Concerti all'Arena di Verona 2015: vivi un'Estate ricca di concerti, musica e spettacoli

Un'estate all'insegna dei migliori concerti, nella cornice unica della stupenda Arena di Verona, scopri di più con questa nostra guida relativa all'estate di Concerti dell'Arena di Verona

Scopri i Migliori Concerti dell'Estate 2015 all' Arena di Verona durante le Vacanze

 

 

Concerti Arena di Verona Tempio nazionale dello spettacolo dal vivo e tra i monumenti-simbolo dell'Italia, la celebre Arena di Verona è uno dei più significativi esempi di anfiteatro romano presenti in Europa. Giunto fino a noi in uno stato di conservazione tale da poter essere ancora utilizzato, ospita anno dopo anno, una selezione di eventi di alto spessore culturale. Concerti pop, balletti, serate speciali e soprattuto opera sono "gli ingredienti" che, anche nel 2014, contraddistinguono la proposta di intrattenimento offerta dall'Arena, ubicata in Piazza Bra, proprio a due passi dal centro storico della bellissima città del Veneto. Oltre ai grandi nomi del pop nazionale che hanno scelto questa magica scenografia come tappa delle loro tournée, come Laura Pausini (2 e 3.05.2014), Ornella Vanoni (24.03.2014), Claudio Baglioni (07.04.2014), Alessandra Amoroso (19.05.2014) e Giorgia (25.05.2014), uno dei punti di forza è l' "Arena di Verona Opera Festival 2014", in scena da giugno a settembre. Completano il cartellone eventi la Stagione d'Opera e Balletto e la Stagione Sinfonica, in parte ospitate nell'elegante cornice del Teatro Ristori di Verona. Per una serata indimenticabile!

 

 

 

Balletto, opera e concerti pop all'Arena di Verona nel 2015

 

 

   

Concerti Arena di Verona 2015: i live di Laura Pausini, Claudio Baglioni e Giorgia

 

Dal 20 giugno al 7 settembre l'Arena di Verona ospita la 92° edizione dell' "Opera Festival 2014", appuntamento di punta della sua programmazione annuale con ben 54 appuntamenti, distribuiti tra 6 titoli d’opera e 3 serate speciali, ovvero "Plàcido Domingo canta Verdi" (17.07.2014), Roberto Bolle&Friends (22.07.2014) e Carmina Burana di Carl Off (9.08.2014). Lo opere in programma sono: "Un ballo in maschera" di Giuseppe Verdi, "Carmen" di Georges Bizet con regia di Franco Zeffirelli, "Aida" di Giuseppe Verdi e la rievocazione storica di Aida (regia di Gianfranco de Bosio),  "Turandot" e "Madama Butterfly" entrambe di Giacomo Puccini e "Roméo et Juliette" di Charles Gounod. E' Laura Pausini, la regina del pop italiano, l'ospite più atteso dell'anno all'Arena di Verona. La cantante sarà presente con due concerti successivi, il 2 e il 3 maggio 2014 e darà l'avvio alla stagione dei live estivi. Anche molti altri artisti nel cuore del pubblico italiano, calceranno l'ambìto palcoscenico quest'anno e una casa vacanza a Verona può rappresentare la soluzione più vantaggiosa per assistere alle loro esibizioni e  concedersi un soggiorno in una città ricca di attrazioni e siti di interesse storico-artistico. Dichiarata dall'UNESCO "Patrimonio dell'Umanità" per la sua configurazione urbanistica e per la sua architettura, Verona possiede anche interessanti musei e luoghi coinvolgenti sul piano emozionale, come la Casa di Giulietta, con il celebre balcone. 

 

 

Weekend Verona: cosa fare e cosa vedere a Verona e dintorni Weekend Verona: cosa fare e cosa vedere a Verona e dintorni

Assistere dal vivo ad uno degli spettacoli proposti ogni anno dall'Arena di Verona è una grandissima emozione, da provare almeno una volta nelle vita! Questa può anche divenire l'occasione ideale per organizzare un soggiorno in coppia o in famiglia in città, soggiornando in una casa vacanze. Se la tragedia di Romeo&Giuletta, che William Shakspeare ha ambientato da Verona e la vicina Mantova, ha contribuito a far conoscere in tutto il mondo questa destinazione veneta, il centro storico presenta un importante patrimonio artistico e architettonico. E' un autentico piacere passeggiare nella deliziosa cornice di Piazza delle Erbe, la più antica della città che ospita un pittoresco mercato ortofrutticolo, così come camminare lungo il fiume Adige, sul magnifico Ponte Scaligero o scoprire le eleganti sale del Museo di Castelvecchio. Notevole anche la scena gastronomica cittadina, con piatti tipici a base di polenta, riso e altri prodotti del territorio, tra cui i pesci del Lago di Garda e gli ottimi vini veneti,magari con un sorprendente tour per le Strade del Vino in Veneto.

 

 
   
 

 

 

 

 

Case Vacanze a Verona

Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#6584495

(10)
Prenota adesso!
1 - 4  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#1728750

(9)
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#6051115

(0)
2  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#1426749

(0)
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#853055

(0)