Lucca Summer Festival 2014: l'Evento dell'estate in Toscana

Lucca Summer Festival 2014

Lucca

È iniziato da poco il Lucca Summer Festival 2014 e il successo è già garantito: ma le sorprese non sono finite. In questi giorni è stato inaugurato a Lucca l’evento musicale dell’estate che porta sul palco grandi nomi di cantanti italiani e artisti internazionali. Nato nel 1998, l’evento della bellissima città toscana ha infatti visto salire sul suo palcoscenico alcuni dei più grandi interpreti che la musica abbia mai conosciuto, da Bob Dylan a Elton John e Zucchero, da Alanis Morissette a The Cranberries e persino Ray Charles. Ma se credi che il meglio sia già venuto vorrai ricrederti: anche quest’anno il Lucca Summer Festival 2014 ha deciso di stupire i suoi spettatori con alcune indimenticabili performance. Ad aprire la rassegna di concerti ci hanno pensato i Prodigy, con il loro ritmo incalzante e inconfondibile, e seguiranno nei prossimi giorni Elisa, i Backstreet Boys, che hanno partecipato per la prima volta all’evento nel ’99, The National e persino Stevie Wonder, una delle figure più rilevanti della pop music e della musica contemporanea. Il Lucca Summer Festival 2014 però non è solo musica, ma anche intrattenimento ed ecco quindi che arriva l’imprevedibile – e toscanissimo – spettacolo del comico, attore e autore Giorgio Panariello intitolato “E Basta 2.0”.

 


 

Musica e estate: partecipa al Lucca Summer Festival 2014


   

Lucca Summer Festival 2014: il calendario Lucca Summer Festival 2014: il calendario

 

Ecco il calendario completo del Lucca Summer Festival 2014.

Emma - 11/07/14 alle  21.30       
CHIC feat. N.Rodgers - 15/07/14 alle 21.00      
Elisa - 17/07/14 alle  21.30         
Panariello - 18/07/14 alle  21.30           
Stevie Wonder- 20/07/14 alle  21.30     
Backstreet Boys - 23/07/14 alle  21.30  
The National - 26/07/14 alle  21.00 

 

 

   

Lucca Summer Festival 2014: vivi l'evento Lucca Summer Festival 2014: vivi l'evento

 

Vuoi un posto in prima fila al Lucca Summer Festival 2014? Affitta una casa vacanze in Toscana e goditi lo spettacolo musicale più famoso dell’estate toscana. Se cerchi una sistemazione per un gruppo di amici o se viaggi da solo non importa: su homeaway.it trovi l’offerta giusto per qualsiasi tipo di viaggiatore. A pochi passi dal palcoscenico del Lucca Summer Festival 2014, la tua casa vacanze ti offre tutte le comodità necessarie per farti sentire a casa tua e per permetterti di trascorre una indimenticabile vacanza a Lucca. Visita comodamente tutte le attrazioni principali di Lucca e la sera assisti ai tuoi concerti preferiti. Nessun vincolo: solo tanto divertimento e musica.

 

 

Lucca Summer Festival 2014: cosa vedere a Lucca Lucca Summer Festival 2014: cosa vedere a Lucca

 

Nella splendida cornice della Piana di Lucca, il Lucca Summer Festival 2014 è l’occasione ideale per visitare la città e i suoi dintorni. Si parte dalla Piazza dell’Anfiteatro, una delle più belle piazze italiane, costruita nel 1830 dall’architetto Nottolini in modo da riprendere il tracciato dell’antico anfiteatro romano e oggi circondata da negozi, locali e bar con tavolini all’aperto. Prosegui lungo le imponenti mura fortificate di Lucca, un’attrazione a sé, per arrivare al Duomo, al cui interno sono conservate grandi opere d’arte quali il Monumento Funebre di Ilaria del Carretto e l'antico crocifisso del Volto Santo, che si pensa rappresenti il vero volto di Cristo. Non sorprende che Lucca sia definita la città delle torri, considerando che nel Medioevo ne conteneva ben 250. Oggi ne restano solo due: la torre delle Ore e la meravigliosa Torre Guinigi, celebre per il caratteristico giardino collocato sulla sua cima, da cui si gode di una spettacolare vista panoramica dell’intera provincia di Lucca. Un paesaggio privilegiato, che durante il Lucca Summer Festival 2014 risuona di mille ritmi.

 

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui