Settimana Bianca in Lombardia - Vacanze sulla neve in Lombardia

Scopri dove trascorrere la tua settimana bianca 2015 in Lombardia, per una divertente vacanza sulla neve.

Sciare in Lombardia

 Settimana Bianca in Lombardia

Polmone economico e industriale dell’Italia, la Lombardia offre anche degli splendidi paesaggi naturali, scenario di escursioni e sport all’aria aperta. Specialmente in inverno, quando si prospetta l’occasione ideale per staccare dalla routine quotidiana concedendosi una settimana bianca in Lombardia.

Sondrio, la Valtellina e Madesimo: qui modernità e tradizione sono perfettamente unite in un connubio che ti lascerà pienamente soddisfatto. Non solo: si tratta di località comodamente raggiungibili da tutte le principali città lombarde e per questo rappresentano la meta perfetta per una fuga sulla neve.

Sei un appassionato dello sci o hai appena iniziato a imparare? Nessun problema, le piste sciistiche della Lombardia si differenziano in difficoltà in modo da incontrare le esigenze di qualsiasi tipologia di sciatore: dal principiante al più esperto.

Settimana bianca in Lombardia: sciare in Valtellina

 Settimana Bianca in Lombardia

Alcune delle più belle stazioni sciistiche della Lombardia sono situate in Valtellina, una regione alpina corrispondente al bacino idrico del fiume Adda a monte del Lago di Como, nella provincia di Sondrio. Ogni anno, infatti, la Valtellina si trasforma nella terra dello sci, con le splendide piste dello Stelvio, da sempre definite "l'Università dello sci" in quanto da maggio a novembre ospitano gli allenamenti dei più grandi campioni.

La valle offre tutto ciò che un turista cerca per divertirsi, rilassarsi o per concedersi dei momenti di totale piacere per il palato durante una settimana bianca in Lombardia. Le stazioni sciistiche più famose della Valtellina sono Aprica, Bormio, Livigno e Chiesa in Valmalenco.

Per ben tre volte sede dei Campionati Mondiali di sci alpino e con oltre 50 km di piste, Aprica rappresenta una delle più importanti stazioni sciistiche della zona. Ma non solo: d'inverno viene allestito un attrezzatissimo campo all'aperto per il pattinaggio su ghiaccio, che non potrà non entusiasmare grandi e piccini. E per tutti gli esploratori là fuori, Aprica offre anche la possibilità di fare sci-escursionismo grazie ad alcuni tracciati percorribili con racchette da neve.

Famosa per i suoi bagni termali (perfetti per regalarsi una vacanza relax in montagna), Bormio è anche una delle migliori località sciistiche della Lombardia. Con circa 13 piste da discesa (di cui 2 nere, 6 rosse e 5 blu) e ottimi impianti di risalita, questa destinazione è una garanzia di divertimento e attività fisica invernale.

In alternativa, Livigno è un’altra popolarissima scelta per una settimana bianca in Lombardia. Conosciuta anche come “il piccolo Tibet” per le caratteristiche geomorfologiche del suo territorio del tutto simili a quelle himalayane, offre condizioni ottimali della neve, nonché splendide strutture turistiche invernali. Non c’è da stupirsi con piste da sci sino ai 2.800 metri di altitudine, circondate da una vista panoramica mozzafiato.

Settimana bianca in Lombardia: sciare a Madesimo

 Settimana Bianca in Lombardia

Un’altra località lombarda degna di interesse è la zona di Madesimo. In Valle Spluga, questo comprensorio sciistico si sviluppa su ben 60 km di piste da sci di varia difficoltà. Con comodissimi impianti di risalita all’avanguardia, potrai apprezzare ancora di più i tracciati della zona: da quelli per principianti alle discese per esperti come il celebre (e vertiginoso) Canalone.

Si tratta anche di un’esperienza nella natura a 360 gradi, con la possibilità di dedicarsi a escursioni, passeggiate nel bosco ghiacciato e tante altre discipline sportive. In particolare, Madesimo è un paradiso per gli appassionati di snowboard, grazie allo snowpark conosciuto come Madepark e allo snow-kyte, la pratica che ti permette di spiccare il volo con la tavola ai piedi. Insomma, tutto il necessario per una settimana bianca in Lombardia all’insegna del divertimento sfrenato.

Organizza la tua settimana bianca in Lombardia 2015

 Settimana Bianca in Lombardia

Vuoi trascorrere una piacevole settimana bianca 2015 in Lombardia, tra sci, relax e meravigliosi paesaggi innevati? Affitta un appartamento a Sondrio e vivi le tue vacanze sulla neve. Si tratta infatti della soluzione perfetta per chi vuole divertirsi sugli sci in totale libertà.

Potrai così scoprire una delle località sciistiche più belle d’Italia nel massimo del comfort: proprio come a casa tua. Con la possibilità di ospitare parenti o amici, organizza le tue ferie in compagnia e preparati a condividere discese fantastiche e tanto divertimento.

Case e appartamenti in Lombardia per Settimana Bianca

Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1484484

(0)
Da  EUR300 /notte
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1681063

(1)
3  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#2429799

(0)
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6586371

(19)
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#6024326

(0)