Settimana Bianca Nuova Zelanda - Vacanze in montagna in Nuova Zelanda

Vacanze sulla neve in Nuova Zelanda


Settimana Bianca in Nuova ZelandaFare una vacanza in Nuova Zelanda significa intraprendere un’avventura che ti lascerà senza fiato! I meravigliosi paesaggi e le straordinarie tradizioni culturali di questo paese non possono non lasciare arricchiti il turista che si reca in Nuova Zelanda.

A questo si aggiunge il fatto che le stagioni sono esattamente opposte a quelle dell’emisfero boreale, perciò se preventivate di organizzare una settimana di vacanza in Nuova Zelanda nei mesi invernali, troverete lì in attesa un sole caldo e spiagge affollate.

Se invece avete intenzione di concedervi un periodo di vacanza all’insegna della neve, degli sport invernali e di straordinarie escursioni, bisogna arrivare in Nuova Zelanda quando in Italia è piena estate.

Perché no? Sciare su piste ipermoderne, all’insegna della qualità e dell’efficienza degli impianti, può essere un ottimo modo per sfuggire, almeno per una settimana, all’afa delle nostre città. La stagione ideale per un tipo di vacanza del genere in Nuova Zelanda inizia a fine Maggio e finisce a inizio Novembre.

La Nuova Zelanda non è, come si può credere, un paese “tropicale”: pur essendo un arcipelago dell’Oceano Pacifico, è caratterizzata da una geografia più simile a quella dei paesi del nord Europa che a quella dei tipici isolotti del Pacifico centrale.

La relativa vicinanza con l’Antartide infatti ne fa un paese in cui gli inverni sono molto rigidi, ma non abbastanza da non consentire una piacevole vacanza all’insegna della neve e degli sport invernali.

Settimane biache in Nuova ZelandaLa Nuova Zelanda è una delle maggiore destinazioni australi per lo sci e lo snowboard. Le stazioni si trovano in quantità più o meno uguale sulle due isole dell'arcipelago (la settentrionale e la meridionale).

Le condizioni sono buone anche se la neve non è così farinosa che nelle Alpi o nelle Ande a causa del suo clima oceanico, che “indurisce” la neve. L'eliski, la pratica dello sci fuoripista e freeride che utilizza come mezzo di risalita l’elicottero, si è fortemente sviluppato e la Nuova Zelanda è la meta prediletta per gli amanti di questo sport poiché il paese ha in materia regole meno rigide che altrove.

L’ Isola del Sud è la più grande delle due maggiori isole che compongono l’arcipelago ed è la dodicesima isola più grande al mondo. Lungo la sua costa occidentale si trova la catena montuosa delle Alpi meridionali, dove si erge il Monte Cook, alto 3.754 metri sul livello del mare.

Su quest’isola si trovano impianti per gli sport invernali di grande prestigio ma anche meravigliosi fiordi che potranno deliziare gli occhi e gli animi.

La bellezza dei suoi paesaggi montani, le valli e i boschi, ha inciso molto sulla scelta dell’isola per le riprese di numerosi film del livello de “Il signore degli anelli” e de “Le cronache di Narnia”.

Case Vacanze Nuova Zelanda