Offerte settimane bianche in Italia e all'estero

43337_1347622662828.jpg

Vacanze invernali lowcost? Si può! Basta prenotare in anticipo e affittare una casa vacanza in una località sciistica che offra un ottimo rapporto qualità/prezzo. Trovare la meta giusta e risparmiare infatti non è difficile: iniziate ad orientarvi tra le principali destinazioni neve in Italia e all’estero e poi organizzate la vostra settimana bianca low cost. Alto Adige, Trentino, Valle d’Aosta, Veneto, Abruzzo, Austria, Svizzera, Germania e Francia offrono offerte durante tutto il periodo invernale; se volete scoprire nuove località sciistiche economiche fate tappa in Bulgaria, Romania e Slovenia.

 


 

Cogli le offerte settimane bianche e risparmia!


   

family-sledding_58551598.jpgOfferte settimane bianche all'estero e nell'Europa dell'Est

 

Se amate sciare in Austria, Svizzera e Germania, ma quest'anno vorreste risparmiare e magari conoscere nuove destinazioni la soluzione c'è: organizzate la vostra settimana bianca in Slovenia. Facilmente raggiungibile anche con mezzi propri dall’Italia, la Slovenia rientra tra le mete lowcost per l’inverno grazie ai prezzi contenuti degli skipass e delle sue case vacanze. Sciare in Slovenia vuol dire soprattutto Maribor: questa località, scelta anche per competizioni internazionali di sci alpino e dotata di impianti moderni, racchiude il principale comprensorio sciistico sloveno. Da segnalare anche le deliziose, Boner, Planica e soprattutto Kranjska Gora, tutte provviste di numerose piste. In Bulgaria si scia a Bansko, considerata una delle mete più convenienti d’Europa per le settimane bianche: le case vacanze di Bansko, gli oltre 70 chilometri di piste alle pendici del monte Todarka (2746 metri) e la distanza contenuta dalla capitale bulgara Sofia sono le principali ragioni della sua fama. Le più fornite località sciistiche della Romania sorgono al confine tra la Valacchia e la Transilvania e nella regione dei Carpazi Orientali. A meno di 150 chilometri dalla capitale Bucarest si trovano  le piste di Predeal; altre stazioni suggerite sono Vatra Dornrei, Durai, Azuga e Poiana Brasov.



 

 

 
   
 

   

shutterstock_43328578.jpgOfferte settimane bianche in Italia

 

Piste sciistiche di ottimo livello sono presenti in molte regioni italiane e anche chi sceglie di restare in patria non ha difficoltà a trovare offerte competitive. Una settimana bianca sulle Dolomiti resta il sogno di molti e sulle montagne patrimonio dell’Umanità Unesco è possibile trascorrere un soggiorno invernale indimenticabile. Estese in Trentino, Alto Adige, nella provincia veneta di Belluno e in Friuli Venezia Giulia, le Dolomiti vantano numerosi gruppi montuosi e hanno come vetta maggiore la Marmolada, sulle Dolomiti di Fassa. Numerose sono le offerte di case vacanze in affitto d’inverno in Val Gardena, i cui chilometri di piste rientrano nel circuito Dolomiti Superski e sono serviti da impianti modernissimi, come il Sella Ronda. Scendendo a sud, in Toscana il Monte Abetone, in provincia di Pistoia, è una valida alternativa per settimane bianche a prezzi contenuti, facilmente raggiungibile dal nord e centro Italia. Organizzare una settimana bianca in Abruzzo vuol dire poter scegliere tra oltre 360 chilometri di piste e deliziose cittadine in quota come Roccaraso, Pescasseroli e Ovindoli.

 

 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità e le offerte speciali

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo