Festival del Peperoncino di Diamante 2015

Il Peperoncino Festival 2015 segna la ventireesima edizione dell’evento dedicato alla gastronomia calabrese. Dal 9 al 13 Settembre 2015 preparati a vivere un viaggio di cinque giornate alla scoperta delle prelibatezze e della cultura calabrese

Peperoncino Festival 2015: Diamante ti aspetta per la festa gastronomica più piccante

 

Il Peperoncino Festival 2015 segna la ventiduesima edizione dell’evento dedicato alla gastronomia calabrese. Dal  9 al 13  Settembre 2015 preparati a vivere un viaggio di cinque giornate alla scoperta delle prelibatezze e della cultura della Calabria: millenni di tradizioni raccontate attraverso gustosi piatti, ingredienti genuini e specialità piccanti. Sì, perché il protagonista dell’evento è proprio lui, il peperoncino, elemento fondamentale nella cucina calabrese. Diamante sarà il cuore dell’evento, che usa la gastronomia come punto di partenza per celebrare la cultura calabrese con mostre, convegni, spettacoli e proiezioni. Dal cinema piccante del  Piccante Film Festival , il concorso di corti organizzato dall’Accademia Italiana del peperoncino, alle mostre e gli spettacoli di cabaret e satira che si tengono sul Lungomare e che comprendono la divertentissima competizione Vignette sul ring, un “incontro di box” tra vignettisti fino all’ultimo colpo di ironia. Il divertimento è assicurato. Simbolo della Calabria, i Bronzi di Riace diventano il testimonial di questa edizione, mentre saranno Nino Frassica e Gianni Pellegrino a dare il via ai festeggiamenti in occasione della giornata inaugurale del 10 settembre. Non solo, sul Lungomare e sul Lungofiume avrai la possibilità di visitare i meravigliosi stand della Mostra Mercato Mangiare Mediterraneo, l’occasione perfetta per ammirare e acquistare le migliori specialità enogastronomiche della Calabria. Allena le tue papille gustative e preparati ad assaggiare i piatti più buoni e piccanti della regione, immerso in un’atmosfera allegra e folcloristica che renderà questa esperienza ancora più indimenticabile.

 


Peperoncino Festival: Diamante Mare

Peperoncino Festival Diamante : la migliore occasione per scoprire il mare della Calabria

Trascorri un piacevole weekend in Campania affittando una casa vacanze a Diamante: si tratta del modo migliore per vivere il gustoso e divertente Peperoncino Festival 2014. Sei stufo di doverti adattare ai vincoli di orario e ai limiti di spazio di un hotel? Hai voglia di una soluzione più originale e autentica per vivere i luoghi che visiti? Benissimo, le case vacanze in offerta su homeaway.it fanno al caso tuo. Residenze spaziose, che offrono tutta la privacy di cui hai bisogno, dandoti la possibilità di sperimentare il luogo come una persona del posto. Acquista i migliori prodotti enogastronomici calabresi al Mostra Mercato Mangiare Mediterraneo del Peperoncino Festival o presso i vicini paesi Cetraro e Rossano, e divertiti a replicare tu stesso le squisite ricette della tradizione. Una casa vacanze ti permette inoltre di esplorare al meglio la bellissima città di Diamante. Le antiche chiese, i ruderi di Cirella, il mausoleo e gli edifici affrescati con i tipici murales della zona: il tutto a soli due passi da casa tua.

 

   
 

   

Peperoncino Festival: storia e tradizioni

Peperoncino Festival: scopri la città Peperoncino Festival: scopri la città

 

Il Peperoncino Festival 2015 vuole valorizzare le risorse della Calabria esaltandone i profumi, i sapori e la storia millenaria. Per questo sono stati organizzati cinque spettacoli serali nel corso di cinque serata presso il meraviglioso Teatro dei ruderi di Cirella, un antico anfiteatro romano immerso nel paesaggio suggestivo delle rovine della città vecchia e dell’isolotto di Cirella. Non perdere questa occasione unica per trascorrere una serata emozionante con happy ending garantito: a fine di ogni spettacolo, infatti, è prevista la degustazione di specialità piccanti accompagnate dai migliori vini calabresi e della provincia di Cosenza. Se questo non ti bastasse, puoi assistere alle mostre di fotografia organizzate dal Peperoncino Festival, tra scatti di famosi fotografi e di giovani artisti emergenti, il tutto rigorosamente al sapore piccante del peperoncino.

 

 

   
 

 
 

Case Vacanze in Calabria

7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 7

#430972

(6)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 4

#6833442

(0)
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1021255

(4)
Prenota adesso!
3 - 4  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#6722153

(0)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#6514760

(0)