Notte Bianca a Firenze 2014 : 30 aprile 2014 a Firenze

Notte Bianca Firenze 2014 : Cosa Fare a Firenze

Notte Bianca Firenze 2014Per il quinto anno si rinnova l'appuntamento con la Notte Bianca di Firenze: già a partire dal pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2014 il capoluogo della Toscana vivrà ore di divertimento e animazione, con decine di iniziative adatte a tutte le età. Secondo la tradizione, anche quest'anno le piazze, le vie, i musei e altri luoghi simbolo del centro storico e anche della periferia saranno coinvolti nel programma della manifestazione il cui tema è "La città continua". Curatore della Notte Bianca 2014 è l'architetto Gianluca Balestra, da due anni direttore del Teatro Cantiere Florida che ha scelto di ricollegarsi alle proposte avanguardistiche dei gruppi di architettura radicale che, proprio a Firenze, si formarono negli anni Sessanta- Settanta. Traendo ispirazione da quelle idee e visioni, la notte del 30 aprile tante sorprese e allestimenti insoliti arricchiranno la tradizionale offerta turistica cittadina: il fiume Arno, ad esempio, sarà reso "calpestabile"con musicisti in canoa che diffonderanno i suoni lungo sulle sue rive. E naturalmente non mancheranno spettacoli, proiezioni video, esibizioni live, mostre in varie location, tutte raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici, il cui servizio sarà potenziato fino all'alba. Quale destinazione migliore per trascorrere il lungo Ponte del Primo Maggio fuoriporta?


 

Piazze, vie e musei coinvolti in una festa per tutti!


   

Notte Bianca Firenze: appuntamenti in giro per la città Notte Bianca Firenze: appuntamenti in giro per la città

 

Esercizi commerciali, musei, palazzi storici, istituzioni culturali, gallerie: alla definizione del ricco programma della Notte Bianca di Firenze contribuiscono tutti i mille volti della città, compreso il mondo dell'associazionismo. Superano quota 130 le iniziative previste per la notte del 30 aprile 2014 tra esposizioni multitematiche, spettacoli di danza e di teatro, installazioni e molto altro ancora. E tra gli appuntamenti di chi potrà godere chi affitta una casa vacanze a Firenze o chi trascorre il Ponte del Primo Maggio in Toscana si segnala la 78° edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato, in programma presso il centro espositivo cittadino, la Fortezza da Basso,  dal 24 aprile al 1 maggio 2014. Saranno presenti espositori dall'Italia e da diversi paesi stranieri, con l'Iran come ospite d'onore che proporranno manufatti artigianali, oggettistica fatta a mano e, novità di quest'anno, anche prodotti per la bellezza, il benessere e per la vita all'aria aperta. 

 

 

   

Ponte del Primo Maggio in Toscana: cosa fare e cosa vedere a Firenze e dintorni Ponte del Primo Maggio in Toscana: cosa fare e cosa vedere a Firenze e dintorni

Durante tutto l'anno non mancano le alternative per organizzare una vacanza in Toscana: tra città d'arte, borghi, mare, montagne, isole, campagne da cartolina le proposte sono davvero tante! Il lungo Ponte del Primo Maggio di quest'anno rappresenta un'ottima occasione per concedersi qualche giornata lontano dalla routine, in attesa delle ferie estive. La top ten attrazioni di Firenze vi permetterà di pianificare al meglio il soggiorno nel capoluogo toscano, mentre affittare una casa vacanze in città consentirà di non spendere una fortuna e godersi, senza vincoli di orari, la straordinaria bellezza della culla del Rinascimento. E' sufficiente spostarsi, anche in treno, per raggiungere nel giro di un'ora circa alcune bellissime destinazioni, come Lucca, Siena, Pistoia e la rinomata zona del Chianti, dove il buon bere e il buon mangiare sono di casa.


 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui