Settimana bianca a Cervinia

Settimana bianca CerviniaDa oltre 100 anni, Cervinia è sinomino di settimana bianca in Valle d'Aosta. Situata nel comune di Valtournenche su una quota che varia tra 2000 e 2500 metri sul livello del mareè una tra le più rinomate destinazioni sciistiche italiane. La sua storia, sia come località per gli sport invernali che come meta escursionistica, è strettamente legate alle numerose esplorazioni sul Monte Cervino, vetta da cui prende il nome, ai piedi della quale sorge la cittadina turistica. Originariamente area destinata all'alpeggio, Cervinia è progressivamente cresciuta nel corso dei decenni, andando a formare, assieme a Courmayeur, il polo turistico montano della Valle d'Aosta. Lo straordinario profilo del Cervino,  noto come "il più nobile scoglio d‘Europa" e svettante sull'abitato dall'alto dei suoi  4478 metri, è la sensazionale scenografia per praticare sci e snowboard durante gran parte dell'anno. Il comprensorio, grazie alla vicinanza con le piste svizzere della limitrofa Zermatt, è tra i più estesi dell'intero arco alpino europeo: affittare una casa vacanze a Cervinia quindi è il modo migliore per godere della bellezza di un luogo unico, nel quale sono disponibili oltre 360 chilometri di piste, servizi, eventi e un'eccellente proposta enogastronomica. Di seguito sono disponibili tutte le informazioni salienti!


Settimana bianca Valle d'Aosta: scegli Cervinia


   

Settimana bianca Cervinia: piste, impianti e servizi Settimana bianca Cervinia: piste, impianti e servizi

Chi sceglie Cervinia per la settimana bianca ha l'opportunità di usufruire degli impianti del grande comprensorio Breuil-Cervinia Valtournenche-Zermatt, accessibile anche con un solo skipass e dominato dal Monte Cervino. Sono presenti piste adatte a tutti i livelli di preparazione, tre snowpark (tra cui lo snowpark più alto d'Europa a quota 2.800 metri), tre aree dedicate ai più piccoli, circuiti speciali per il fondo, impianti moderni e funzionali. Con un'offerta così variegata è facile intuire il potenziale di una casa vacanza a Cervinia, da affittare in famiglia, in coppia o gli amici: quest'area è infatti un autentico paradiso per gli appassionati di tutte le discipline invernali che potranno mettersi alla prova nel loro sport variando piste e altitudini per la discesa, ma anche misurarsi con un caleidoscopio di attività: dal divertimento sulle pista di ghiaccio con gli ice kart al pattinaggio fino allo snowtubing, con le sue adrenaliche discese con i gommoni! La stagione sciistica si estende da novembre fino a maggio inoltrato.

 

 

   

Settimana bianca Valle d'Aosta: cosa fare e vedere a Cervinia e dintorni Settimana bianca Valle d'Aosta: cosa fare e vedere a Cervinia e dintorni

Ospitale e piacevole, Cervinia è una delle più rinomate località in cui organizzare una settimana bianca. Amatissima d'inverno e molto apprezzata anche in estate, sorge in una vallata ed è una località assolutamente deliziosa anche chi non ama lo sport ed è piuttosto in cerca di una vacanza relax tra i silenzi e la magia delle vette innevate. Nel centro abitato sono presenti negozi, boutique, botteghe artigiane, ristoranti e locali; nelle vicinanze non mancano siti di interesse naturalistico e storico, come il Plateau Rosa, un punto panoramico accessibile con gli impianti di risalita in cui ammirare le più belle dell'arco alpino occidentale, tra cui il Monte Bianco. Da segnalare anche la vicina Chamois, ribattezzata "Perla delle Alpi" per il suo pittoresco aspetto e perchè conserva i tipici caratteri architettonici dei villaggi montani. 


 
   
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui