cime d'Europa, tra cui la Marmolada. Una settimana bianca a Canazei è sinonimo di sport e adrenalina, ma anche di relax e divertimento: grazie alla sua lunga tradizione di accoglienza, questa località trentina dispone non solo di strutture e impianti d'eccellenza, ma anche di numerosi locali, après-ski, negozi e di tutti i servizi utili. Scelta ogni anno per ospitare gare e manifestazioni anche di livello internazionale, come la celebre "Sellaronda Skimarathon", la competizione di sci alpinismo in notturna nelle Dolomiti, conserva con fierezza le sue origini ladine, rintracciabili ancora oggi nelle feste tradizionali, nella lingua parlata e in decine di pittoreschi edifici. Per una vacanza sulla neve indimenticabile!


 

Settimana bianca Trentino: scegli Canazei


   

Settimana bianca Canazei: piste, impianti e servizi Settimana bianca Canazei: piste, impianti e servizi

Con 4 circuiti facilmente raggiungibili dal paese,  Belvedere, Ciampac, Col Rodella e la Marmolada, le case vacanze di Canazei non temono eguali quando si parla di settimana bianca sulle Dolomiti. Paradiso per gli amanti del fondo che qui hanno a disposizione una grande varietà di piste, compresi numerosi tracciati da percorrere in solitaria e l'anello del Ciampac, a 2.100 metri di altitudine, Canazei dispone di percorsi sci adatti a tutti i livelli, con prevalenza di piste rosse. I principianti in vacanza a Cervinia hanno la possibilità di affidarsi alla più antica scuola sci d'Italia, mentre per i bambini sono disponibili un baby park, asili e parchi gioco sulla neve. Un'attenzione speciale merita il Dolomiti Snowpark, raggiungile con le telecabine Canazei-Pecol e Toè e aperto da dicembre ad aprile; al suo interno gli appassionati di freeride possono vivere emozioni uniche, in piena sicurezza. Non mancano infine le possibilità per praticare pattinaggio sul ghiaccio, hockey su ghiaccio o rilassarsi pensando al proprio relax, nei vari centri benessere, spa e piscine al coperto.

 


 
   
   

Settimana bianca Dolomiti: cosa fare e vedere a Canazei e dintorni Settimana bianca Dolomiti: cosa fare e vedere a Canazei e dintorni

Particolarmente legata alle sue tradizioni ladine, la Val di Fassa conta al suo interno piacevoli località che durante la settimana bianca a Canazei possono essere visitate. Tra queste si segnalano Mazzin, Vigo di Fassa, sulle Dolomiti Orientali e Moena, "La fata delle Dolomiti" che oltre ad essere una popolare stazione sciistica, ospita durante l'anno varie manifestazioni enogastronomiche e caratteristici mercati. La vicina Val di Sella, nella zona sud-orientale del Trentino, è invece nota per una manifestazione di arte contemporanea unica nel suo genere, "Arte Sella", grazie alla quale, a partire dal 1998, il paesaggio naturale si è arricchito con notevoli interventi site-specific di artisti internazionali: passeggiare nelle neve alla scoperta di queste opere è un'esperienza da non perdere (Il percorso ArteNatura è a libero accesso tutti i giorni dell'anno, ad eccezione del 25 dicembre).

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità e le offerte speciali