Parco Nazionale del Gran Paradiso

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è la destinazione perfetta per chi vuole trascorrere delle vacanze relax immerso in un ambiente mozzafiato. Natura sconfinata e svariati tesori culturali rendono questa splendida oasi italiana un luogo unico, in cui le possibilità per escursioni e gite sono infinite. Affitta la tua casa vacanze nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e preparati per un viaggio avventuroso ricco di sorprese.

Parco Gran Paradiso

L’area protetta del Gran Paradiso rappresenta una delle zone naturali più importanti d'Italia, con oltre 70 mila ettari di terreno lussureggiante. A cavallo tra il Piemonte e la Valle d’Aosta, il Parco Nazionale del Gran Paradiso abbraccia numerose località turistiche italiane, che in ogni stagione offrono infinite attrazioni per tutti i turisti. La Valle Orco e la Valle Soana sono le due valli piemontesi del parco e rappresentano un ottimo esempio della sua incredibile bellezza. All’interno del Vallone della Borra è possibile avvistare numerosi animali selvatici, oppure visitare i ruderi di una vecchia miniera abbandonata. Risalendo da Ceresole Reale, in provincia di Torino, è invece possibile ammirare lo spettacolare panorama del Lago di Dres, che nelle giornate più limpide diventa uno specchio d’acqua, su cui si riflettono i monti circostanti.

 

 

La Valle d'Orco e la Valle Soana: due angoli di paradiso

 

Valle d'Orco e valle Soana

 

La soluzione migliore per visitare il Parco Nazionale del Gran Paradiso è affittare una casa vacanze a Aymavilles. Si tratta del modo perfetto per vivere con tranquillità e in totale indipendenza una delle parti più belle del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Una casa vacanze ti offre infatti tutto il comfort e la privacy di un’abitazione privata, senza rinunciare al glamour di una location privilegiata con una vista mozzafiato. Le offerte che trovi su homeaway.it sono infatti collocate a pochi passi dalle più importanti attrazioni di Aymavilles, così da poterle raggiungere comodamente a piedi. Non solo, con una casa vacanze puoi finalmente dimenticare tutti i vincoli di spazio e di orario imposti da un hotel, e vivere le tue vacanze nel Parco Nazionale del Gran Paradiso come preferisci. Scegli la sistemazione che meglio si addice ai tuoi gusti e preparati a trascorrere delle vacanze indimenticabili.

La Valle di Cogne

 

 

La Valle di Cogne

 

La Valle di Cogne è uno dei luoghi più noti del Parco Nazionale del Gran Paradiso, tanto in estate per le sue vallate verdi e ricche di boschi quanto in inverno per le sue splendide piste da sci. Cogne è un delizioso comune valdostano in cui si respira un’atmosfera davvero caratteristica. Proprio qui vicino puoi visitare le bellissime cascate di Lillaz, che offrono uno dei panorami più scenografici del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Mentre in estate stupiscono con il loro fragoroso e incessante flusso, in inverno si ghiacciano, trasformandosi in uno spettacolo naturale magico. Ma Cogne e l’area del Gran Paradiso in generale non si distinguono solo per la bellezza naturale: qui puoi infatti incamminarti in uno dei tour enogastronomici più interessanti d’Italia. Territorio ricco di vigneti e tradizioni culinarie, i comuni del Parco Nazionale del Gran Paradiso propongono una lunga lista di vini pregiati, tra cui il Pinot Nero, e formaggi unici come la Fontina DOP.
 

Parco Nazionale del Gran Paradiso: flora fauna e cultura

 

flora e fauna

 

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è il luogo perfetto per tutti gli amanti della natura. L’habitat alpino che ne caratterizza il paesaggio è infatti casa di alcune delle specie floreali e faunistiche più belle dei boschi italiani. Dalle simpatiche marmotte e lepri bianche, al camoscio e l’elegante stambecco delle Alpi, fino alla maestosa aquila reale. Inoltre, si tratta di una delle mete preferite per chi ama praticare birdwatching, con centinaia di specie colorate e introvabili altrove. Passeggia per i boschi e le valli intorno a Rhemes Saint Georges da cui è possibile godere di alcune delle più belle vedute panoramiche di tutto il Parco. Ma non è tutto: è qui che si tengono i più importanti eventi dell’area. Dal Gran Paradiso Film Festival al Percorso ludico-culturale della segale di Rhemes, si tratta di appuntamenti imperdibili per scoprire le meravigliose tradizioni del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

 

Case Vacanze Valle d'Aosta

7  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#6868733

(0)
Prenota adesso!
5 - 180  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6793607

(0)
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 5

#6161140

(3)
7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6649584

(2)