Vinitaly 2014: visita Verona durante il piú grande evento del mondo del vino

Vinitaly 2014 , vino e cultura nel cuore del Veneto

 

Vinitaly

Vinitaly 2014
 
6 Apr. 2014 - Apr, 9 2014
Verona, Verona

Uno sguardo sul mondo del vino made in Italy e non  ed  un'opportunità per visitare una delle città più affascinanti del Veneto.  Vinitaly è ormai da anni l'evento enologico piú importante del mondo, tanto che nel 2013 fu visitato da quasi 150.000 persone, di cui 50.000 dall'estero. La superficie dei vari padiglioni raggiunge i 90.000 mq. Professionisti dell'enologia, ristoratori, produttori di vino o semplici amanti del vino: per tutte queste categorie Vinitaly è un'appuntamento davvero da non perdere. L'occasione offerta dalla 48esima edizione del Vinitaly  è davvero unica, tanto  per scoprire le eccellenze vitivinicole del territorio italiano ma anche per  godersi la città di Verona

Simbolo di arte, storia, tradizione e cultura, Verona offre ineguagliabili scorci e, con la sua eleganza, accoglie i turisti interessati a conoscerne le sue peculiarità architettoniche. La città di Giulietta e Romeo è seconda solo a Roma per la presenza di resti romani brillantemente conservati, ad attestare la sua importanza strategica nel periodo dell'Impero austroungarico. Il suo ricco patrimonio artistico è ben distribuito in gran parte delle caratteristiche vie del centro storico, nelle quali è possibile affittare un appartamento affacciato su una delle innumerevoli chiese o, perchè no, sulla straordinaria Arena di Verona, simbolo della cittá.

 


 

Vinitaly, le migliori offerte per un appartamento a Verona


   

Vinitaly, alla scoperta della città di Verona Alla scoperta della città di Verona

 

Innamorarsi di Verona è un attimo, con le sue innumerevoli testimonianze storiche tutte da scoprire; come piazza Bra, luogo ricco di magiche atmosfere caratterizzato dai Portoni di Brà e dal Palazzo della Gran Guardia ma anche da altri edifici come Palazzo Barbieri e Palazzo Honorij Guastaverza. dalla piazza parte il Liston, la famosa passeggiata veronese, con la caratteristica lastricazione realizzata utilizzando grandi lastroni di pietra della Valpolicella. Splendide sono Piazza Erbe, crocevia di tutte le strade del centro storico e il 'salotto di Verona', Piazza dei Signori, dove troverete il Palazzo del Comune, il Cortile del Mercato Vecchio e il Palazzo del Capitano. Ma Verona è avvolta anche dalle vicende del capolavoro shakespeariano Romeo e Giulietta, e allora spostandovi in via Cappello, al civico 23, non perdetevi la Casa Capuleti, più conosciuta come casa di Giulietta. Un edificio risalente al XIII secolo con facciata in mattoni a vista ed il famoso balcone dal quale Giulietta parlò al suo amato Romeo. Un'emozione unica per la più classica e tragica delle storie d'amore. Affittando una camera affacciata sul balcone di Giulietta potrete viverla anche voi.

 

 

 
   
 

   

Vinitaly, da Vicenza al lago di Garda Vinitaly, da Vicenza al lago di Garda

 

Verona è il punto di partenza per regalarsi una giornata alla scoperta della sponda occidentale del lago di Garda o, in alternativa, visitare la vicina città di Vicenza. Su un territorio collinoso, affacciata sulle limpide acque del lago, sorge Bardolino. Qui, oltre al lungolago, troverete numerosi edifici storici come la Chiesa di San Zeno, risalente al IX secolo, la Chiesa di San Servero e una serie di ville come Villa Bottagisio, attorniata da un suggestivo parco; Villa Guerrieri, Villa Marzan e Villa Betteloni. E non dimenticate di scattare una foto davanti alle mura di cinta di Bardolino, comune dal quale prende il nome il vino delle colline del lago di Garda. Altra località permeata di cultura, con le sue ville Palladiane e i resti archeologici, è la città di Vicenza. Splendida città d'arte alle pendici dei Colli Berici, vanta edifici come la Cattedrale con la sua struttura gotica, la Basilica Palladiana, uno dei più importanti esempi architettonici del rinascimento veneto, capolavoro del Palladio. E poi il teatro Olimpico e il Museo Palladiano, nel palazzo Barbaran da Porto, il Museo Civico e il Tempio di Santa Corona.

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui