Dove Sciare in Polonia

Piste di qualità e prezzi bassi? Scopri dove sciare in Polonia, una delle più belle destinazioni europee per tutti gli appassionati di sci.

Vacanze sugli sci in Polonia

 Dove Sciare in Polonia

Anche in tempi duri si può viaggiare e trascorrere una piacevolissima vacanza sugli sci. Il segreto è approfittare di quelle mete ancora poco turistiche ma ugualmente belle. La Polonia ne è un esempio: paesaggi spettacolari vette innevate e tante piste una più divertente dell’altra. L’ideale per una settimana bianca low cost.

Ecco i 5 posti migliori dove sciare in Polonia da dicembre a marzo.

 

Si tratta della località sciistica più famosa della Polonia, tanto per la sua bellezza quanto per la vitalità che la contraddistingue. L’atmosfera alpina e il paesaggio naturale mozzafiato sono la cornice di numerose piste e sciovie.

Tra queste le più interessanti sono Butorowy Wierch, Kasprowy Wierch (a soli 3 chilometri dal centro della città) e Nosal. Ai piedi delle Montagne Tatra, Zakopane è attrezzata con ben 50 impianti di risalita che portano a quasi 2000 m di altezza. Si tratta anche di una località in cui vengono spesso organizzate competizioni professionali, in particolare sfruttando i rinomati trampolini Wielka Krokiew e Średnia Krokiew.

 

  •  Zieleniec

Un’altra celebre meta sciistica in Polonia. Una fama presto spiegata: oltre 20 skilift ricchi di piste bellissime, perfettamente esposte e innevate 150 giorni l’anno. Tanto è vero che qui è possibile sciare persino ad aprile, così da avere tutto il tempo per prenotare una vacanza fuori stagione.

Non solo, Zieleniec si conferma anche una meta ricca di divertimento e ideale per compagnie di giovani. Un’ampia scelta di bar, ristoranti e locali notturni offrono la possibilità di organizzare ogni giorno un programma dopo-sci speciale.

 

  • Szczyrk

Nel distretto di Silesia si trova questa incantevole località sciistica polacca. Si tratta di un vero e proprio paradiso innevato per tutti gli appassionati dello sci. Con piste di varia difficoltà (così da accontentare tutti) è particolarmente conosciuta nel campo dello sci nordico.

A renderla così famosa è anche il trampolino Skalite, scenario di competizioni e gare di importanza internazionale. Non occorre però essere dei campioni per godersi una piacevole discesa tra i boschi di questa splendida terra. Infatti, anche le famiglie con bambini qui trovano l’habitat perfetto. Il tutto con ottimi prezzi, così da poter sciare tutto il giorno senza spendere una fortuna.

 

  • Karpacz

 Dove Sciare in Polonia

Un altro bellissimo consorzio dove sciare in Polonia è Karpacz. Pochi abitanti e mai troppi turisti la rendono la meta ideale per chi ama la tranquillità in montagna. Potrai così dedicarti a discese, escursioni con le racchette e lunghe passeggiate nei boschi innevati.

Se vuoi davvero goderti questo paesaggio meraviglioso, affitta una casa vacanze sui Carpazi. Si tratta della soluzione migliore per chi ama viaggiare in totale libertà, risparmiando. Comfort, privacy e spazio sono una garanzia di tutte le offerte che trovi su homeaway.it.

  • Wisla

 Dove Sciare in Polonia

Anche nei Beschidi, con quote fino ai 1200, c’è la possibilità di sciare. A sud-ovest di Cracovia, Wisla è la perfetta località sciistica, tanto per lo sci nordico quanto per il trampolino, con una piattaforma dedicata ad Adam Małysz, il più famoso saltatore polacco di sempre, nativo di questa cittadina.

Questa è anche uno dei consorzi sciistici più in voga del momento: un luogo che offre un ampio ventaglio di attività e sport sulla neve.

Queste sono le 5 località più belle dove sciare in Polonia: una scelta di altissima qualità per trascorrere delle bellissime vacanze low cost. Le vette della Polonia sono un territorio turistico ancora non troppo esplorato ed è un privilegio avere la possibilità di visitarle prima che vengano ingoiate da una valanga di popolarità.