Settimana Bianca in Austria - Vacanze sulla neve in Austria

Dalla Carinzia al Tirolo: scegli dove trascorrere la tua settimana bianca in Austria 2015.

Perchè passare la Settimana Bianca in Austria

 Settimana Bianca in Austria

Piste bellissime, versanti nevosi e sicurezza sulla neve e sui ghiacciai: ecco cosa puoi aspettarti da una settimana bianca in Austria. Il tutto avvolto in quel fascino nazionale che solo questo Paese può offrire. Un vero e proprio paradiso degli sport invernali, con tracciati adatti a tutti. Infatti, l’Austria offre il massimo a ognuno, poco importa se principiante o esperto.

Le zone a maggior vocazione turistica durante la stagione invernale sono la Carinzia, il Tirolo, il Salisburghese e la Stiria. Numerose località sciistiche sono disseminate in queste aree e offrono piste perfettamente preparate ad accogliere migliaia di sciatori da tutta Europa. Non solo, sono attrezzate con sistemi di risalita comodi e moderni per garantire il massimo comfort e per assicurare il tuo costante divertimento.

Settimana bianca in Austria: sciare in Carinzia

 Settimana Bianca in Austria

La Carinzia è il più meridionale dei nove stati federali che compongono il Paese ed è la destinazione perfetta per la tua settimana bianca in Austria. Si tratta di un’area famosa per ospitare alcuni dei più bei laghi delle Alpi e per i suoi pescosissimi fiumi e ruscelli, oltre naturalmente a essere una delle mete sciistiche più amate d’Europa. E come se non bastasse, gli abitanti della Carinzia sono conosciuti ovunque per la loro simpatia e ospitalità. Proprio per questo è da sempre caratterizzata da un offerta turistica ampia e variegata.

Generalmente in questa regione potrai trovare soluzioni dai prezzi altamente competitivi adatti anche a chi è alla ricerca di vacanze low cost in montagna. Ma nonostante la Carinzia permetta di fare vacanze senza necessariamente spendere un occhio della testa, è considerata un vero e proprio paradiso naturalistico adatto sia per chi è alla ricerca di pace e tranquillità sia per chi ama rendere le proprie vacanze in montagna movimentate e piene di cose da fare.

Se stai cercando un posto dove sciare avvolto da un paesaggio spettacolare, fare lunghe passeggiate, o semplicemente godere di aria pulita e cibi sani, la Carinzia fa sicuramente al caso tuo. Con più di 200 laghi, la Carinzia non è solo la regione ideale per tutti gli escursionisti, ma anche per chi pratica sci di fondo o pattinaggio su ghiaccio. Con i suoi famosi comprensori di Sonnenalpe Nassfeld, di Bad Kleinkirchheim, del ghiacciaio Mölltaler e di Heiligenblut la regione soddisfa i desideri dei più diversi visitatori.

Settimana bianca in Austria: sciare in Tirolo e nella Stiria

 Settimana Bianca in Austria

Per una settimana bianca in Austria più classica, i puristi dello sci non possono perdere l’occasione di soggiornare per una settimana in Tirolo. Qui batte forte il cuore dello sci austriaco, con posti celeberrimi come Kitzbuhel e le località sciistiche conosciute in tutto il mondo dell'Arlberg Lech, Zürs e St. Anton.

In alternativa, i famosi comprensori di Schladming e Dachstein-Tauern, nella regione della Stiria, sono più tranquilli e caratterizzati da un’accoglienza familiare e cordiale. Qui i fanatici dello scii potranno trovare piste fantastiche, percorse anche dai campioni di coppa del mondo, e attrezzature e impianti all’avanguardia.

Settimana bianca in Austria: sciare in Tirolo e nella Stiria

 Settimana Bianca in Austria

Se sei alla ricerca di un comprensorio sciistico che possa soddisfare anche le tue esigenze culturali e musicali, la regione austriaca che far per te è sicuramente il Salisburghese. In questa zona si trova uno dei più grandi ghiacciai d’Europa, il Kitzsteinhorn (a quota 3000 metri), oltre che le note località sciistiche di Zell am See e Kaprun.

Ma Salisburgo, con i suoi 150.000 abitanti è anche la celebre città natale di Mozart: tutto nel suo centro storico fa riferimento al grande compositore, arricchendolo di una magia intramontabile. Gli appassionati potranno partecipare alle numerose rassegne musicali in suo onore, tra una discesa sugli sci e una cioccolata calda in una delle numerosissime pasticcerie del centro.

Per godere del massimo del comfort, affitta una casa vacanze a Furth e preparati a vivere la tua settimana bianca in Austria come una persona del posto. Privacy, comodità e ottimi servizi (inclusa una connessione Wi-Fi gratuita) sono la chiave per godersi le tue vacanze sulla neve 2015. Non solo: in men che non si dica potrai raggiungere tutte le piste da sci più belle dell’Austria.