Settimana bianca Francia - vacanze sulla neve in Francia

Centinaia di localitá ed i migliori impianti sciistici: trascorri la tua Settimana Bianca in Francia

Passare la tua settimana bianca in Francia 2015

 Settimana Bianca in Francia

Con una grande tradizione di sport invernali, la Francia offre una serie di località di montagna considerate tra la migliori in Europa. Sul suo territorio sono due i più bei sistemi montuosi su cui organizzare le tua settimana bianca in Francia 2015: i Pirenei a sud e la barriera alpina a sud-ovest.

Su queste vette innevate e circondate da un paesaggio meraviglioso, si nascondo svariati comprensori sciistici, scenario di vacanze ricche di divertimento e attività sulla neve. Dallo sport al relax e alla vita mondana, la montagna francese è capace di incontrare i gusti di qualsiasi tipo di viaggiatore: basta scegliere la destinazione giusta.

Sui Pirenei puoi scegliere tra ben 23 località sciistiche, a cui aggiungere poi quelle sulle Alpi, che con i loro 30.000 chilometri quadrati ricchi di valli bianche, offrono un totale di 111 destinazioni: 44 solamente nella Savoia, 24 nell’Alta Savoia e 19 nelle Hautes Alpes. In alcune di queste è persino possibile praticare lo sci estivo, tanta è la neve sui loro imponenti ghiacciai. Infine, seguono altre regioni alpine come l’Isere e le zone delle Alpi Marittime e dell’Alta Provenza, che dispongono a loro volta di stazioni sciistiche di ottimo livello.

Settimana bianca in Francia: sciare sui Pirenei

 Settimana Bianca in Francia

I Pirenei sono una garanzia quando si tratta di trascorrere una meravigliosa settimana bianca in Francia. La catena montuosa a confine con la Spagna è facilmente raggiungile dall'aeroporto di Pau-Pyrérées e vanta alcune delle destinazioni sciistiche più rinomate d’Europa.

Ne è un esempio il comprensorio sciistico di Peyragudes, che unisce a sua volta Peyrasourde e Les Agudes, per un totale di circa 45 km di piste per lo sci alpino e 3 km di piste per lo sci di fondo. Il tutto servito da ottimi impianti di risalita, di cui 9 seggiovie e 6 skilift. Per questo si tratta della località turistica più famosa della zona.

In alternativa, vicino a Gourette è possibile sciare sulle vette più belle dei Pirenei: in particolare sulle cime di Ger, Pene Mede e Pene Blanque. Situata nel comune di Eaux-Bonnes, la località presenta un totale di 30 km di piste da sci di tutte le difficoltà.

Infine, la località di Piau Engaly conta un totale di 65 km di piste che si snodato nel cuore del Parco Nazionale dei Pirenei. Se oltre che di sport invernali, sei un appassionato di trekking ed escursionismo, questa è la meta che fa al caso tuo. Qui troverai tutte le attrezzature, le guide e i percorsi più incantevoli della regione.

Settimana bianca in Francia: sciare sulle Alpi

 Settimana Bianca in Francia

La destinazione più vicina per chi arriva dall’Italia è la zona del massiccio del Monte Bianco e la celebre Chamonix. Qui, oltre al brulichio di impianti all’avanguardia e di piste da sci, ti aspetta un’ampia agenda di incontri e manifestazioni sportive e culturali che dura tutto l’anno. Un intrattenimento a 360 gradi che arricchirà la tua settimana bianca in Francia 2015.

Poco distante da Chamonix, la Savoia comprende tante altre strade di alta montagna e panorami mozzafiato che d'inverno si coprono di elevati spessori di neve. Ma la vera regina degli sport invernali della regione è Albertville, sede dei giochi olimpici del 1992. Basta muoversi in direzione di Moutiers per trovare ottimi tracciati da sci: da qui puoi risalire fino al centro turistico di La Pagne oppure alle valli del fiume Doron, in assoluto la zona che offre la miglior concentrazione di impianti della Savoia.

Vivi la tua settimana bianca in Francia: sciare sulle Alpi

 Settimana Bianca in Francia

Vuoi vivere una splendida settimana bianca in Francia avvolto da comfort e privacy? Homeaway.it ha la soluzione giusta per te: affitta una casa vacanze a Crest Voland. Si tratta della scelta giusta per trascorrere una vacanza sulla neve sentendosi sempre come a casa propria: senza vincoli o limiti fastidiosi.

Potrai così divertirti a sciare su alcune delle piste più belle d’Europa e rilassarti immerso in uno splendido scenario innevato. Non solo: potrai godere di tutti i servizi e le comodità di una residenza privata, come la connessione Wi-Fi gratuita che ti permette di navigare su internet quando vuoi e trovare facilmente tutte le informazioni sul posto.

Chalet per Settimana Bianca in Francia

7  Notte/i soggiorno minimo
6 Camera/e da letto, 5 Bagno/i, Posti letto 11

#6587601

(0)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1458724

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 2 WC, Posti letto 8

#616094

(0)
Da  EUR70 /notte
1  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 8

#1379181

(0)
Da  EUR90 /notte
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1889303

(1)