Vacanze sulla neve in Germania - Settimana Bianca in Germania

Sciare in Germania: Vacanze sugli Sci in Germania


Settimana Bianca in GermaniaVuoi provare l’emozione di sciare su piste uniche, di vivere il fascino delle gare di Coppa del Mondo e della realtà bavarese? Una settimana bianca in Germania promette tutto questo!

I comprensori sciistici della Germania si trovano in Baviera e nell' Algovia , nel sud del paese e al confine con l’Austria . Essi sono, in confronto ad altre stazioni sciistiche delle Alpi, piuttosto piccole, ma comunque affascinanti. Come piccole perle montane offrono infatti, durante il periodo invernale, molte possibilità per lo sci, lo snowboard, il fondo e molte altre possibilità di escursioni e divertimento sulla neve.

I più importanti comprensori della Germania sono quelli di Oberbayern e Allgäu. La regione di Allgäu offre sport, riposo e benessere. Qui il superlativo, in fatto di qualità e divertimento, è un obbligo per chi offre ospitalità! Il comprensorio del Fellhorn-Kanzelwand , il più grande della Germania, permette di sciare sia in Germania che in Austria. Potrai praticare la discesa a valle del Nebelhorn, lunga 7,5 km in pieno divertimento e all’insegna di meravigliose realtà paesaggistiche. La sera potrai farti tentare dalle specialità culinarie della regione o dalle splendide terme.

Il cielo blu dell'Alta Baviera va al di là di ciò che gli sportivi cercano. La vetta più alta della Germania, Zugspitze, offre una vista imperdibile sulle Alpi tedesche.

I professionisti potranno testare la discesa classica della Coppa del Mondo, la Kandahr, a Garmisch. Gli appassionati dello snowboard si divertiranno a Rossfeld, Oberau . Il Watzmann, maestoso, con i suoi 2.713 m d'altitudine, affascinerà tutti.

Davanti al panorama mozzafiato del Massiccio Watzmann (2.713 m) e nel Parco nazionale di Berchtesgaden si trova la romantica Berchtesgadener Land. Circondato da vette tra i 2.000 - 2.700 m questa regione dell’Alta Baviera offre pace e tranquillità. Cinque aree sciistiche garantiscono divertimento puro agli amanti degli sport invernali: la Jenner, per esempio, è molto adatta agli esperti, soprattutto, l’Hochschwarzeck attira le famiglie con bambini e Götschen è l’ideale per lo snowboard. Coloro poi che cercano relax e cultura potranno visitare il Palazzo Reale, con l’impianto del castello che circonda la piazza del mercato, e le terme di Watzmann, dove ci si può concedere un momento di tutto riposo dopo una giornata sulle piste.

La regione collinare della Sauerland, poco lontana dall’alto Reno e dalla Westfalia, è invece ideale per gli appassionati di slittino e bob, mentre i più temerari potranno cimentarsi nel Mühlenkopfschanze (salto con gli sci) a Willingen!

Ogni sera poi potrete rifocillarvi nei numerosissimi ristorantini tipici, assaggiando le specialità culinarie e le birre famosissime in tutto il mondo!

Chaletin Germania per Settimane Biache