Oktoberfest Milano 2014

Vivere Milano prima di partire per l'Oktoberfest

E' tutto pronto per l' 'Oktoberfest 2014, la grande festa della birra e non solo, in programma a Monaco di Baviera. Dal 20 settembre fino al 5 ottobre una ricca serie di appuntamenti animeranno l'attesissima festa tedesca, che richiama ogni anno milioni di persone provenienti da tutta Europa. Anche dall'Italia partiranno decine di autobus carichi di persone pronte ad afferrare un calice e prendere parte alla festa popolare più grande del mondo. Le partenze sono programmate dalle principali città italiane, come Milano, una delle più gettonate per il viaggio alla volta della città tedesca. La 181 edizione, oltre a fiumi di ottima birra bavarese con la presenza dei sei birrifici tradizionali di Monaco, vanta una ricca quantità di eventi in programma presso il Theresiewiese, ampia area verde di 104 ettari dove si svolgerà l'attesa cerimonia di apertura, momento caratterizzante della festa. Ci saranno osti, carrozze decorate e carri delle fabbriche di birra monacensi trainati da buoi o cavalli, oltre alle cameriere sui carri decorati e alle orchestrine dei tendoni, insomma un avvio da non perdere per poi immergersi appieno della festa lunga due settimane.
 


 

Oktoberfest, un viaggio nel cuore delle tradizioni tedesche


   

Milano, cosa vedere prima del viaggio

Se siete in partenza da Milano, per evitare di arrivare all'ultimo minuto e rischiare di perdere l'autobus, il modo migliore è soggiornare nel capoluogo lombardo almeno una notte approfittandone per una visita alla città, prima di partire alla volta di Monaco di Baviera, in Germania. Per un viaggio tranquillo, potrete affittare una casa vacanze nel cuore di Milano, a pochi passi dalle aree predisposte per la partenza dei bus, e trascorrere un'intera giornata a tu per tu con le straordinarie bellezze architettoniche di Milano, dal Castello Sforzesco al Duomo, dalla Galleria Vittorio Emanuele fino ai moderni grattacieli realizzati vicino alla stazione Garibaldi. Milano ha molto da offrire al turista, anche per una toccata e fuga prima della partenza per l'Oktoberfest: potrete passeggiera lungo corso Buenos Aires o in via Torino, guardando le vetrine dei tanti negozi, oppure dare un'occhiata al quadrilatero della moda, percorrendo via Montenapoleone. Entrate nel Duomo, per vivere un'esperienza unica nel suo genere e rilassatevi in un bar o in una caffetteria, in attesa del viaggio verso Monaco.

 

   
 

   

Cultura, verde e divertimento, la Milano da vivere

Prima di buttarvi a capofitto nel mondo delle birre tedesche, perchè non regalarvi una giornata culturale nel cuore del capoluogo meneghino? Milano è rinomata per i suoi musei, teatri e chiese, come  il Teatro della Scala, la Pinacoteca di Brera o la Chiesa di Santa Maria delle Per gli amanti della natura, a Milano troverete grandi parchi, come parco Lambro e parco Sempione, dove rilassarvi qualche ora a tu per tu con la natura. Se invece volete prepararvi alla festa della birra più famosa del mondo, potrete trascorrere una serata sui Navigli, ammirando il geniale sistema di chiuse concepito da Leonardo Da Vinci ed entrando in uno dei tantissimi locali aperti sul naviglio grande, per bere qualcosa ascoltando un po' di musica. Le altre zone del divertimento più conosciute sono le Colonne di San Lorenzo, Garibaldi e il Ticinese: anche qui troverete diversi localini nei quali chiacchierare, bere un buon drink e ascoltare musica.
 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui