Dove Dormire per la Expo Milano 2015

Stai pensando di visitare la Expo 2015 a Milano ma non sai dove dormire? Abbiamo scelto per voi 10 fantastiche case vacanze, ville, loft ed appartamenti HomeAway a Milano e dintorni che renderanno ancora più speciale la tua vista alla Expo di Milano

Milano Zona Expo

Villa a Milano

 

Solo pochi chilometri dal centro di Milano per alloggiare a ridosso dell’avveniristico sito espositivo della Expo Milano 2015, situato a nord-ovest del capoluogo lombardo. Per non perdere neanche un minuto dell’esposizione universali si può soggiornare in quest’area: qui si terranno gli eventi più significativi in programma per l’esposizione universali e sorgono il Padiglione Italia e gli altri padiglioni nazionali. Collegata con i tre aeroporti cittadini e, in maniera costante attraverso il trasporto pubblico, al resto della città, l’area di Expo 2015 sorge in continuità con il polo fieristico progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas inaugurato nel 2005. Dopo alcuni anni di abbandono, seguiti alla dismissione di alcuni impianti industriali, questa parte di Milano è stata potenziata con numerosi servizi e sta per godere della ribalta internazionale.

 

Villa con giardino zona Expo Milano 2015

 

Milano, Zona Duomo

Milano zona Duomo

 

Impossibile resistere al fascino del simbolo della città, il Duomo sormontato dalla Madonnina dorata. La sua edificazione è iniziata nel 1386, ma gli interventi si sono protratti fino alle soglie del XX secolo. Cuore del centro storico, fa da perno ad alcuni degli edifici più caratteristici di Milano, capaci di portare alla mente immagini e scene di un’altra epoca: la Galleria Vittorio Emanuele II, grandiosamente restaurata in occasione di Expo 2015, il Teatro alla Scala, tra i luoghi sacri dell’opera e del balletto nel mondo, il Museo del Novecento e il Palazzo Reale, sedi di prestigiose mostre durante tutto l’anno. Quest’area è perfetta anche per chi ama i caffè storici, i locali alla moda o per chi è sempre a caccia di tendenze e novità: a due passi dal Duomo si trovano il mega store La Rinascente e alcune popolari negozi monomarca. Stanchi del tran tran? Bastano due fermate di metro per immergersi nel verde del grandioso Parco Sempione, adiacente all’altro emblema di Milano, il Castello Sforzesco.

 

Attico di Lusso in Zona Duomo

 

 

 

 

Centro Storico di Milano

Centro Storico di Milano

Spostandosi, anche a piedi o bicicletta, dal via vai di Piazza del Duomo, il centro storico di Milano si presenta come un affascinante reticolo di strade dai nomi molto conosciuti. La Capitale nazionale della moda infatti ha il suo cuore pulsante nel cosiddetto “quadrilatero della moda”, con le celebri via Montenapoleone, il luogo idealedove fare shopping a Milano e via Manzoni, via della Spiga, corso Venezia, cui si affiancano via Santo Spirito, via Gesù e via Borgospesso. Anche chi non ha il pallino del fashion, difficilmente resterà indifferente di fronte alla piacevolezza di questa zona della città: è il quartiere del lusso, ma ha un’anima segreta, da scoprire al tavolo di una caffetteria o dal terrazzo di una casa vacanze.

 

Fantastico quadrilocale Milano Centro Storico

 

 

Porta Ticinese e Porta Romana

Porta Ticinese, Porta Romana

 

Nella zona ovest del Duomo, il quartiere che si estende tra Porta Ticinese e Porta Romana raccoglie una delle porzioni di città di più antica fondazione, compresa tra due delle sei porte urbane. Questo vasto territorio, strategico per i trasporti, ricco di servizi e popoloso, ospita la celebre università commerciale Bocconi e alcuni interessanti edifici, tra cui la settecentesca Rotonda di via Besana e la nuova Fondazione Prada, la cui apertura, con un grande evento artistico, è fissata in concomitanza di Expo 2015, il prossimo 9 maggio.

 

Loft Milano Porta Romana

 

 

Porta Venezia

Porta Venezia

Poco a nord del centro storico, si estende il quartiere di Porta Venezia; è connesso al Duomo da Corso Venezia e al resto della città dalla lunga direttrice di Corso Buenos Aires: questo viale, in origine una pista da galoppo, pullula di ristoranti etnici. Vitale e frenetica, la zona di Porta Venezia riserva non poche sorprese, tra cui le tracce liberty che impreziosiscono buona parte dei suoi edifici. Raggiungete, ad esempio, l’Albergo Diurno Venezia, un riparo per i viaggiatori realizzato negli Anni Trenta del secolo scorso, provvisto di singolari e preziose finiture interne. Aguzzate poi la vista in cerca dei meravigliosi dettagli decorativi in stile floreale che si inerpicano sulle facciate di case private, nelle vetrate dei palazzi nobili o nelle corti. E per chi ha bisogno di un po’ di relax nel verde, i Giardini di Porta Venezia garantiscono una piacevole sosta.

 

Bilocale Milano Porta Venezia

 

 

I Navigli di Milano

Appartmenti Milano Navigli

Aprire le finestre al mattino su un romantico corso d’acqua? A Milano potrete farlo! Forse non tutti sanno che il capoluogo meneghino è ricco di canali artificiali, realizzati dal Medioevo in poi per convogliare le acque dei fiumi Adda e Ticino fino al centro storico. Di quelle reticolo di vie d’acqua il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese sono ancora aperti e visibili: attorno ad essi si è sviluppato un vivace quartiere che negli ultimi anni ha conosciuto fortuna crescente. L’area pullula di locali, pub, ristorante, panetterie, pizzerie e ospita uno dei mercati d’antiquariato e modernariato più apprezzati del nord Italia. Viaggiatori dal cuore bohémien? Siete nel posto giusto!

 

Appartamento zona Navigli a Milano

 

 

Appartamenti in Zona Brera

Appartamenti Brera


Eleganza, raffinatezza, bel vivere: in una parola, Brera. Se desiderate una versione chic della Milano degli happy hour, ne troverete uno dei più validi esempi tra i vicoli di questo delizioso quartiere, a due passi dal centro. Botteghe storiche, gallerie d’arte, negozi di design e di oggettistica per la casa, ristoranti alla moda si accostano ai tesori artistici di Brera: alcuni vi sorprenderanno, come la chiesa di San Marco e il barocco Palazzo Cusani.

 

Appartamento in zona Brera

 

 

Milano, zona Tortona

Milano Tortona


Area nevralgica del circuito Fuori Salone durante l’annuale Milano Design Week o Salone del MobileNavigli e a due passi dalla stazione di Porta Genova, era uno dei distretti industriali di Milano. Oggi, le fabbriche sono state in gran parte riconvertite o ristrutturate e ospitano residenze private, uffici e un dedalo di artisti, designer, creativi di ogni ambito che in questa parte della città hanno trovato la linfa vitale per stabilirsi. Tra i luoghi simbolo ci sono le ex officine Ansaldo e la Fondazione Ferrè. Tanti i locali per un aperitivo, una cena o un drink a fine giornata.


Trova la tua casa o appartamento a Milano Tortona

 

 

 

Zona Isola e Corso Como

Corso Como Milano


Chi raggiunge Milano arrivando alla stazione Garibaldi non farà fatica a sentirsi immediatamente catapultato nel cuore dell’Europa. Molto più di altre porzioni di città, quest’area è stato oggetto di interventi profondi che ne hanno mutato il volto in nome della contemporaneità. Puntate dritti al cielo per scorgere alcuni dei grattacieli più belli del vecchio continente, come la Unicredit Tower, la piazza Gae Aulenti o il pluri-premiato Bosco Verticale, firmato dall’architetto Stefano Boeri e contraddistinto da circa 900 specie vegetali piantate sulle terrazze dei due edifici a torre. Tra una gru e un cantiere, Isola ha anche un altro volto. E’ il luogo giusto infatti per riscoprire anche una Milano tradizionale, sempre aperta al nuovo: qui, dove un tempo alloggiava solo la classe operaia, si vive bene, si gira in bicicletta, tra gallerie d’arte, ristoranti italiani ed etnici, negozi creativi.

 

Monolocale Corso Como

 

 

Case Vacanze in provincia di Milano

Case in provincia di Milano

 

Grazie alla diffusione capillare dei mezzi di trasporto, i dintorni di Milano racchiudono località da tenere in considerazione anche per visitare l’Expo 2015. Un dedalo di cittadine, di diverse dimensioni, da Sesto San Giovanni a Rho, a distanza ridotta dalla sede della Expo 2015, dove alloggiare se si preferiscono i ritmi rilassati alla frenesia. E con un occhio al portafoglio...

 

Loft di design a Sesto San Giovanni

 

 

Altre Case Vacanze in provincia di Milano

Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6544207

(0)
Prenota adesso!
1 - 2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#6467588

(0)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#4202429

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 3

#1835542

(0)
Da  EUR70 /notte
Prenota adesso!
1 - 4  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 1

#6555024

(0)