Settimana Bianca a Gressoney 2015

Nel cuore della Valle d'Aosta vi aspetta Gressoney, una fantastica cittadina perfetta per essere il vostro soggiorno durante la vostra Settimana Bianca a Gressoney

Perché sciare a Gressoney

 Sciare a Gressoney

Immerso nella splendida valle del Lys, sciare a Gressoney ti permette di divertirti ammirando un paesaggio spettacolare. Infatti questa caratteristica località è una delle più belle stazioni sciistiche della Valle d’Aosta, con ottimi tracciati di tutte le difficoltà su cui sciatori esperti e principianti possono trascorrere intere giornate senza mai stufarsi. Famiglie, coppie e giovani atleti: l’offerta non manca per nessuno.

Nel cuore del comprensorio Monterosa Ski, si contano ben 180 km di piste divisi in 61 tracciati diversi. Una scelta incredibile, che ti mette nella condizione di trovare l’angolo di paradiso più adatto a te. Da est, in direzione Alagna Valsesia, a ovest dove si raggiunge la località Sant’Anna, quello offerto da Gressoney è un ampio ventaglio di scenari uno più bello dell’altro. Boschi interminabili, cime altissime e ampie distese di neve perfetta per praticare il tuo sport invernale preferito: ecco cosa puoi aspettarti da una settimana bianca a Gressoney.

Le più belle piste di Gressoney

 Sciare a Gressoney

Cosa rende sciare a Gressoney un’esperienza tanto speciale? Innanzitutto le sue splendide piste. Chilometri e chilometri di neve pura e sempre in condizioni ideali, controllata e mantenuta da esperti con l’ausilio di ottimi impianti di innevamento programmato. Ma lo sci alpino non è l’unica scelta. Gli amanti del brivido possono dedicarsi allo snowboard presso uno degli ottimi snowpark oppure scatenarsi in percorsi fuoripista e in lunghi canaloni.

Ma veniamo alle piste da sci di Gressoney. In particolare, sono tre quelle che non puoi perdere:

Pista Leonardo David Special

Non vi è pista migliore, per gli appassionati, di una premiata dalla rivista Sci come la più bella dell’arco alpino nel 2009. Stiamo parlando della pista Leonardo David Special, così chiamata in memoria del celebre sciatore valdostano (eroe del posto). Un autentico gioiello, apprezzata particolarmente dai più esperti, che qui trovano una vera sfida grazie al costante cambiamento di ritmo e alle forti pendenze. A renderla così amata sono anche le condizioni di innevamento sempre impeccabili.

La pista Leonardo David Special si compone di un primo tratto rosso, adatto a un pubblico più vario, e da una parte finale classificata come difficile. Per questo è consigliata unicamente agli esperti e viene spesso utilizzata per gare di slalom a livello agonistico. Infine, si tratta di una pista ben illuminata anche di sera, permettendo così di praticare persino lo sci notturno.

Pista Moos

 Sciare a Gressoney

La Moos è un’altra avventura dello sciare a Gressoney: un tracciato bellissimo che dal Gabiet scende fino a Staval attraversando un magico bosco di conifere e proseguendo lungo un piccolo ruscello. Questa volta è la prima parte a essere quella più impegnativa e divertente: muri frequenti, tratti tortuosi e numerose occasioni per sfoggiare tutta la propria abilità sugli sci. La seconda metà invece è più rilassante, con lunghi pezzi pianeggianti che permettono di godere appieno del meraviglioso ambiente naturale circostante.

Pista Salati

In molti la ritendono la più bella pista di Gressoney (e di tutta la valle) e le ragioni sono evidenti: un incredibile tracciato ad alta quota con 600 metri di dislivello e una vista panoramica unica. Per raggiungere l’inizio della pista sul Passo dei Salati (2.971 m) puoi utilizzare una comoda telecabina, che ti porterà direttamente sulla cima. Dopo aver fatto tuo il paesaggio (merita diversi minuti di pura contemplazione) inizia il divertimento, tra muri impegnativi, pendii scoscesi, rocce e tratti di falsopiano.

Vivere e sciare a Gressoney

 Sciare a Gressoney

Gli ingredienti indispensabili nella ricetta di una perfetta settimana bianca in Valle d’Aosta sono due: neve e libertà. Della prima, durante la stagione invernale, questa regione ne ha da vendere, ma per assicurarsi il secondo ingrediente c’è solo una soluzione: affittare una casa vacanze.

Dimentica i vincoli e i limiti di un hotel: una casa vacanze garantisce comfort, privacy e libertà, senza la minima rinuncia. Ti sentirai come a casa tua, con la possibilità di sciare a Gressoney scoprendo tutte le piste più belle della valle. Non devi fare altro che scegliere l’offerta che preferisci su Homeaway.it.

Case Vacanze a Gressoney per Settimana Bianca

Prenota adesso!
2 - 6  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 8

#6113365

(1)
Prenota adesso!
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#1841981

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#6610246

(2)
Da  EUR90 /notte
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#6562248

(0)
1 - 3  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 10

#6017120

(5)