Fiera del libro Torino, Vacanze a Torino per il Salone Internazionale


Fiera del libro di Torino, un appuntamento da non perdere per tutti quelli che amano i libri e la cultura


festival Torino La fiera del Libro di Torino è l'appuntamento letterario più importante per tutti gli appassionati della lettura in Italia. Con sei padiglioni, 51.000 metri quadri di superficie, 27 sale convegni, oltre 1.400 editori e oltre 300.000 visitatori ogni anno, il Salone Internazionale del Libro di Torino è oggi la più grande manifestazione in Italia dedicata all'editoria, alla lettura e alla cultura e fra le prime d'Europa. Grazie ai suoi numeri il Salone è in primo luogo la più grande libreria d'Italia. Uno sterminato scaffale nel quale è possibile trovare le ultime novità ma anche andare alla scoperta di autori emergenti o poco conosciuti e case editrici piccole e medie che molto spesso non riescono a farsi conoscere oltre il confine locale.

Il Salone è anche un vivace festival internazionale della cultura, un appuntamento irrinunciabile per chi ama conoscere i protagonisti del panorama letterario e partecipare a seminari e convegni culturali. Ogni anno durante il Salone Internazionale del Libro di Torino vengono organizzati più di mille convegni, presentazioni, dibattiti e spettacoli con più di 2.000 autori e relatori provenienti da tutti i paesi del mondo.

Cinque sistemazioni per partecipare alla Fiera del libro di Torino


   

Case e appartamenti a Torino Fiera del libro di Torino, case e appartamenti a Torino

Una appartamento a Torino è la sistemazione ideale per chi vuole stare il più possibile al solone del libro e vuole vivere la città da vero torinese. Una città elegante dal fascino magico e con Musei di caratura internazionale come il Museo Egizio.

  Appartamenti a Torino

 
   
 

   

Torino Fiera Fiera del Libro di Torino, rustici e case a Torino e dintorni

Per chi preferisce la quiete e la tranquillità alla vita della città, la provincia di Torino offre la possibilità, a pochi km centro cittadino, di trovare delle splendide sistemazioni d'epoca immerse nel verde e nella tranquillità della campagna piemontese.

  Agriturismi Torino e provincia

 
   
 

   

Rustici e case di campagna in provincia di Torino Fiera del Libro di Torino, case di campagna Alessandria e Monferrato

Le colline del Monferrato sono rinomate in tutta Europa per la straordinaria qualità dei suoi vini e per le specialità gastronomiche. L'alta concentrazione di aziende vinicole e alimentari la rendono una delle migliori mete per il turismo enogastronomico.

Case Vacanze Alessandria 

   
 

   

Ville e chalet a Ivrea Fiera del Libro di Torino, Case Vacanza a Ivrea

La città di Ivrea e i suoi dintorni rappresentano una sistemazione ideale per chi vuole partecipare al Salone del Libro e nel contempo garantirsi la possibilità di fare una vasta gamma di attività a portata di mano, come escursioni a piedi o bicicletta, sentieri di montagna o dedicarsi alla pesca di fiume.

Case vacanze Ivrea

 
   
 

   

Ville e chalet a Biella Fiera del libro di Torino, agriturismi e case vacanze a Biella

Il territorio biellese è famoso per la sua ricchezza di risorse ambientali, storico-culturali ed enogastronomiche di notevole interesse turistico. Un vero paradiso per chi ama le escursioni nella natura grazie al suo vasto patrimonio religioso-culturale e alla presenza di numerosi percorsi naturalistico – sportivi.

Agriturismi e case vacanze a Biella

 
   
 

Ogni anno il Salone Internazionale del Libro di Torino dedica l’intera manifestazione a un paese del mondo o ad un tema speciale concentrandosi su tutta la produzione letteraria relativa al tema portante.

check