Settimana bianca nel Lazio : Vacanze sulla neve nel Lazio

Scegliere la destinazione giusta per una settimana bianca è la chiave per godersi una vacanza. Ma non c'è bisogno di andare troppo lontano: scopri qui le migliori destinazioni per una settimana bianca nel Lazio


Settimana Bianca AbruzzoSe hai voglia di una settimana bianca, ma non vuoi percorrere molti chilometri per raggiungere un luogo divertente e pieno di attrazioni, ti consigliamo di prendere in considerazione l’idea di soggiornare per il periodo invernale in una delle numerose e meravigliose località sciistiche del Lazio . L’Appennino Laziale offre infatti moltissime possibilità agli amanti dello sci e degli sport invernali, proponendo soluzioni di divertimento sia a chi ama “sfrenarsi” sulle piste, sia a chi invece è alla ricerca un po’ di relax!

Campocatino , per esempio, è un piccolo centro, a 1800 metri di altitudine, incastonato tra i monti Ernici e i Monti Cantari, poco distante da Frosinone. Qui si possono trovare piste per un totale di 10 km, adatte sia agli sportivi più esperti, sia a quelli che sono alle prime armi.

Per questi ultimi poi ci sono numerosi maestri di sci, che si mettono a disposizione per insegnare i primi rudimenti di questo divertentissimo sport.

Le 5 sciovie, sempre aperte, consentono di salire velocemente al punto più alto dal quale parte un anello di lunghezza pari a 5 chilometri che sarà sicuramente apprezzato dagli sciatori di fondo.

Anche Campo Staffi è una delle località più rinomate per sciare nel Lazio grazie alle 16 piste di cui 3 facili, 11 medie e 2 difficili che si snodano in 15 km e sono servite da sciovie all'avanguardia; per quel che riguarda il fondo, sono presenti due anelli da 2 e 5 km.

Monte Livata offre invece la possibilità di sciare su 16 km di piste distribuite su 19 tracciati e sfruttando 8 sciovie in funzione tutto l'anno; gli amanti dello sci di fondo hanno a disposizione tracciati di 5, 8 e 15 km.

Infine si segnala il Terminillo che presenta le piste più lunghe del Lazio: 40 km di piste da discesa, servite da 13 impianti di risalita per scalare fino a 2100 mt. di quota. Per lo sci di fondo, al Terminillo si trovano piste per un totale di 26 km.

Per gli amanti del trekking non può mancare una passeggiata sul Monte Viglio, una montagna divisa tra la provincia di Frosinone e quella de L’Aquila e dove riposano spettacolari nevai che, in alcuni anni, resistono addirittura alle stagioni estive.

Ma anche una passeggiata a Capo Fiume, a 960 metri di altezza, può riservare spettacolari scorci naturali, attraverso il lungo torrente, presso il quale San Domenico praticava i suoi esercizi spirituali e dove poi fece costruire un monastero ancora oggi visitabile.

Alla fine di ogni giornata sarete poi premiati gustando i prodotti tipici della regione, tra i quali le celebri porchette e i dolcissimi maritozzi. Scegliere il Lazio per la propria settimana bianca significa anche scegliere una regione nella quale sport, natura, divertimento e buona cucina sono sapientemente coniugati!

Case Vacanze nel Lazio per Settimana Bianca

2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 2 WC, Posti letto 7

#6106695

(22)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6773249

(4)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#6783495

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#517885

(52)
Prenota adesso!
2 - 4  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#1852192

(1)