Settimana Bianca a Febbraio: Offerte per le vacanze in montagna a Febbraio

Settimana bianca a febbraio 2014

 

 Vacanze sulla neve: scopri dove andare in settimana bianca a febbraio

Febbraio è il mese ideale per trascorrere una settimana bianca all'insegna di sci, snowboard ed altri sport invernali. Piste ed impianti di risalita sono più tranquille, la qualità della neve è ottimale e le temperature iniziano ad alzarsi, rendendo le giornate più godibili. Insomma è il periodo perfetto per passare un periodo di relax praticando sport e ammirando gli splendidi panorami offerti dalla montagna. E' possibile optare per comprensori meno conosciuti oppure organizzare una settimana bianca da sogno, affittando un appartamento, una baita o uno chalet in una delle più rinomate località sciistiche. Tra le regioni in grado di coniugare la compresenza di località rinomate e splendidi comprensori per praticare lo sci, c'è sicuramente il Veneto, con centinaia di chilometri di piste da discesa e da fondo che si snodano tra suggestivi e meravigliosi paesaggi. Grazie alle sue incredibili montagne, gli amanti dello sci alpino troveranno pane per i loro denti. Per una indimenticabile settimana bianca a febbraio.

 


Offerte e promozioni per una indimenticable settimana bianca: scopri dove sciare a febbraio


   

Settimana bianca a febbraio, sci e snowboard in Valle d'Aosta e Lombardia Settimana bianca a febbraio, sci e snowboard in Valle d'Aosta e Lombardia

 

Paradiso per eccellenza degli sport invernali, la Valle d'Aosta regala emozioni a non finire a chi intende trascorrere una settimana all'insegna dello sci. Dal Monte Bianco al Monte Rosa, dal Gran Paradiso al Cervino, questa regione è il top per gli amanti degli sport invernali, con oltre 900 chilometri di piste da discesa e ben 300 chilometri dedicati allo sci di fondo. Nelle località più rinomate, come Courmayeur, non mancano le possibilità di soggiorno, con tante case vacanze a basso costo. Gli ottimi impianti di risalita ai piedi del Monte Bianco, portano gli sciatori fino a 2750 metri, indossando gli sci e godendosi la discesa, per poi ristorarsi in uno dei tanti locali storici e caratteristici. Anche la Lombardia è la meta ideale per una settimana bianca: Livigno è una delle più suggestive località lombarde dedicate allo sci; le piste sono ampie, disegnate sui due versanti della montagna, la neve è perfetta anche a febbraio, gli impianti sono funzionali e in paese non mancano negozi, bar e ristoranti. Per vivere una vacanza a 360 gradi, ricca di emozioni.

 


 
   
 

   

Settimana bianca a febbraio, alla scoperta della Svizzera Settimana bianca a febbraio, alla scoperta della Svizzera

 

Chi ha la possibilità di programmare le proprie ferie nel mese di febbraio, può regalarsi una settimana speciale prenotando la sua vacanza in Svizzera. Considerata uno dei paradisi invernali più popolari al mondo, questa regione è costellata di splendide località sciistiche adatte a sciatori alle prime armi, a famiglie con bambini e ai più esperti. Senza incappare in costi esorbitanti, grazie alle tante case vacanze a prezzi interessanti e ubicate a poche decine di metri dalle piste. Con oltre 70 vette di altitudine superiore ai 4000 metri, molte delle quali al confine con l'Italia, troverete stazioni sciistiche all'avanguardia disseminate nei 13 comprensori. Tra le località più gettonate, c'è sicuramente Les Collons, nella soleggiata regione di villeggiatura di Thyon, nel Basso Vallese. Dalle piste da sci a quelle per slitte, dallo sci di fondo all'alpinismo, in questa località potrete vivere una settimana a tu per tu con i migliori sport invernali, seguendo un corso di sci o godendovi una delle meravigliose piste perfettamente preparate, con un delizioso panorama sulle Alpi.  

 


 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui